Vai al contenuto

Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4693 risposte

#3421
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

 
ecco quello magari no visto lo stato pietoso in cui era assetto corsa quando è uscito su console, ingiocabile fino alla prima patch uscita un mese e mezzo dopo
 
quindi aspetterò e vedremo
anche perchè non so quanto potrà girare sulla mia ps4 base

Concordo.
Faceva venire il mal di testa e non scherzo. Uscì in condizioni pietose.
Acc su PC è pesante, mettere tutta quella roba su una PS4 liscia è follia a meno che non giri a 900p.
Su AC non c'era la pioggia, il buio. Roba che porta via risorse,tante.

#3422
rbx

rbx
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8043
Chissà come girerà sulla pro...

#3423
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

Chissà come girerà sulla pro...

piuttosto chissà come girerà sulla base

:asd:

 

ma già so come andrà....

 

pro selettore 1080p e 60 fps oppure risoluzione più alta a 30

base solo a 30 fps, niente più 60 come nel primo, è l'unica via perchè riesca a girare, a me basta che sia fluido e giocabile


Modificata da kaos76, 12 March 2020 - 11:30 AM.


#3424
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Sono felice per i consolari che esca anche qui. Lo sto giocando su pc da qualche settimana ed è stupendo

#3425
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

piuttosto chissà come girerà sulla base
:asd:
 
ma già so come andrà....
 
pro selettore 1080p e 60 fps oppure risoluzione più alta a 30
base solo a 30 fps, niente più 60 come nel primo, è l'unica via perchè riesca a girare, a me basta che sia fluido e giocabile


1080 a 60fps su pro ci metterei subito la firma. E poi 4K a 60 fps sulla ps5 in retrocompatibilità sarebbe un sogno

#3426
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1603
Premesso che lo prenderò di sicuro, per me è stato uno tra i giochi migliori della gen in assoluto, al netto di qualche lacuna, sono molto dubbioso per il lancio....e secondo me lo sono anche in kunos, visto il succulento bonus pre-ordine! :)
Da un lato un dlc da 15 è allettante, dall'altro un po' di dubbi di come possa girare su ps4, base o pro che sia, ce li ho.
Inoltre esce a giugno, periodo in cui a casa mia è impossibile usare il volante senza squagliarsi di caldo.
Aspetto qualche hands on e di capire bene se avrà delle migliorie su ps5 per capire se vale la pena prenderlo subito.

#3427
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
Cmq rispetto ad AC questo gira su unReal engine 4... motore che se ben ottimizzato su loro li regge tranquillamente i 60fps...
Poi fosse x me anche a 900 p basta che sia fluido e che mantenga il modello di guida del pc

#3428
radiohead

radiohead
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3410

Una 1080ti con ACC in VR basta con i caschetto di questa generazione, con i giusti compromessi per girare a 90fps (si perché in VR il target per poter girare, senza motion sickness, deve essere quello. Meno è deleterio), le console di prossima generazione, anche con i migliori compromessi e ottimizzazione, non possono farlo, a meno che non si voglia fare una ciofeca ai livelli del time trial di GT Sport.

Se uno poi vuole prendere la nuova 2080ti,deve per forza iniziare a guardare alla nuova CPU Intel i9, prendere assolutamente un sistema di raffreddamento dedicato a liquido. E li le spese si alzano e di parecchio.

Il mio discorso è principalmente per Sattva, ha troppe aspettative sulle console di nuova generazione per il VR. E la delusione potrebbe essere grande. I racing, come anche gli FPS, è dove c'è il maggior divario tra console e PC. Cosa che non potrà essere colmata neanche con le console di nuova generazione. Soprattutto ora che stanno uscendo le nuove CPU, GPU e soprattutto i VR di nuova generazione (Pimax e StarzVR) che faranno fare un salto in avanti a questa tecnologia su PC ancora maggiore.

Io, in maniera sbagliata, ero il primo a pensare che le differenze nei racing tra PC e console, non giustificassero il prezzo. Averlo fatto è stata una liberazione. Tra periferiche, varie combo che si possono adottare, maggiore scelta di giochi, app terze parti il paragone non è neanche fattibile

 

io ho una 1080, a breve mi arriverà un pc ninja con le componentistiche da te elencate. 

 

perchè (e torno IT) assetto corsa VA GIOCATO IN VR. E' una esperienza mistica. punto.



#3429
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

 

io ho una 1080, a breve mi arriverà un pc ninja con le componentistiche da te elencate. 

 

perchè (e torno IT) assetto corsa VA GIOCATO IN VR. E' una esperienza mistica. punto.

qualunque titolo in VR è il nirvana (qquelli seri, quelli non seri manco ce l'hanno il VR)

da AC a rfactor ad iracing.

 

i 60 frame su console base, seppur usano l'UE4, ce li possiamo scordare di sicuro, ci saranno sulle mid gen pro e X.


Modificata da kaos76, 13 March 2020 - 09:57 AM.


#3430
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

a me piacerebbe molto passare al pc per i simulatori di guida e magari in VR.

però allo stato attuale tra pc e visore, partendo da zero, ci vogliono almeno 2.000 euro. ed al momento non mi sento di investirci così tanto, anche perchè mi piace molto ma come tempo da dedicarci mi rendo conto cdi non averne molto.

quindi ripiego mio malgrado sulle console. la speranza al momento per me è una ps5 che possa essere abbastanza potente per un vr2 e che team come kunos e altri possano portare la realtà virtuale su console con costi evidentemente più bassi. 



#3431
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Solo io vorrei un supporto pad decente? ovvio il volante è superiore..ma un minimo di riguardo!



#3432
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Solo io vorrei un supporto pad decente? ovvio il volante è superiore..ma un minimo di riguardo!

Beh, in questi giochi il pad non può fare certo miracoli. Non hanno molto senso per il pad

#3433
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

quando la fisica inizia ad essere più complicata non si puù gestire con un pad


Modificata da kaos76, 14 March 2020 - 11:43 PM.


#3434
cujo74

cujo74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

Solo io vorrei un supporto pad decente? ovvio il volante è superiore..ma un minimo di riguardo!

Io lho scaricato in questi giorni con il now e,dopo avere smanettato un po con le impostazioni del pad,lo sto trovando godibile.Certo bisogna scendere a compromessi con i vari aiuti abs tc e non salire troppo con la difficoltà (io gioco a normale)ma,rispetto ad un project Cars dove lauto ogni tanto manifestava comportamenti repentinamente incontrollabili,qui facendo molta attenzione si riesce ad avere un controllo più verosimile...secondo me.

#3435
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

si però tenete conto che rinunciate, con assetto corsa ancor più che con project cars, almeno ad un 80% del divertimento e non sto esagerando.

con gli aiuti e giocandolo con il pad, magari lo addomesticate e ci giocate. ma non ha senso a quel punto: meglio giocare a gran turismo che a quel punto sarà simile come controlli e comportamento auto ma che ha una grafica nettamente superiore.

il bello di Assetto Corsa è l'implementazione del force feedback sul volante. il gioco è lì. infatti della grafica con assetto corsa può interessare il giusto. 

anzi se andassero verso una grafica con più compromessi e una gestione del force feedback e comportamento dell'auto ancora più sofisticati, non batterei ciglio e me lo giocherei anche con una grafica stile ps1






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo