Vai al contenuto

Passaggio amd nvidia ( nel mio caso vale la pena?)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

L'ho appena montata. Come prestazioni siamo li. Qualche frame in più in mgs gz . Quasi uguale in tw3. Ma una cosa che non capisco é che mi ha cambiato tutti i colori del desktop e ora giocando c'è una sorta di patina bianca di luminosità. Ho provato dal pannello invidia e o tolfgo la patina ma risulta troppo carico di colore e troppo scura l'immagine o troppo patinato di bianco. ☹ C'È qualcosa che non va.

 

le differenze fra amd e nvidia stanno anche qui :) con colori più carichi sulle rosse

 

prova a cercare online ma AMD viene vista migliore su questo della rivale. Una resa visiva migliore, mentre più "schiarita" e meno definita sulle verdi



#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

io proverei a smanettare qui

 

bandicam-2014-01-07-11-08-28-283.png?res

 

click DX sul desktop -> nvidia control panel



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

tanto per citare:

 

https://forum.everye...-scheda-nvidia/

 

 

M8l8th hai toccato un punto fondamentale...quoto tutto quanto hai detto...e mi sembra di notare che non sono l'unico a cui i colori AMD sembrano migliori...non c'è nulla da fare...saranno anche meno potenti, però nemmeno con la brilliantezza digitale ero riuscito ad arrivare ai colori che ho ora con la 290x....Fosse per me farei un sistema con entrambe le VGA...nVidia e AMD...in base al gioco switch e via hahahahaha alla fine non sono pro AMD o pro nVidia quindi sono interessato ad entrambe...però era stata crisi totale quando ho fatto il passo -3970--->6950@6970 ---> 670. Mi sembrava di avere una sorta di patina opaca a mo di "nebbia" sullo schermo del PC...per fortuna ho trovato la brilliantezza digitale che ha migliorato le cose...anche se non son mai riuscito ad avvicinarmi ai colori più vivi di AMD. 

Modificata da Zann, 03 June 2015 - 03:01 PM.


#19
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

L'ho appena montata. Come prestazioni siamo li. Qualche frame in più in mgs gz . Quasi uguale in tw3. Ma una cosa che non capisco é che mi ha cambiato tutti i colori del desktop e ora giocando c'è una sorta di patina bianca di luminosità. Ho provato dal pannello invidia e o tolfgo la patina ma risulta troppo carico di colore e troppo scura l'immagine o troppo patinato di bianco. ☹ C'È qualcosa che non va.

strano, la 960 batte pure la 280x in tw3....la 7950 è una 280 normale

cmq fai una ripulita e installa i driver da capo, mai notato problemi...certo devi maxare tutto da pannello di controllo nvidia (compreso il range 0-255)...


Modificata da tovu, 03 June 2015 - 02:59 PM.


#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

postiamogli l'img

 

Nvidia_control_panel.jpg



#21
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

postiamogli l'img

 

Nvidia_control_panel.jpg

non questo ma quello nella sezione display (in ''regola impostazioni colore'').....questo riguarda solo i video

una volta bisognava scaricare un programmino xchè misteriosamente nvidia non permetteva di selezionare il range completo con hdmi (x questo c'era chi non sapeva nulla e pensava che amd fosse migliore.....), da poco tempo invece l'hanno implementato nei driver

 

Cattura.jpg


Modificata da tovu, 03 June 2015 - 03:22 PM.


#22
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Allora per quanto riguarda le prestazioni non l'ho provata benissimo ancora ho avuto solo un oretta a disposizione e comunque sono alle isole (in tw3) e li sembra essere molto più leggero infatti stavo spesso a 60 frame con le stesse impostazioni che avevo sulla amd. Per quanto riguarda il colore é proprio con ha detto un utente poco piu sopra c'è una sorta di nebbia sul nero e anche smanettando non riesco ad aggirare il problema. Stasera provo meglio utilizzando gli screen che avete postato. Ho letto un po la discussione che avete linkato. Sembra che sia una cosa che hanno tutte le nvidia..

Modificata da RoLaNd69, 03 June 2015 - 04:19 PM.


#23
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora per quanto riguarda le prestazioni non l'ho provata benissimo ancora ho avuto solo un oretta a disposizione e comunque sono alle isole (in tw3) e li sembra essere molto più leggero infatti stavo spesso a 60 frame con le stesse impostazioni che avevo sulla amd. Per quanto riguarda il colore é proprio con ha detto un utente poco piu sopra c'è una sorta di nebbia sul nero e anche smanettando non riesco ad aggirare il problema. Stasera provo meglio utilizzando gli screen che avete postato. Ho letto un po la discussione che avete linkato. Sembra che sia una cosa che hanno tutte le nvidia..

se vedi il nero sbiadito (o in generale colori meh) è perchè (al 90%) hai il range limitato...parlo di collegamento hdmi cmq...altri non li uso da anni x cui non so..



#24
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

se vedi il nero sbiadito (o in generale colori meh) è perchè (al 90%) hai il range limitato...parlo di collegamento hdmi cmq...altri non li uso da anni x cui non so..

Stasera controllo

#25
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Ho trovato delle impostazioni che più o meno si avvicinano a come erano prima i colori. Meglio che niente. Comunque la scheda é abbastanza stabile e in tw3 il frame mi é migliorato un bel po e la cosa più bella é la stabilità. Balla pochissimo o niente. Quasi tutto su alto sono sempre inchiodato ai 40/45 , nelle isole stranamente sta a 55/60. Poi la scheda é praticamente inudibile .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo