Vai al contenuto

[Topic SEMI Ufficialeì] Ottieni win 10: dubbi e domande


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#16
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

A me l'avviso non è arrivato eppure l'aggiornamento KB3035583  l'ho scaricato...



#17
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

A me l'avviso non è arrivato eppure l'aggiornamento KB3035583  l'ho scaricato...

Si beh adesso c'e' l'iconcina che sta la a scassare <.< 

 

Tanto domani arriva l'ssd nuovo e formatto che sarebbe anche ora. Da pc vecchio a nuovo ho fatto una cosa ignobile, non ho formattato. Ci sara' una giungla di driver e conflitti lolz



#18
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Si beh adesso c'e' l'iconcina che sta la a scassare <.< 

 

 

 

 

Se c'è un iconcina non lo so, ma di sicuro si apre una finestra con l'invito ad aggiornare...

 

Però a me sta finestra non è apparsa, come mai?



#19
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358

Allora spiego bene questa storia che vedo che c'è ancora un pò di casini e dubbi:

 

L'aggiornamento è per sempre, non ci sono scadenze per poi pagarlo. La richiesta dell'aggiornamento dura un anno (La richiesta e la durata della licenza), dopo l'anno, se vuoi passare a win 10 devi comprare una licenza e l'aggiornamento non sarà più gratuito.

 

I requisiti minimi sono molto simili a quelli di win 8.1, quindi i soliti che trovate anche in giro.

 

Comunque ora l'icona che vedete e solo la prenotazione di un successivo upgrade ma non è ancora la versione definitiva, quindi anche se cliccate si all'icona che vi compare sotto, non vi sarà aggiornato il sistema operativo ma solamente vi prenotate per scaricare 3 giga di iso che verrà installata.

 

La questione aggiornamento dei dati: Di norma, l'installazione è "ad aggiornamento", cioè viene caricata l'immagine sopra l'hard disk e tutti i dati vengono messi in una cartella dentro C chiamata Windows.old (Un pò come succedeva con il passaggio da 7 ad 8 quando l'aggiornamento costava solo 30€).

 

Io comunque aspetterei un attimo a fare l'aggiornamento e vedrei prima come reagisce con la versione RTM in modo tale da non avere problemi con driver o supporti mancanti. Sicuramente faranno uscire un tool per testare la propria macchina e vedere se il vostro pc supporta a pieno windows 10.

 

Win 10 RTM (Quella ufficiale quindi che uscirà in commercio), non è ancora uscita definitivamente, si parlerà di Luglio per vederla effettivamente attiva e disponibile per l'aggiornamento (O per l'acquisto per chi non ha licenza originale win 7 o 8 o 8.1).

 

Questione aggiornamento versione pirata: Allora se montate una versione di win di quelle disponibili per l'aggiornamento ma con licenza crackata o una patch che riavvia ogni tot i 30 giorni per la demo, potrete fare l'aggiornamento ma non sarà definitivo. Win ha detto che potrebbe mettere dei loghi fissi che indica la versione pirata oppure lasciarla attiva per tot tempo per poi effettuare il metodo della versione prova, quando viene rilasciata in versione DEMO, cioè per un tot di tempo funziona, quando scade la versione prova, il sistema viene riavviato automaticamente ogni due di utilizzo e il riavvio non può essere disattivato.

 

 

 

Per qualsiasi altra domanda rimango a disposizione :)

 

Questo è il mio primo PC dopo anni, vengo dal mondo console e Mac.

 

Ma quindi se ho tipo Steam con tutti i giochi installati e altri programmi tutto viene messo in quella cartella e devo smanettare in qualche modo per vederli in Windows 10? (solo due a dire il vero: driver per il Fanatec e XInputMapper per usare il dualshock ps4)

 

Non esiste una sorta di aggiornamento "Apple style" dove fa tutto lui e alla fine hai ancora tutti i dati e programmi funzionanti senza altri sbattimenti o cartelle .old ad occupare spazio inutle?  :snape:

 

Io ho praticamente tutti i giochi sul drive D: da 1TB, sul C: SSD ho solo windows 8.1

 

Mi sa che in ogni caso aspetterò un po' prima di fare l'aggiornamento (ho un anno di tempo all fine), non voglio combinare casini o avere programmi improvvisamente non funzionanti  :asd:



#20
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Questo è il mio primo PC dopo anni, vengo dal mondo console e Mac.

 

Ma quindi se ho tipo Steam con tutti i giochi installati e altri programmi tutto viene messo in quella cartella e devo smanettare in qualche modo per vederli in Windows 10? (solo due a dire il vero: driver per il Fanatec e XInputMapper per usare il dualshock ps4)

 

Non esiste una sorta di aggiornamento "Apple style" dove fa tutto lui e alla fine hai ancora tutti i dati e programmi funzionanti senza altri sbattimenti o cartelle .old ad occupare spazio inutle?  :snape:

 

Io ho praticamente tutti i giochi sul drive D: da 1TB, sul C: SSD ho solo windows 8.1

 

Mi sa che in ogni caso aspetterò un po' prima di fare l'aggiornamento (ho un anno di tempo all fine), non voglio combinare casini o avere programmi improvvisamente non funzionanti  :asd:

 

Il drive secondario mica te lo tocca :D non ho ben capito il problema se hai solo w8 sul ssd....



#21
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358

 
Il drive secondario mica te lo tocca :D non ho ben capito il problema se hai solo w8 sul ssd....


Semplice paranoia, mai fatto un upgrade windows e voglio esser sicuro non vada a cancellare nulla, del tipo che dopo l'upgrade posso tranquillamente avviare Steam e giochi o altre applicazioni senza dover far altro...
A sto punto allora nel file Windows.old immagino metta solo il mio vecchio 8.1

#22
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

Domanda un po' scema :D ma se compro ora un PC, mi arriverà comunque la notifica d'aggiornamento a Windows 10?



#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

killate il processo dal task manager... ha la stessa icona comparsa :sisi:



#24
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

a me è comparso sul portatile ma non sul fisso, il chè è ironico visto che avevo intenzione di aggiornare solo il fisso...

Non saprei, magari ha a che fare con il fatto che la key di win 8.1 me l'ha passata gratis l'università?



#25
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321
No, a me non l'ha passato l'uni. E mi è arrivato lo stesso

#26
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Ma se io comprassi una chiave di win 8 riuscirei a recuperare la ISO?
Perché da quel che so la chiave non é compatibile se si installa win 8.1

#27
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

No, a me non l'ha passato l'uni. E mi è arrivato lo stesso

appunto, il pc su cui non mi è arrivato l'avviso è quello con la key dell'università...



#28
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

allora:

 

Per il fatto dell'aggiornamento, viene messo nella cartella windows.old solo la partizione dove è contenuto win, quindi se per esempio avete due partizioni su un disco oppure avete due dischi montati, lui inserisce nella cartella solo la partizione/disco dove è presente win e tutto il resto dei file non presenti sulla partizione, non verranno toccati.

 

Per la chiave dell'uni, si è normale perchè comunque voi avete una licenza originale di win quindi potete fare anche voi l'aggiornamento.

 

Per disattivare la notifica, potete killare il processo GWX dal task manager oppure togliere l'aggiornamento indicato da Tony.

 

Per chi ha licenza Universitaria oppure ha accesso al dreamspark (Licenze gratis da parte dell'uni dei programmi e licenze win), sicuramente vi uscirà anche una licenza originale per win per fare un install pulito.

 

Per il fatto della iso, puoi scaricarla anche da torrent le versioni MSDN. finchè sono iso non modificate, sono legali da scaricare, sono le versioni che trovate anche dal sito technet (Sito ufficiale MS) e le potete usare su tutti i pc che volete. Quello che rende originale il sistema o no, è la licenza che inserite, tutto il resto che usate per metterlo su, non intralcia con la legalità del sistema



#29
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5482

Vorrei una domanda su windows 10...

So che dovrebbe introdurre dei nuovi protocolli per eliminare le password in funzione di un riconoscimento biometrico(impronte o occhi), qualcuno in fase preview ha potuto testare questa cosa?


Modificata da Blacknocturno, 08 June 2015 - 12:25 PM.


#30
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321
Visti i prezzi appena annunciati 100$ la versione Home, mentre le key 8.1 si trovano a 20/25
Ma come funziona, cioè chi é che prende Windows 10 a 100$ quando posso fare upgrade da 8/8.1 con pochi euro?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo