Vai al contenuto

Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4693 risposte

#3391
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Immagino che sia una questione di gestione della fisica che su Assetto e un attimino più sofisticata.

Non credo dipenda da quello il non porting su console cmq.

#3392
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79311

Non credo dipenda da quello il non porting su console cmq.

 

ma loro ci stanno già pensando...lo vogliono fare

devono solo capire i tempi e i modi e il budget

Massarutto su facebook è logico che dica che ora sono concentrati solo a rilasciare tutto per pc

dopo una volta finito ci pensano

 

alla fine grazie anche alle console il primo ha venduto oltre 2 milioni....sono numeri abnormi per un sim di nicchia così fatto poi da uno studio microscopico

oh sono valanghe di soldi eh...da reinvestire nel nuovo progetto e di conseguenza nella conversione per le console....

ricordiamoci che parliamo di una base installata di oltre 100 milioni tra PS4 e One......stikazzi eh



#3393
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Appunto, è giusto prima "utilizzare" l'utenza pc, che poi è quella più affezionata alle Sim. Però su console si fanno i soldini come dici.



#3394
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79311

si esatto, con l'update di oggi hanno inserito anche il supporto VR oltre a misano e alla bentley

 

tanta roba



#3395
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Pulizia grafica da paura!



#3396
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79311



#3397
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441


 
E' uscito l'aggiornamento VR per Assetto Competizione, qualcuno proverà? pareri? chiedo qui visto che c'è più utenza che segue.
Ps. Dio, spero che ps5 sia estremamente potente per gestire questo livello di VR Racing se no per quanto mi riguarda la nextgen sarà un fallimento imho.

ACC è già pesante con una 1080ti e con una CPU seria, figurati che miracoli dovranno fare. Io non ci conterei troppo che i giochi PS5 di questo genere possano girare completamente in VR, anche perché dovrebbero girare a 90fps per non dare problemi di motion sickness e gestire o le macchine della CPU o ancora peggio online con le altre persone.

Secondo me fai prima a mollare le console se sei così interessato ai racing in VR, perché se no ne devi ancora aspettare di tempo.

Modificata da ChammaBrothers, 15 October 2018 - 03:45 PM.


#3398
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441
Il gioco è ancora in una fase 0.2 Alpha. Quindi il non mi sono ancora fatto un parere, so solo che al momento la voglia di accendere ACC è poca. Aspetto la prossima build e che risolvano i bug ancora presenti. Soprattutto il fatto che debba prima mappare i bottoni sul volante, perché in VR non funziona il mouse, e che devo usare la tastiera per ricentrare l'immagine.

#3399
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
La Ps5 non riuscirà mai a gestire un racing in VR
Online poi è quasi impossibile!
Certo se faranno uscire una console della madonna, ma a quanto a 600/700 euro!
Secondo me impossibile!
Cioè a questo livello magari con la giusta ottimizzazione (che su console cè, ed è totalmente assente su Pc) ci si potrebbe arrivare, magari scendendo a compromessi grafici, si
Altrimenti l unica alternativa e farsi un pc
Ma occhio se si vuole ACC in VR una 2080TI è quasi obbligatoria!
Se lo si vuole giocare in 4K pure!
Mettici che tra un i7 (400 euro circa) 16 gb ram decenti (250 euri) scheda madre-case-ali adeguati (altre 450 euro), almeno un ssd/m2? Altre 70/100 euro e poi cè la scheda main stream come minimo una 1080TI per arrivare alla 2080TI spesa? Minimo 700 massimo 1300 Euri!!!


Spesa ? Tra i 1900 e i 2500 a seconda della scheda video
Certo parlo per me che un pc serio non cè lho e dovrei farlo da zero

A proposito meglio prendere i nuovi i7 8 core ma senza HT oppure prendere un i7 6 core+HT (8700)?

#3400
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79311

per ora non sappiamo niente quindi

magari non in 4K ma in 2K si potrà....alla fine anche chissenesbatte dei 4K eh



#3401
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il limite teorico di una console è 500 euro, sopra non la prende nessuno, e dubito anche io saranno in grado di supportare giochi in 4k 60fps e VR (quindi col doppio di fps) considerando che devono durare almeno 5 anni, quindi sviluppare giochi che, tra 6-7 anni potranno sfruttare tutto al massimo su pc....

 



#3402
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441
Una 1080ti con ACC in VR basta con i caschetto di questa generazione, con i giusti compromessi per girare a 90fps (si perché in VR il target per poter girare, senza motion sickness, deve essere quello. Meno è deleterio), le console di prossima generazione, anche con i migliori compromessi e ottimizzazione, non possono farlo, a meno che non si voglia fare una ciofeca ai livelli del time trial di GT Sport.

Se uno poi vuole prendere la nuova 2080ti,deve per forza iniziare a guardare alla nuova CPU Intel i9, prendere assolutamente un sistema di raffreddamento dedicato a liquido. E li le spese si alzano e di parecchio.

Il mio discorso è principalmente per Sattva, ha troppe aspettative sulle console di nuova generazione per il VR. E la delusione potrebbe essere grande. I racing, come anche gli FPS, è dove c'è il maggior divario tra console e PC. Cosa che non potrà essere colmata neanche con le console di nuova generazione. Soprattutto ora che stanno uscendo le nuove CPU, GPU e soprattutto i VR di nuova generazione (Pimax e StarzVR) che faranno fare un salto in avanti a questa tecnologia su PC ancora maggiore.

Io, in maniera sbagliata, ero il primo a pensare che le differenze nei racing tra PC e console, non giustificassero il prezzo. Averlo fatto è stata una liberazione. Tra periferiche, varie combo che si possono adottare, maggiore scelta di giochi, app terze parti il paragone non è neanche fattibile

#3403
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79311

Una 1080ti con ACC in VR basta con i caschetto di questa generazione, con i giusti compromessi per girare a 90fps (si perché in VR il target per poter girare, senza motion sickness, deve essere quello. Meno è deleterio), le console di prossima generazione, anche con i migliori compromessi e ottimizzazione, non possono farlo, a meno che non si voglia fare una ciofeca ai livelli del time trial di GT Sport.

Se uno poi vuole prendere la nuova 2080ti,deve per forza iniziare a guardare alla nuova CPU Intel i9, prendere assolutamente un sistema di raffreddamento dedicato a liquido. E li le spese si alzano e di parecchio.

Il mio discorso è principalmente per Sattva, ha troppe aspettative sulle console di nuova generazione per il VR. E la delusione potrebbe essere grande. I racing, come anche gli FPS, è dove c'è il maggior divario tra console e PC. Cosa che non potrà essere colmata neanche con le console di nuova generazione. Soprattutto ora che stanno uscendo le nuove CPU, GPU e soprattutto i VR di nuova generazione (Pimax e StarzVR) che faranno fare un salto in avanti a questa tecnologia su PC ancora maggiore.

Io, in maniera sbagliata, ero il primo a pensare che le differenze nei racing tra PC e console, non giustificassero il prezzo. Averlo fatto è stata una liberazione. Tra periferiche, varie combo che si possono adottare, maggiore scelta di giochi, app terze parti il paragone non è neanche fattibile

 

oltretutto già solo la miriade infinita di mod che si possono trovare su pc giustifica il passaggio secondo me

 

comunque per me possono farlo anche su questa gen ACC....ovvio, coi suoi compromessi visto che l'UE4 è molto scalabile e malleabile.....e altrettanto ovvio solo in modalità classica, niente VR.....per quello potranno farlo sulle nuove console a patto di restare su una res intorno ai 2K massimo, i 4K saranno inarrivabili se si parla di VR, ne sono già quasi sicuro anche per la prossima gen

a milano si dice PIUTOST CHE NIENT L'E MEI PIUTOST

nel senso che piuttosto che non avere il gioco in VR perchè non ce la fa l'hardware menglio un downgrade ma farlo lo stesso,

quindi ben venga a 2K invece che a 4.....almeno per quanto mi riguarda..


Modificata da kaos76, 16 October 2018 - 11:20 AM.


#3404
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una 1080ti con ACC in VR basta con i caschetto di questa generazione, con i giusti compromessi per girare a 90fps (si perché in VR il target per poter girare, senza motion sickness, deve essere quello. Meno è deleterio), le console di prossima generazione, anche con i migliori compromessi e ottimizzazione, non possono farlo, a meno che non si voglia fare una ciofeca ai livelli del time trial di GT Sport.

Se uno poi vuole prendere la nuova 2080ti,deve per forza iniziare a guardare alla nuova CPU Intel i9, prendere assolutamente un sistema di raffreddamento dedicato a liquido. E li le spese si alzano e di parecchio.

Il mio discorso è principalmente per Sattva, ha troppe aspettative sulle console di nuova generazione per il VR. E la delusione potrebbe essere grande. I racing, come anche gli FPS, è dove c'è il maggior divario tra console e PC. Cosa che non potrà essere colmata neanche con le console di nuova generazione. Soprattutto ora che stanno uscendo le nuove CPU, GPU e soprattutto i VR di nuova generazione (Pimax e StarzVR) che faranno fare un salto in avanti a questa tecnologia su PC ancora maggiore.

Io, in maniera sbagliata, ero il primo a pensare che le differenze nei racing tra PC e console, non giustificassero il prezzo. Averlo fatto è stata una liberazione. Tra periferiche, varie combo che si possono adottare, maggiore scelta di giochi, app terze parti il paragone non è neanche fattibile

Assolutamente, il PC è un mondo che si espande in maniera esponenziale, non ha blocchi/limiti, e chi ha una passione reale è obbligato a ciò....

Io, dal mio punto di vista, mi sono approcciato da poco, ovviamente gioco come penso tu sappia su un Playseat Challenge, con T300 Alcantara (+F1Addon) e per ora mi sta benissimo, visto che al 95% gioco solo su F1....però, in futuro, chissà....in tal caso la scelta pc è obbligata....

 

 

oltretutto già solo la miriade infinita di mod che si possono trovare su pc giustifica il passaggio secondo me

 

comunque per me possono farlo anche su questa gen ACC....ovvio, coi suoi compromessi visto che l'UE4 è molto scalabile e malleabile.....e altrettanto ovvio solo in modalità classica, niente VR.....per quello potranno farlo sulle nuove console a patto di restare su una res intorno ai 2K massimo, i 4K saranno inarrivabili se si parla di VR, ne sono già quasi sicuro anche per la prossima gen

a milano si dice PIUTOST CHE NIENT L'E MEI PIUTOS

nel senso che piuttosto che non avere il gioco in VR perchè non ce la fa l'hardware menglio un downgrade ma farlo lo stesso,

quindi ben venga a 2K invece che a 4.....almeno per quanto mi riguarda..

Concordo, per me potrebbe benisismo già arrivare ora....il problema come abbiam già detto, è destinare risorse ORA per lo sviluppo console, che ritengo non sia una loro priorità...se ci sarà avverrà più avanti...e più avanti vuol dire con ps5.



#3405
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

per ora non sappiamo niente quindi
magari non in 4K ma in 2K si potrà....alla fine anche chissenesbatte dei 4K eh


Ho preso un monitor 4k adesso...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo