Vai al contenuto

Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4693 risposte

#3346
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223



A me dispiace dirlo, ma dai video che ho visto tante cose non mi convincono. La frenata è la cosa più lampante. Ma non hanno migliorato neanche i problemi di fisica che si portano dietro dal primo capitolo (sospensione e chassis quindi trasferimento di peso). Personalmente mi aspettavo qualcosa di piú. Quello che vedo è un passo avanti graficamente ma poco o nulla rispetto ad AC a livello di fisica.

Poi visto che cercano di andare a competere con iRacing, il supporto al VR doveva essere lì da subito. Io che motivi ho di abbandonare iRacing dove ci sono già i migliori piloti al mondo e un supporto al VR eccellente, oltre a continui aggiornamenti sul lato fisica?


Urge ma tua configurazione del Pc e che tipo di VR utilizzi
Io vorrei capire se Oculus o HTC vanno bene per tutti i simracing su Pc o devo scegliere l uno o laltro per questioni di compatibilità

#3347
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223



A me dispiace dirlo, ma dai video che ho visto tante cose non mi convincono. La frenata è la cosa più lampante. Ma non hanno migliorato neanche i problemi di fisica che si portano dietro dal primo capitolo (sospensione e chassis quindi trasferimento di peso). Personalmente mi aspettavo qualcosa di piú. Quello che vedo è un passo avanti graficamente ma poco o nulla rispetto ad AC a livello di fisica.

Poi visto che cercano di andare a competere con iRacing, il supporto al VR doveva essere lì da subito. Io che motivi ho di abbandonare iRacing dove ci sono già i migliori piloti al mondo e un supporto al VR eccellente, oltre a continui aggiornamenti sul lato fisica?


Urge ma tua configurazione del Pc e che tipo di VR utilizzi
Io vorrei capire se Oculus o HTC vanno bene per tutti i simracing su Pc o devo scegliere l uno o laltro per questioni di compati

#3348
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
quelli di drivingitalia che lo hanno provato ne parlano molto bene, anche per la fisica non solo per il discorso grafica e menù.
cito:" Il feeling ed il feedback delle gomme è superiore rispetto ad AC, si "sente" molto di più il grip, si percepisce in modo chiaro cosa fa la gomma e quindi la vettura, quando per esempio si innesca un sottosterzo o un sovrasterzo lo si riceve al volante in modo diretto, rapido, pulito, tutto è naturalissimo. Si sente anche il grip laterale della gomma, quando si è in percorrenza di un curvone. "
Non so se posso linkare l'articolo.


Le gomme e la resa sono sempre stato il fiore all'occhiello di AC. Quello che non mi convince sono principalmente le cose che ho elencato. Li non mi sembra di vedere passi in avanti.

#3349
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Urge ma tua configurazione del Pc e che tipo di VR utilizzi
Io vorrei capire se Oculus o HTC vanno bene per tutti i simracing su Pc o devo scegliere l uno o laltro per questioni di compati


Se giochi solo o comunque principalmente ai racing prendi il Rift.

#3350
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

Le gomme e la resa sono sempre stato il fiore all'occhiello di AC. Quello che non mi convince sono principalmente le cose che ho elencato. Li non mi sembra di vedere passi in avanti.

 

Parla anche di trasferimenti di peso...



#3351
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
Parla anche di trasferimenti di peso...



Personalmente sono un po' scettico su questo punto. Felice di essere smentito poi quando uscirà il gioco.

#3352
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Se giochi solo o comunque principalmente ai racing prendi il Rift.


Perché ci sono problemi di compatibilità su altri generi?

#3353
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Perché ci sono problemi di compatibilità su altri generi?


No. Semplicemente il Rift è migliore per i racing, il Vive ha un migliore roomscale per i giochi in generale.

#3354
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

45 minuti di gameplay di competizione

 



#3355
Alex90x

Alex90x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 829

Che dire....complimenti! Penso sia veramente uno dei platini al limite dell'impossibile.....

ti ringrazio,davvero è stato molto difficile,specialmente alcuni eventi...l alfa 8c al nurb mi ha fatto dannare :/

comunque Assetto corsa rimane (secondo me) uno dei migliori nel suo campo,solo una cosa non mi va giu,il fatto che non ci siano le classifiche online...



#3356
Alex90x

Alex90x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 829

45 minuti di gameplay di competizione

 

che dire,SPETTACOLARE.

ps: per console uscirà secondo voi?secondo me se sucirà,sarà per ps5...(LO SPERO)



#3357
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

finalmente dopo mesi e mesi di tentativi,ho platinato assetto corsa.....il piu difficile in assoluto :o


Grande!! Io sono al 50% chissà se mai avrò il tempo di rimettermici, almeno volevo concludere la carriera, gli ultimi tempi mi concentrai sulle nuove piste e le auto dei dlc (ma non ci sono trofei per quelle, nuove prove speciali però sì :D)

#3358
Alex90x

Alex90x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 829

Grande!! Io sono al 50% chissà se mai avrò il tempo di rimettermici, almeno volevo concludere la carriera, gli ultimi tempi mi concentrai sulle nuove piste e le auto dei dlc (ma non ci sono trofei per quelle, nuove prove speciali però sì :D)

grazie!la carriera è semplice ma abbastanza monotona...gli eventi da fare per il platino su youtube ce un ragazzo dove fa vedere quali eventi fare...quelli del dlc ovviamente non fanno testo.semmai li farai,ce ne stanno 3-4 che sono davvero tosti....



#3359
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

che spettacolo

 



#3360
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
Ieri sera ho partecipato ad una esibizione organizzata da un portale italiano di livello...
Beh che dire, al di là del risultato non proprio ottimale posso solo dire che passare da project cars (che uso quotidianamente) a questo è stato abbastanza traumatico... Assetto non perdona la mi una sbavatura e nonostante lauto e la lista le conoscevo bene ne sono uscito spugnato di sudore😭😭😭... oltretutto perdevo un secondo abbondante sui primi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo