Vai al contenuto

[Topic SEMI Ufficialeì] Ottieni win 10: dubbi e domande


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#31
Cecco91

Cecco91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

Quello che voglio fare io è appunto prendere una key retail 8.1 pro e poi fare l'aggiornamento. Più conveniente ma sicuramente più sbattimento tra formattare aggiornamento e riformattazione.



#32
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Per curiosità, sapete qual'è il servizio che attiva questi avvisi su win 8.1?
Windows Update?

#33
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Per curiosità, sapete qual'è il servizio che attiva questi avvisi su win 8.1?
Windows Update?

 

trovi un exe fra i processi attivi su win. Killalo e sparisce l'iconcina.

 

Il problema è che si apre random cmq... bisognerebbe disinstallare (a mano) uno specifico aggiornamento. Così avevo letto



#34
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

trovi un exe fra i processi attivi su win. Killalo e sparisce l'iconcina.

 

Il problema è che si apre random cmq... bisognerebbe disinstallare (a mano) uno specifico aggiornamento. Così avevo letto

 

 

Chiedevo perchè a me non compare proprio.

 

Devo aver disabilitato qualche servizio inutile quando installai.

Meglio così, ma non vorrei che l'upgrade si potesse fare solo da quel menu.

 

Oh beh, ho ancora un bel po' di tempo prima che win10 si dimostri valido.



#35
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Ti faccio uno screen :sisi:

 

k35afk.png



#36
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Allora rispondo ad un pò di domande:

 

Per il fatto del prezzo, sono prezzi che più o meno stanno nelle medie di ogni chiave che è uscita di win. Era cosi anche per il 7,8 e 8.1. Ora come ora conviene più prendere una chiave 8.1 e fare l'aggiormanento gratis ma sono prezzi anche per gli OEM questi che verranno con pc con già 10 sopra. Ufficialmente una chiave OEM di 8.1 costa sopra i 70€ a meno di prendere le key su qualche sito tipo online ma sono sempre chiave non verificate veramente dove molti si lamentano che dopo un paio di mesi se la sono trovati saltata o verificata come falsa quindi i prezzi delle key si assestano sugli 80€ come originali.

 

Per l'aggiornamento per ricevere la notifica, è n update che arriva da win update, prima o poi arriva a tutti, stanno processando l'update a tutti, tanto prima di fine luglio non arriva, questo semplicemente è un memo che puoi dare tu a MS per scaricare con calma e qualche giorno prima i file per l'install ma ufficialmente arriverà a tutti lo stesso giorno.

 

Per rimuovere l'icona sotto ci sono vari modi. Vi metto in spoiler i passaggi:

 

Spoiler



#37
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ecco speigato come mai.

Winupdate lo avvio dalla shell (bad old habit :asd: )

evidentemente gli serve un riavvio per visualizzare questo messaggio.

 

Grazie per la info.



#38
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

boh, a me sul fisso continua a non apparire l'icona per avere windows 10...



#39
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...alcuni giorni dopo aver fatto la prenotazione con l'icona, questa mi è sparita e non s'è più fatta vedere: è normale o s'è inceppato qualcosa?



#40
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Per i drivers? So che AMD e NVidia rilasciano i primi drivers per Windows 10 32/64bit, ma per la mia scheda audio, di rete, chipset Z87 bisogna ugualmente aspettare drivers appositi?

 

E ancora: Per tutte quelle impostazioni da paranoico che sono la prima cosa che ho fatto quando ho installato il mio piccolo SSD (compresi i parametri del registro e della lista "servizi"): Se dovessi installarci sopra Win10 si resettano e devo reimpostarle da capo?



#41
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Per i driver a poco a poco i maggiori produttori stanno facendo uscire i vari driver specializzati (Quindi driver video per AMD e Nvidia) ed eventuali per Schede audio. Per altri prodotti più specifici (Esempio stupidi, prodotti usb), potrebbe volerci qualche tempo in più.

 

Per le impostazioni, dipende che tipo di install fai, però oramai win imposta la maggior parte dei parametri da solo in automatico quando riconosce un SSD. Uniche cose da sistemare sarebbero prefetch ed eventuale paging, ma sono robe che fai in meno di 5 minuti con una piccola guida dato che ibernazione e defrag vengono disattivati in automatico da quando c'è win 8.

 

Comunque il mio consiglio è aspettare un mesetto a metterlo su per via di tutti i driver buggati, problemi di compatibilità e cosi via. Capisco che si arriva dall'8 e la base, non dico che è uguale, però molte cose base vengono ancora tenute, ma se non siete gente a cui piace formattare, avere problemi da risolvere o smanettare qua e la, vi consiglio di aspettare. Io verso fine agosto lo metterò sul surface e poi farò dei pareri personali e varie ed eventuali su bug, driver e ad altro. Vedrò di fare dei topic ufficiale all'uscita in sezione in modo tale da radunare tutti i dubbi e problemi in un unico topic



#42
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Sì, bravo Tiagullo, daresti il contributo scientifico su una piattaforma ancora sconosciuta e in stato embrionale, dato che da ora in poi intendono lavorare a Windows10 a tempo indeterminato.

 

L'unico motivo per cui potrei passare a Win10 poi, è l'ipotetico upgrade dell'engine a DX12 per i titoli DX11 che già possiedo (due al momento) o di altri titoli futuri che potrebbero interessarmi (sempre due, se va bene). :D



#43
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6779

Io invece vorrei sapere una cosa riguardo a Win10 e una probabile formattazione del PC. Io ho prenotato questo nuovo Win10, ma se io pensassi di formattare il PC prima della release ufficiale, dopo che reistallo i programmi avrò senpre la mia prenotazione?

E nel caso formattassi il PC dopo aver installato Win10, il PC cosa mi rinstalla? Il vecchio Win7 che ho ora, oppure direttamente Win10?



#44
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Io invece vorrei sapere una cosa riguardo a Win10 e una probabile formattazione del PC. Io ho prenotato questo nuovo Win10, ma se io pensassi di formattare il PC prima della release ufficiale, dopo che reistallo i programmi avrò senpre la mia prenotazione?

E nel caso formattassi il PC dopo aver installato Win10, il PC cosa mi rinstalla? Il vecchio Win7 che ho ora, oppure direttamente Win10?

 

Nel momento in cui riceverai Windows 10 tramite Windows Update, il sistema operativo ti chiederà se vuoi aggiornare e mantenere i tuoi programmi/impostazioni oppure se vuoi prima formattare e poi aggiornare (operazione che io suggerisco).

Quindi non ha senso formattare adesso :sisi:

Per la seconda domanda, non ho ben capito cosa intendi... quello che installi dipende da te. Oppure ti riferisci forse ad un notebook?



#45
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6779

 

Nel momento in cui riceverai Windows 10 tramite Windows Update, il sistema operativo ti chiederà se vuoi aggiornare e mantenere i tuoi programmi/impostazioni oppure se vuoi prima formattare e poi aggiornare (operazione che io suggerisco).

Quindi non ha senso formattare adesso :sisi:

Per la seconda domanda, non ho ben capito cosa intendi... quello che installi dipende da te. Oppure ti riferisci forse ad un notebook?

Si mi riferisco al notebook.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo