Vai al contenuto

Svolta epocale:Steam apre ai rimborsie mò si ride...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

A me invece viene un altro dubbio ..... ma dico  il pc gaming non era morto?

 

tumblr_lcttnsi9AX1qb5bn1.gif

 

é evidente che sta per morrire, questa mossa é a dir poco disperata, l'ultima speranza di risollevarlo.



#32
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

beh se ce ne sono tanti (mitico in questo la presa in giro dei ragazzi di GoatZ che si vantava trollando di essere uno dei pochi giochi non in early-access su steam) è perchè, purtroppo, c'è tanta gente disposta a dar soldi per un prodotto non finito

Ormai il settore campa di hype e per tanti è una cosa quasi compulsiva tirare soldi allo schermo,francamente che gli utenti poco accorti perdano soldi non mi interessa,quello che mi scoccia è vedere come una cosa potenzialmente ottima come lo sviluppo di giochi indipendenti finanziato dai giocatori interessati sia diventato una porcata nel giro di un paio di anni,quindi tutto quello che serve a mettere un freno a chi arraffa e non finisce il lavoro mi va benissimo.



#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Fosse uscito prima avrei chiesto il rimborso per The Stomping Land

 

si è dimostrato un fail? :-/

 

speravo crescesse bene

 

Ormai il settore campa di hype e per tanti è una cosa quasi compulsiva tirare soldi allo schermo,francamente che gli utenti poco accorti perdano soldi non mi interessa,quello che mi scoccia è vedere come una cosa potenzialmente ottima come lo sviluppo di giochi indipendenti finanziato dai giocatori interessati sia diventato una porcata nel giro di un paio di anni,quindi tutto quello che serve a mettere un freno a chi arraffa e non finisce il lavoro mi va benissimo.

 

concordo pienamente

 

ma la colpa è solo dei nostri "colleghi" videogiocatori appunto.

 

l'esempio più lampante è la porcata che han fatto quelli di dayz



#34
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

com'era il detto? ah sì, fatta la legge nato l'inganno! me la vedo brutta per gabe a rimborsare i pischelli nutellosi che gli scaricano i giochi, li crackano e poi appunto... se li fanno rimborsare! hihihi



#35
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36393

com'era il detto? ah sì, fatta la legge nato l'inganno! me la vedo brutta per gabe a rimborsare i pischelli nutellosi che gli scaricano i giochi, li crackano e poi appunto... se li fanno rimborsare! hihihi

fresh, mi spieghi perchè dovrei scaricarli da steam e crackarli (ammesso sia possibile)? Non posso direttamente scarice il torrent e cracckarli? :huh:



#36
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

fresh, mi spieghi perchè dovrei scaricarli da steam e crackarli (ammesso sia possibile)? Non posso direttamente scarice il torrent e cracckarli? :huh:

Perchè col metodo fresh niubbo ci troveresti più gusto... :sese:



#37
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti

 

si è dimostrato un fail? :-/

 

speravo crescesse bene

 

 

concordo pienamente

 

ma la colpa è solo dei nostri "colleghi" videogiocatori appunto.

 

l'esempio più lampante è la porcata che han fatto quelli di dayz

 

Si è dimostrata una vera e propria truffa XD. Il capo degli sviluppatori ha abbandonato il progetto ed è scappato con i soldi, sul serio :)



#38
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

Perchè col metodo fresh niubbo ci troveresti più gusto... :sese:

 

senza contare che lo scaricheranno + veloce che con il p2p e molte volte prima del d1, in preload... e poi c'è gente che lo farebbe solo per pura cattiveria, sarà da vedere come si comporterà valve per steam...



#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Si è dimostrata una vera e propria truffa XD. Il capo degli sviluppatori ha abbandonato il progetto ed è scappato con i soldi, sul serio :)

 

wtf :o



#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

fresh, mi spieghi perchè dovrei scaricarli da steam e crackarli (ammesso sia possibile)? Non posso direttamente scarice il torrent e cracckarli? :huh:

 

ma infatti non ho capito nemmeno io...



#41
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

come ho detto nel post un po' + sotto: è una "piccola" cattiveria che si profila all'orizzonte... sono sicuro che c'è gente che lo farà, appunto per fare 'sta cattiveria...



#42
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

 

ma infatti non ho capito nemmeno io...

 

La comodità di scaricare dai server di Steam e poi farsi rimborsare...onestamente non ci avevo neanche pensato.

 

Potrebbe effettivamente essere un problema.



#43
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

è quello che ho ribadito + volte... non c'è paragone tra scaricare in p2p e con steam, a vantaggio di ques'ultimo e per velocità e per il servizio di "ripresa" in caso di connessioni ballerine come al mia... beh spero bannino l'account della gente che farà così, perlomeno a rispetto di chi i giochi li compra sul serio...



#44
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Anche fosse, lo fai una volta, lo fai due, e poi smettono di darti i rimborsi eh :asd:

 

C'è ben scritto nella pagina che è a loro discrezione interrompere l'erogazione dei rimborsi se si accorgono che qualcuno ne approfitta.



#45
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma perchè invece non dare l'opportunità a TUTTI i giochi di essere provati per una mezz'oretta?

Così si evitano rimborsi e "giri" inutili.

Se lo provi e poi lo compri, non hai nessuna scusante per doverlo restituire.

 

Penso sia comunque una cosa positiva, magari abbatte anche una percentuale di coloro che acquistano i giochi ma prima se li provano a scrocco.

 

 

si infatti è per questo che penso siamo in una sorta di era preistorica di internet. e parlo di feudalesimo digitale. sinceramente non mi sento soddisfatto come consumatore. e una notizia come questa non mi riempie di orgoglio verso steam, anzi mi fa gridare per ottenere più diritti.

non è medioevo, è solo l'effetto di una mancanza di equilibrio nei mercati, non è medioevo è effetto di un quasi totalitario MONOPOLIO.

 

Come Autodesk compra e uccide Softimage, solo perché è la concorrenza,  lasciando milioni di utenti che lo usavano e lo avevano pagato con la mosca in bocca, così Steam può in proporzione scegliere cosa fare.

E' frutto di un monopolio dei mercati. Il fatto di poter ottenere rimborsi, può essere visto solo come una garanzia in più per il cliente.

E' solo frutto di adeguamento, come esiste il soddisfatti rimborsati, così deve esserci per il game.

 

Giusto per prevenire una bella class action che li manda in rovina ;) mica per far felice

il cliente , difatti è a LORO DISCREZIONE la interruzione del rimborso, che tendenzialmente va contro qualsiasi principio di tutela del cliente e di DEMOCRAZIA dei mercati.

fanno che vogliono. decidono LORO se e quando rimborsarti.

se questo non è monopolio :D


Modificata da TheGIKKIO, 04 June 2015 - 02:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo