Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.22 (25/05/2015 - 31/05/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 
grazie Moor ^_^


Franz, forse sarò io, ma nel topic riepilogativo del software non sono riuscito a trovare Kunio-kun, che è uscito su 3DS la settimana di sto topic e volevo vedere i precedenti perché mi sembrava che avesse fatto un buon risultato in linea coi 2 predecessori

solo che non c'è nè sotto Kunio-kun nè Downtown Nekketsu...

#62
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108
  • [GBA] Kunio-kun Nekketsu! Collection 1 {25/08/2005} - / 17.166
  • [NDS] Kunio-kun Nekketsu! Daiundoukai {04/02/2010} 8.681 / 17.658
  • [NDS] Kunio-kun no Chou Nekketsu! Soccer League Plus World Hyper Cup Hen {27/05/2010} 1.700 / 14.650
  • [3DS] Nekketsu Kouha Kunio-kun Special {15/12/2011} - / 16.518
  • [3DS] Nekketsu Kouha Kunio-kun SP: Rantou Kyousoukyoku  {08/08/2013} 9.037 / 12.532
  • [PS3] Kunio-kun Nekketsu! Kounshinkyoku: Soreyuke Daiunokai All-Star Special {05/03/2015} 5.845 / 5.845
  • [3DS] Kunio-kun Nekketsu! Jidaigeki {29/05/2015} - 8.966 / -

 

Fonte: https://sites.google...e/japanltdrank/

 

Decisamente in linea con i precedenti capitoli portatili, raggiungerà sicuramente il Lite Total to Date medio della serie.



#63
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Da Everyeye:

 

Sappiamo che Splatoon ha riscosso un buon successo in Giappone: il gioco ha venduto 145.000 copie al lancio, cifra che equivale al 97% delle unità distribuite ai rivenditori.

Le sorprese però non finiscono qui perchè analizzando i dati di Media Create scopriamo che anche gli Amiibo dei due protagonisti e del calamaro colorato hanno venduto molto bene, si parla di circa 106.000 pezzi, inoltre il gioco ha garantito un boost alle vendite di Wii U, cresciute di 10.000 unità rispetto alla settimana precedente. Numeri certamente positivi per Splatoon e per Nintendo, che sembra essere riuscita a creare un titolo capace di conquistare tutti i tipi di pubblico.

 

Forse anche grazie al bundle gli amiibo di Splatoon son quelli più venduti in Giappone, mi pare.

http://www.perfectly...-2014-and-more/



#64
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Splatoon amiibo FW > SSB amiibo FW.



#65
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 

Da Everyeye:

 

Sappiamo che Splatoon ha riscosso un buon successo in Giappone: il gioco ha venduto 145.000 copie al lancio, cifra che equivale al 97% delle unità distribuite ai rivenditori.

Le sorprese però non finiscono qui perchè analizzando i dati di Media Create scopriamo che anche gli Amiibo dei due protagonisti e del calamaro colorato hanno venduto molto bene, si parla di circa 106.000 pezzi, inoltre il gioco ha garantito un boost alle vendite di Wii U, cresciute di 10.000 unità rispetto alla settimana precedente. Numeri certamente positivi per Splatoon e per Nintendo, che sembra essere riuscita a creare un titolo capace di conquistare tutti i tipi di pubblico.

 

Forse anche grazie al bundle gli amiibo di Splatoon son quelli più venduti in Giappone, mi pare.

http://www.perfectly...-2014-and-more/

 

 

non si possono fare ancora paragoni visto che gli unici dati degli amiibo sono quelli di 3 settimane di dicembre (per non parlare del fatto che quei 106k pezzi parrebbero contare tutte e 3 le statuine, quindi tipo 35k x 3)

il primo lotto degli amiibo fu disponiibile per diverse settimane, io stesso comprai Villager dopo un paio di settimane (oltre ad averlo preso al lancio); quando è scoppiata la mania su internet, dopo le festività, anche qui hanno cominciato a sparire in fretta, il secondo lotto è durato molto meno (Rosalina sparita dopo 3 giorni), il terzo addirittura io non sono riuscito a prenderlo dopo un paio d'ore dall'apertura dei negozi perchè ormai la speculazione sugli amiibo era arrivata pure qui

 

certo, poi c'è da considerare tutta la problematica sulla reperibilità dei pezzi, ma visto che Mario e Link ancora oggi li trovi, mi risulta difficile pensare che ne abbiano venduti in oltre 6 mesi solo 35k, mentre per altri tipo appunto Villager i dati possono essere quelli, per la storia delle diverse tirature

 

in più almeno in giap, non so da altre parti, sembrerebbe che nelle ultime settimane hanno rimesso in giro alcuni pezzi, non per niente su Amazon sono ritornati Cap.Falcon, Star Fox, lo stesso Villager, che erano i pezzi più esauriti; addirittura l'altro giorno su ebay mi è stato chiesto quale versione di Villager vendevo, quella con gli occhi piccoli o grossi... non ne ero minimamente a conoscenza :D

 

quindi in definitiva gli amiibo di Splatoon sono andati in maniera straordinaria, ma per quanto si sa finora non è possibile dire che siano quelli più venduti



#66
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

 

non si possono fare ancora paragoni visto che gli unici dati degli amiibo sono quelli di 3 settimane di dicembre (per non parlare del fatto che quei 106k pezzi parrebbero contare tutte e 3 le statuine, quindi tipo 35k x 3)

il primo lotto degli amiibo fu disponiibile per diverse settimane, io stesso comprai Villager dopo un paio di settimane (oltre ad averlo preso al lancio); quando è scoppiata la mania su internet, dopo le festività, anche qui hanno cominciato a sparire in fretta, il secondo lotto è durato molto meno (Rosalina sparita dopo 3 giorni), il terzo addirittura io non sono riuscito a prenderlo dopo un paio d'ore dall'apertura dei negozi perchè ormai la speculazione sugli amiibo era arrivata pure qui

 

certo, poi c'è da considerare tutta la problematica sulla reperibilità dei pezzi, ma visto che Mario e Link ancora oggi li trovi, mi risulta difficile pensare che ne abbiano venduti in oltre 6 mesi solo 35k, mentre per altri tipo appunto Villager i dati possono essere quelli, per la storia delle diverse tirature

 

in più almeno in giap, non so da altre parti, sembrerebbe che nelle ultime settimane hanno rimesso in giro alcuni pezzi, non per niente su Amazon sono ritornati Cap.Falcon, Star Fox, lo stesso Villager, che erano i pezzi più esauriti; addirittura l'altro giorno su ebay mi è stato chiesto quale versione di Villager vendevo, quella con gli occhi piccoli o grossi... non ne ero minimamente a conoscenza :D

 

quindi in definitiva gli amiibo di Splatoon sono andati in maniera straordinaria, ma per quanto si sa finora non è possibile dire che siano quelli più venduti

 

Ah, ecco. Perché leggevo che in Giappone - stranamento - non avevano avuto il succeso straodinario che hanno avuto in Europa, ma sopratutto in USA.

Comunque, come dicevo, è più dovuto al bundle (e credo anche alle funzionalità corpose che hanno all'interno del gioco - DLC, mi pare) che altro.

 

(Perché il bundle con l'amiibo suppongo vi sia anche in JP, vero?)



#67
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 

Ah, ecco. Perché leggevo che in Giappone - stranamento - non avevano avuto il succeso straodinario che hanno avuto in Europa, ma sopratutto in USA.

Comunque, come dicevo, è più dovuto al bundle (e credo anche alle funzionalità corpose che hanno all'interno del gioco - DLC, mi pare) che altro.

 

(Perché il bundle con l'amiibo suppongo vi sia anche in JP, vero?)

 

mi cogli un po' impreparato, e quindi sono andato a vedere su amazon

 

il bundle non esiste, ci sono solo le 3 singole statuine più il box da 3, quindi quei 105k potrebbero pure essere un mix, nel senso che il box viene contato come un +1 per tutte e tre le versioni

 

i bundle con gli amiibo per quello che mi ricordo sono Cap.Toad (ripubblicato perchè all'inizio non c'era), Mario Party 10 e il prossimo Yoshi

 

 

riguardo al successo degli amiibo, credo che qui sia una via di mezzo tra USA, successo incredibile, ed UE, successo tiepido, da voi mi pare che sono molto rare le statuine... rare ( :D ), mentre qui col passare del tempo sono via via andate in sold-out, tipo Sheik non l'ho mai visto (era quello esaurito dopo 2 ore), del primo lotto ricordo c'erano Fox, Cap.Falcon, Villager, Marth esauriti, del secondo Rosalina e forse Ike, cmq come vedi già una situazione differente rispetto all'Europa, dove mi pare di aver capito che tolta Rosalina tutte le altre si trovano facilmente o quasi

 

poi ovvio dipende da quanto distribuiscono, in giap ci sono 100mln di persone, in UE cinque volte tanto...



#68
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Se è come dice allora hanno strasuccesso.

 

D'altronde, come il gioco.



#69
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35581

Mario Kart 8 sopra il milione ... meritatissimo!

Uno dei giochi piu' belli degli ultimi anni.



#70
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
risultati scommesse


Hardware
Paki33   -  89,29	9pt
Waller   -  92,05	6pt
Greasy   -  98,32	4pt
Sergio   - 130,71	3pt
MUR      - 173,05	2pt
Jdesade  - 176,64	1pt

Software

Hatsune Miku Mirai (3DS) :   Greasy   (- 4,608)  	2pt
Splatoon                 :   Greasy   (-16,610)  	2pt
Croos Ange               :   MUR      (- 1,135)	        2pt
Wii e PSV decisive per la vittoria al fotofinish di Paki, Greasy ha pagato la sottostima di Wii U

#71
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

che trimestre sottotono :will2:



#72
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo