Vai al contenuto

gtx 980 ti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 183 risposte

#16
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

beh manco uno sli di 970 costa poco però :asd:

uno sli di 970 quanto consuma? cmq io preferisco sempre la soluzione a singola gpu, almeno fino all'uscita delle dx12 che promettono miracoli (vedremo)



#17
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

evga_hydrocopper_980Ti.jpg

 

la voglio  :o

evga_hybrid_980Ti.jpg

 

anche questa è interessante,bisogna vedere il prezzo...

 

si parla di frequenze di 1178/1279 Mhz (più o meno) per le versioni custom, direi che supereranno in scioltezza la titan x


Modificata da trans passivo, 01 June 2015 - 12:17 PM.


#18
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

evga_hydrocopper_980Ti.jpg

 

la voglio  :o

evga_hybrid_980Ti.jpg

 

anche questa è interessante,bisogna vedere il prezzo...

 

si parla di frequenze di 1178/1279 Mhz (più o meno) per le versioni custom, direi che supereranno in scioltezza la titan x

 

La prima e' da liquidare...La seconda verra sugli 850 euro imho.



#19
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

evga_hydrocopper_980Ti.jpg
 
la voglio  :o
evga_hybrid_980Ti.jpg
 
anche questa è interessante,bisogna vedere il prezzo...
 
si parla di frequenze di 1178/1279 Mhz (più o meno) per le versioni custom, direi che supereranno in scioltezza la titan x



Sbav

#20
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...i prezzi di queste schede avvalorano la mia tesi secondo la quale AMD non può presentare la sua top di gamma ad un prezzo superiore ai 600€ (come già fu per la 290x), altrimenti se le tiene tutte sul groppone.

Ma cosa aspetta a presentarle? ...avrà anche l'asso nella manica, ma qua si rischia che quando deciderà di calarlo la partita sia finita...



#21
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

 

beh se si vuole per forza tutto a palla e msaa a ventordici x si, ma una titan x per esempio su gta maxato o quasi sta sopra ai 60..... pensa che perfino una singola 970 sta sopra i 50 con tutto impostato su high/very high/ultra ....

se mi prendi unity come esempio, bisogna andare a bussare direttamente alla NASA e chiedere a loro di poter fare una partita a 4k@60Hz

 

NO,  a 4k GTA5 con tutto a manetta non arriva sopra i 60.Fatica ad arrivarci sbassando di molto qua e la diverse impostazioni, con risultati scarsi se paragonato ad un risoluzione meno tirata ma piu' pompata...Visto con i miei occhi e testato per diverse sere in studio da amici.Ma non c'e' bisogno nemmeno che te lo confermi io, basta aprire youtube e guardasi i vari bench.Per arrivarci a quei risultati, servono almeno 2 titanx, e non si arriva cmq al top.

Sia questa scheda che la ti, per me si confermano 2 spese adatte a chi viene da una gpu ormai "vecchia" e vuole veramente fare un salto prestazionale notevole, altrimenti adesso come adesso, salvo stravolgimenti da AMD, queste 2 schede di fascia "alta", dicono tutto e niente.i 4k nei giochi che verranno, ce li possiamo tranquillamente scordare se si pensa di farli girare su di 1 singola gpu...Le schede singole che permetteranno di farlo, imho saranno quelle che verranno esattamente dopo di queste.Quando si cambiera' finalmente architettura con Pascal.Allora se ne potra' riparlare...2016 non e' poi cosi' lontano, e di 20fps in piu' a sto giro se ne puo' fare tranquillamente a meno imho....



#22
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882
Ma quella ventolina dove andrebbe montata all'interno del case???

#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Mha...Imho la 980ti rimane la scelta mirata in assoluto se qualcuno pensa di farsi una titanx che gia' di suo non ha senso di esistere (se la si prende per il solo gaming)..Non e' una scheda per i 4k come la vogliono far passare e sui 1440 ha prestazioni tranquillamente in linea con la sorella minore 980 (15\20 fps nei migliori dei casi).Credevo che ci avrei fatto un pensierino, e invece sono bastati i primi bench per farmi passare immediatamente la voglia...

Imho non ha senso...Se uno ha gia' una 980 gaming, fa bene a tenersela stretta e al massimo ponderare l'acquisto di una seconda, che in Sli passerebbe sopra di diverse misure sia alla singola titan che alla Ti...Altrimenti, aspettare (prima di tutto AMD), e in seconda battuta le nuove architetture, che si spera permetteranno di abbatere questo muro dei 4k @60fps che ancora adesso nessuno ha raggiunto con la singola scheda...Directx o non directx, tanto non ci credo manco se lo vedo che in meno di 1 anno riusciranno ad ottimizzare giochi che le sfruttino cosi' a pieno...

 

Ma non ha senso fare il passaggio da 980 a 980ti! Manco quando ci fu la 780ti il passaggio era inutile! :D



#24
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

 

NO,  a 4k GTA5 con tutto a manetta non arriva sopra i 60.Fatica ad arrivarci sbassando di molto qua e la diverse impostazioni, con risultati scarsi se paragonato ad un risoluzione meno tirata ma piu' pompata...Visto con i miei occhi e testato per diverse sere in studio da amici.Ma non c'e' bisogno nemmeno che te lo confermi io, basta aprire youtube e guardasi i vari bench.Per arrivarci a quei risultati, servono almeno 2 titanx, e non si arriva cmq al top.

Sia questa scheda che la ti, per me si confermano 2 spese adatte a chi viene da una gpu ormai "vecchia" e vuole veramente fare un salto prestazionale notevole, altrimenti adesso come adesso, salvo stravolgimenti da AMD, queste 2 schede di fascia "alta", dicono tutto e niente.i 4k nei giochi che verranno, ce li possiamo tranquillamente scordare se si pensa di farli girare su di 1 singola gpu...Le schede singole che permetteranno di farlo, imho saranno quelle che verranno esattamente dopo di queste.Quando si cambiera' finalmente architettura con Pascal.Allora se ne potra' riparlare...2016 non e' poi cosi' lontano, e di 20fps in piu' a sto giro se ne puo' fare tranquillamente a meno imho....

 

MEMORIA VIDEO 2846/4096

RISOLUZIONE 3840x2160

FREQUENZA 50Hz

FXAA no

MSAA no

DENSITA' POPOLAZIONE max

VARIETA' POPOLAZIONE max

DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO max

QUALITA' TEXTURE molto alta

QUALITA' SHADER alta

QUALITA' OMBRE ala

QUALITA' RIFLESSI alta

MSAA RIFLESSI no

QUALITA' ACQUA ultra

QUALITA' PARTICELLE alta

QUALITA' ERBA alta

OMBRE SFUMATE definite

QUALITA' POSTPROCESSING alta

FILTRO ANISOTROPICO x16

OCCLUSIONE AMBIENTALE alta

TASSELLATURA alta

 

sul mio pc, prima di comprare la seconda g1, mi girava sopra i 50 per il 90% del tempo con questi settaggi..... in alcuni momenti ( crepuscolo, alba, zona vinewood e poche altre con molta vegetazione) calava sui 45.... ma per il resto del tempo stava sui 53-55 fps, per cui lockandolo a 50 era perfetto ;) 



#25
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

 

MEMORIA VIDEO 2846/4096

RISOLUZIONE 3840x2160

FREQUENZA 50Hz

FXAA no

MSAA no

DENSITA' POPOLAZIONE max

VARIETA' POPOLAZIONE max

DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO max

QUALITA' TEXTURE molto alta

QUALITA' SHADER alta

QUALITA' OMBRE ala

QUALITA' RIFLESSI alta

MSAA RIFLESSI no

QUALITA' ACQUA ultra

QUALITA' PARTICELLE alta

QUALITA' ERBA alta

OMBRE SFUMATE definite

QUALITA' POSTPROCESSING alta

FILTRO ANISOTROPICO x16

OCCLUSIONE AMBIENTALE alta

TASSELLATURA alta

 

sul mio pc, prima di comprare la seconda g1, mi girava sopra i 50 per il 90% del tempo con questi settaggi..... in alcuni momenti ( crepuscolo, alba, zona vinewood e poche altre con molta vegetazione) calava sui 45.... ma per il resto del tempo stava sui 53-55 fps, per cui lockandolo a 50 era perfetto ;)

 

Ma che centra scusa ??Hai messo praticamente tutto ad alto...Con una titanx con quei settaggi li passi i 60 eccome...Parliamo di maxare, non di scendere a compromessi.Queste schede le sbandierano come se i 4k se li mangiassero, quando in realta' si li reggono, ma a patto di scendere a compromessi, ma ben lontane dal 60 granitico con tutto a manetta.Solo l'erba se la sposti da alto ad Ultra ti inginocchia mezzo mondo.Appena metti la testa fuori dalla citta' ti tira un 25fps in meno da ridere...Non conta che con questi settaggi il gioco lo fai girare lockato, ci arrivo anche io con la mia 980gaming, ma non e' maxato.E preferisco i 1440 di gran lunga con tutto a manetta a questo punto.



#26
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 
MEMORIA VIDEO 2846/4096

RISOLUZIONE 3840x2160

FREQUENZA 50Hz

FXAA no

MSAA no

DENSITA' POPOLAZIONE max

VARIETA' POPOLAZIONE max

DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO max

QUALITA' TEXTURE molto alta

QUALITA' SHADER alta

QUALITA' OMBRE ala

QUALITA' RIFLESSI alta

MSAA RIFLESSI no

QUALITA' ACQUA ultra

QUALITA' PARTICELLE alta

QUALITA' ERBA alta

OMBRE SFUMATE definite

QUALITA' POSTPROCESSING alta

FILTRO ANISOTROPICO x16

OCCLUSIONE AMBIENTALE alta

TASSELLATURA alta

 

sul mio pc, prima di comprare la seconda g1, mi girava sopra i 50 per il 90% del tempo con questi settaggi..... in alcuni momenti ( crepuscolo, alba, zona vinewood e poche altre con molta vegetazione) calava sui 45.... ma per il resto del tempo stava sui 53-55 fps, per cui lockandolo a 50 era perfetto ;) 


A quella res potresti disattivare tranquillamente l'antialising e guadagnare qualcosa!

#27
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

 

beh se si vuole per forza tutto a palla e msaa a ventordici x si, ma una titan x per esempio su gta maxato o quasi sta sopra ai 60..... pensa che perfino una singola 970 sta sopra i 50 con tutto impostato su high/very high/ultra ....

se mi prendi unity come esempio, bisogna andare a bussare direttamente alla NASA e chiedere a loro di poter fare una partita a 4k@60Hz

 

 

 

Ma che centra scusa ??Hai messo praticamente tutto ad alto...Con una titanx con quei settaggi li passi i 60 eccome...Parliamo di maxare, non di scendere a compromessi.Queste schede le sbandierano come se i 4k se li mangiassero, quando in realta' si li reggono, ma a patto di scendere a compromessi, ma ben lontane dal 60 granitico con tutto a manetta.Solo l'erba se la sposti da alto ad Ultra ti inginocchia mezzo mondo.Appena metti la testa fuori dalla citta' ti tira un 25fps in meno da ridere...Non conta che con questi settaggi il gioco lo fai girare lockato, ci arrivo anche io con la mia 980gaming, ma non e' maxato.E preferisco i 1440 di gran lunga con tutto a manetta a questo punto.

 

per te ha senso fare una roba del genere? 

 

 

 

per me no..... i video sul tubo li trovi tutti con gente che ha messo fxaa e msaa minimo a 2x.... dico io, ma che senso ha? 

cmq, come ho scritto nel primo post, se uno è disposto a scendere a qualche piccolo compromesso, i titoli attuali sono molto godibili in 4k, altrimenti se uno vuole anche mettere filtri inutili allora hai ragione tu, per il momento non esiste singola scheda che faccia girare gli ultimi titoli in 4k@60Hz 



#28
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

A quella res potresti disattivare tranquillamente l'antialising e guadagnare qualcosa!

 

infatti su qualsiasi gioco tengo l aa disattivato ;) 



#29
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

 

 

 

per te ha senso fare una roba del genere? 

 

 

 

per me no..... i video sul tubo li trovi tutti con gente che ha messo fxaa e msaa minimo a 2x.... dico io, ma che senso ha? 

cmq, come ho scritto nel primo post, se uno è disposto a scendere a qualche piccolo compromesso, i titoli attuali sono molto godibili in 4k, altrimenti se uno vuole anche mettere filtri inutili allora hai ragione tu, per il momento non esiste singola scheda che faccia girare gli ultimi titoli in 4k@60Hz 

 

No che non "ha senso", pero' appunto come dicevo...ancora i 60fps maxati non si raggiungono...tutto qua.



#30
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

infatti su qualsiasi gioco tengo l aa disattivato ;)

 

Ho letto male :P anisotropico per AA






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo