Vai al contenuto

Fallout 4 [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!-UPGRADE NEXT GEN IL 25/4/24


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10734 risposte

#10681
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Certo giocare a un Fallout per godersi il gunplay è alquanto strambo.
Fallout 4 è un ottimo titolo, ma con problemi, e sono da ricercare nella mancanza di subquest memorabili, un'atmosfera meno avvincente e dialoghi meno forti rispetto ai suoi illustri predecessori.
Ma chissenefrega del rinculo dell'arma, dai.

concordo in parte. Io presi fallout4 sperando di giocare un buon fallout, mi son reso conto che non lo era e ho sperato in un buon shooter. Alla fine fallout76 mi ha un po salvato perche li la parte ruolistica e" valida, ma ammetto che il 4 mi deluse parecchio.

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

#10682
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

concordo in parte. Io presi fallout4 sperando di giocare un buon fallout, mi son reso conto che non lo era e ho sperato in un buon shooter. Alla fine fallout76 mi ha un po salvato perche li la parte ruolistica e" valida, ma ammetto che il 4 mi deluse parecchio.

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

Concordo, ma non per le ragioni dette nei precedenti post.
Sto giocando proprio ora a Far Harbor, questa espansione è nettamente migliore del gioco base, è realmente Fallout.
Comunque il gioco nel complesso mi è piaciuto.
È OT ma hai giocato alla nuova espansione di 76? Ne vale la pena in single?

#10683
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3539

allora
diciamo che nei titoli su console ci sono 2 modi di rendere lo shooting soddisfacente quando si parla di feedback sul reticolo di mira

metodo1 (destiny, rage e compagnia), si attua quando il gameplay prevede l'uso del collimatore: fare in modo che l'entrata in mira veicoli la visuale sullo spot designato dal reticolo centrale (esempio: la posizione drgli assi di mira e' nel reticolo di un nemico, entri in mira e il bull si sposta verso la testa quasi automaticamente). e' un metodo anticompetitivo ma sopraffino, maschera l'imprecisione degli stick e rende fluido il miraspara. Ovvio, se come nel caso di rage abbiamo un wuarto d ors i input lag non basta questo trucchetto per rendere il gunolay soddisfscente ma in linea di massima e' una base da cui bisognerebb partire soroatutto in vasi come fallout, dove si parla di valori parametrici per forza di cose non puoi gestire il feedback tramite input visibi soddiisfacenti

metodologia 2: questo e' il caso dei competitivi o dei giochi oldstyle alla doom, e' il cado di quei giochi in cui il collimatore non e' previsto e L2 e' relegato ad azioni di supporto (overwatch e paladins doom, wolfestein evia discorrendo): si lavora di hitbalance creando uno spot di ricezione del danno maggiore di quello del mirino, per ricreare la sensazione di essere oceisi anche se non lo siamo affatto. Prendi widowmaker: di 10 headshot su console, 8 non sono manco hit se fermi l immagine in una registrazione. Ma la hit c e perche entra in gioco il cono di ricezione, che a sua volta deve essere dinamico e proporzionale alla distanzs al tipo di arma etc etc etc

fallout non solo non fa nessuna delle due cose, ma aggiunge due grosse variabili: il MISS e il FOV. Per fortuna nessun input lag, ma laddove il miss puo essere tollerato (pur restando "brutto" al tatto) per dobizie di gameplay il FOV, quello no.

per fsrti capire meglio: piu il fov e' ridotto maggiori sono le conseguenze in termini proporzionali del movimento della visuale. Prova a prendre una foto enorme sulla play, poi muovi il cursore sui vari particolari cob lo stick. Vedrai che ce la farai. Adatta quella foto a un fov a 60 (come e' in fallout), wuindi "zoommala" del 600%: vedria che muoverti agilmebte tra gli stessi spot sara difficile. Perche wuesto? perche l immagine e' composta da un numero finito di spot e questo numero e' inversamente proporzionale alla profondita' di csmpo restituita. L'effetto di muovere la visuale in un gioco a 60 sara quindi quello di muovere un cecchino che sta in "zoom" in un gioco con fov 120

lo standard console per gli story driven e' 90, per i competitivi 100 (tranne halo che e' a 110), per i pc 120

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

Eccezionale spiegazione, che devo rileggere due volte perché fino ad ora molte cose erano "arabo"🙂🙂

Su PC invece che differenza c'è nel programmare e creare un gunplay fatto bene?

Sicuramente non c'è la mira assistita (collimatore);)

Modificata da Artorias85, 19 July 2020 - 09:30 PM.


#10684
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326
A me il gioco è piaciuto alla fine, ci ho giocato sulle 250 ore, peró più che altro grazie al solito mondo da esplorare, la trama non raggiunge minimamente i livelli del terzo mentre lo shooting è stato molto migliorato rispetto al 3 ma fa sempre abbastanza pena in sè, comunque ci puó stare in questo tipo di gioco.

Il vero problema secondo me è che si sono limitati a fare il compitino e sto gioco alla fine non è altro che un fallout 3.5,oltretutto utilizza ancora lo stesso motore grafico preistorico inguardabile e dopo aver visto osa si puó rqggoungere in un open world con quella perla di horizon non si puó proprio guardare sto robo.

#10685
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Certo giocare a un Fallout per godersi il gunplay è alquanto strambo.
Fallout 4 è un ottimo titolo, ma con problemi, e sono da ricercare nella mancanza di subquest memorabili, un'atmosfera meno avvincente e dialoghi meno forti rispetto ai suoi illustri predecessori.
Ma chissenefrega del rinculo dell'arma, dai.

non è strambo nel momento in cui gli scontri sono una parte preponderante dell'esperienza.

di certo non chiedo di avere doom ma nemmeno che il gunplay sia una (Censura), anche considerando che anche il resto dell'offerta non è che brilli, anzi



#10686
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Eccezionale spiegazione, che devo rileggere due volte perché fino ad ora molte cose erano "arabo"

Su PC invece che differenza c'è nel programmare e creare un gunplay fatto bene?

Sicuramente non c'è la mira assistita (collimatore);)

su pc il discorso e' molto piu semplice, la gestione dell'accellerazione e' gestita analogicamente dal mouse quindi i dev sono "libero" dall impegno di dover ricreare la sensazione di precisione nell'utente. Il motivo per cui molti fps su pc risultano maggiormente godibili e' proprio questo, ub sistema di mira standard va "riconvertito" ad uno console perche la naturale imprecisione degli stick va riconosciuta. C'e anche da dire che proprio per questa totsle mancanza di aiuto la curva di apprendimento su pc e' molto piu ripida: ottenere i risultati che si hanno su console potrebbe risultare difficile

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

#10687
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

concordo in parte. Io presi fallout4 sperando di giocare un buon fallout, mi son reso conto che non lo era e ho sperato in un buon shooter. Alla fine fallout76 mi ha un po salvato perche li la parte ruolistica e" valida, ma ammetto che il 4 mi deluse parecchio.

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

scrittura dei dialoghi e logica degli eventi eran veramente 

a banane,

bene o male era comunque bello girare

e le idee delle varie storie non eran brutte,

purtroppo era la scrittura dei dialoghi che 

faceva danno,

poi vabbè a me prese la passione dell'edilizia^^

il 76 invece ha risolto quei bug che cancellavano e creavano varti altri guai



#10688
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

ma la nuova mega mod London sarà disponibile anche per le console o solo pc come al solito?

 

https://www.everyeye...one-627464.html



#10689
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

non è strambo nel momento in cui gli scontri sono una parte preponderante dell'esperienza.

di certo non chiedo di avere doom ma nemmeno che il gunplay sia una (Censura), anche considerando che anche il resto dell'offerta non è che brilli, anzi

Il gameplay action è letteralmente l'unico reparto in cui hanno fatto un salto quantico rispetto al 3, non tanto a livello di feeling delle armi (comunque sensibilmente migliorato), quanto in termini di bilanciamento, level design, varietà degli scontri e nemici. Il VATS funziona infinitamente meglio rispetto al 3 e New Vegas, i dungeon e il word design sono tra i migliori mai apparsi in un gioco Bethesda.

 

Non si può dire lo stesso del resto del gioco, ma tant'è. E non è che in Cyberpunk o in Deus Ex si spari molto meglio.


Modificata da Torment, 04 January 2023 - 02:35 AM.


#10690
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Il gameplay action è letteralmente l'unico reparto in cui hanno fatto un salto quantico rispetto al 3, non tanto a livello di feeling delle armi (comunque sensibilmente migliorato), quanto in termini di bilanciamento, level design, varietà degli scontri e nemici. Il VATS funziona infinitamente meglio rispetto al 3 e New Vegas, i dungeon e il word design sono tra i migliori mai apparsi in un gioco Bethesda.
 
Non si può dire lo stesso del resto del gioco, ma tant'è. E non è che in Cyberpunk o in Deus Ex si spari molto meglio.

Che abbiano fatto un salto da f3 e nv è innegabile ma ciò non toglie che per quanto mi riguarda sia sempre una roba mediocre.

Su cyberpunk o deus ex mai detto siano lo stato dell'arte. Anzi.

#10691
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34385
In arrivo il 25/4 l'update next gen

https://www.everyeye...box-710761.html

#10692
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

concordo in parte. Io presi fallout4 sperando di giocare un buon fallout, mi son reso conto che non lo era e ho sperato in un buon shooter. Alla fine fallout76 mi ha un po salvato perche li la parte ruolistica e" valida, ma ammetto che il 4 mi deluse parecchio.

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

Il 3 come atmosfera è nettamente superiore, ed anche come subquest, meno di numero (meno fetch) ma più memorabili..senza contare la parte ruolistica. Ma ancora peggio è che nel 4 praticamente tu devi per forza risolvere tutto sterminando chiunque ed hanno riempito i duengon di nemici a flotte, nel 3 erano molti meno i nemici e sembrava più "realistico", qui fai rambo e dopo un pò diventa ripetitivo..il 76 non l'ho mai provato sinceramente perché dicevano che non c'erano quest con trame, quindi non mi esprimo sul valore del gioco



#10693
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26855

Il 3 come atmosfera è nettamente superiore, ed anche come subquest, meno di numero (meno fetch) ma più memorabili..senza contare la parte ruolistica. Ma ancora peggio è che nel 4 praticamente tu devi per forza risolvere tutto sterminando chiunque ed hanno riempito i duengon di nemici a flotte, nel 3 erano molti meno i nemici e sembrava più "realistico", qui fai rambo e dopo un pò diventa ripetitivo..il 76 non l'ho mai provato sinceramente perché dicevano che non c'erano quest con trame, quindi non mi esprimo sul valore del gioco

il 76 è pieno di trame adesso,e sotto questo aspetto demolisce il 4 e non solo

#10694
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11441

il 76 è pieno di trame adesso,e sotto questo aspetto demolisce il 4 e non solo

Lo sai che l'ho provato un po' ma ormai non riesco a giocare con quel motore grafico....ma le idee ci sono.
Spero in un 5 il prima possibile!

#10695
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

In arrivo il 25/4 l'update next gen

https://www.everyeye...box-710761.html

Si però nel comunicato ufficiale non parla se l'aggiornamento next-gen includerà oppure no anche i DLC.
Sarà una roba come TW3? Se ricordo bene bastava prendere la versione standard per avere l'aggiornamento next-gen gratis di tutto il pacchetto completo(gioco + DLC).





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo