Ma tutti i giochi 3DS sono il festival dell'aliasing, certo in titoli più deboli dal pdv grafico si nota di più.
PS. Unravel è pubblicato da EA, ma è sviluppato da esterni.
provato.
puccissimo come sempre, piuttosto ispirato come ambientazioni ed elementi (il fatto che lui si scarichi ad esempio differenzia il prodotto da altri platform). non eccelso graficamente, anche se lo stile "spigoloso" è anche scelta stilistica, e forse un po' troppo semplificato. l'amiibo è belliiiissimo.
Domanda sincera: pensi davvero che in Italia venderà più di 10 copie?
La news dice apertamente che questa cambio di genere nell'ultimo capitolo l'hanno fatto apposta per essere più appetibile per un pubblico più vasto possibile. Bella [Censura].
Cmq non ho capito questa "ultima chance". Il primo gioco fuori dal giappone non ha venduto niente perché è uscito su una console che abbiamo comprato in pochi e per giunta a fine ciclo.
Il secondo non è nemmeno uscito dal giap (credo). Che cosa doveva vendere per soddisfarli? Quello spin-off dove si fanno le foto?
In ogni caso scaffale, questo non è il chibi robo che voglio, se mi avessero fatto un adventure come il primo per Wii U gliene compravo due.
Modificata da SpiralOut, 01 October 2015 - 12:28 PM.
L'Italia è ininfluene sul mercato videoludico.
Il punto è quanto venderà in USA, Francia e Germania.
In Giappone Chibi-Robo è un titolo tre le 80-130k.
Lo stanno pubblicizzando anche solo in minima parte questo gioco? Non dico solo qui, ma anche nei paesi da te citati. Boh perché a me sembra che si concentrino esclusivamente su roba dal successo assicurato come Zelda o Animal Crossing, e lascino progetti come questo (o LBX, ad esempio) decisamente più in disparte anche quando ci hanno speso di tasca propria per sviluppo e/o localizzazione.
In Giappone Chibi-Robo è un titolo tre le 80-130k.
Che evidentemente a Nintendo non bastano e preferisce concentrare le risorse sui "soliti" million seller. Poi la line-up non è variegata ma chissene.
Solita storia per cui giochi "medi" come Waverace, Excite, 1080° non escono più.
Modificata da SpiralOut, 01 October 2015 - 12:34 PM.
Lo stanno pubblicizzando anche solo in minima parte questo gioco? Non dico solo qui, ma anche nei paesi da te citati. Boh perché a me sembra che si concentrino esclusivamente su roba dal successo assicurato come Zelda o Animal Crossing, e lascino progetti come questo (o LBX, ad esempio) decisamente più in disparte anche quando ci hanno speso di tasca propria per sviluppo e/o localizzazione.
Non saprei, ma non mi pare.
Il punto è che simili progetti NON DEVONO essere pubblicizzati come Animal Crossing, Zelda o LBX. Questi ultimi hanno un potenziale di vendita e/o sono ideati per un bacino di utenza ampio. Chibi-Robo e altre IP, di nicchia appunto, no.
Ma è diverso vedere 100k in USA, invece che 10k.
Non servono campagne di pubblicità come per Zelda o AC, i titoli di nicchia vendono a nicchie che sono già adeguatamente informate, se il titolo non trova la propria nicchia o non piace, non vende e il brand abbandonato.
Altrimenti non avremmo nessuna serie di nicchia come ce ne sono tante di case medio-piccole che non pubblicizzano certo i propri titoli come uno Zelda, ma nemmeno come LBX che nasce come brand cross-mediale con anime e gadget.
Modificata da Faber-Castell, 01 October 2015 - 12:50 PM.
Che evidentemente a Nintendo non bastano e preferisce concentrare le risorse sui "soliti" million seller. Poi la line-up non è variegata ma chissene.
Solita storia per cui giochi "medi" come Waverace, Excite, 1080° non escono più.
Per un grosso publisher come Nintendo è un ragionamento che fila perfettamente. Tanto più se si è già tentanto varie volte (Chibi-Robo ha avuto già 5 titoli, mi pare, più una riedizione NPC su Wii - modificando ogni volta il gameplay per trovare nuove soluzioni).
Anche perché abbandonate alcune serie, se ne fanno di nuove per sperimentare e possibilmente sfondare.
Non è che Nintendo stia diminuendo il proprio portfolio di IP, mi pare.
EDIT: Il primo titolo per NDS uscì in JP, USA e AU. Il primo per GC mi sa quindi aveva venduto praticamente zero in Europa.
Modificata da Faber-Castell, 01 October 2015 - 12:43 PM.
La notizia mi rattrista perché Chibi-Robo è un personaggio che mi piace molto, e anche l'idea dietro il brand la trovo carina.
Non per questo non do ragione a Nintendo: a che ad un publisher come Nintendo una IP che non venderà (forse) nemmeno 300k ww e di queste metà nel solo Giappone?
EDIT: Tra l'altro, il fatto che abbiano messo in bundle l'amiibo è un segnale chiaro che vorrebbero, vendite permettendo, mantenere la serie viva. L'amiibo - rigorosamente venduto con il gioco - è un modo per venderlo.
Modificata da Faber-Castell, 01 October 2015 - 12:52 PM.
in Wiieye qualcuno mi pare abbia detto che l'amiibo si troverà anche sciolto, poi non so se sia affidabile questa informazione (che immagino derivi da qualche listino di negozio online)
Sono andato a vedere su Amazon, ed effettivamente c'era, non lo sapevo.
Anche se stand alone non era disponibile, mentre in bundle con il gioco sì.
Che bella la scatola.
Modificata da Faber-Castell, 01 October 2015 - 02:52 PM.
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