Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.22 (25/05/2015 - 31/05/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
ci vedono il nuovo MK, ma è pur sempre un TPS (non fps)
genere che negli anni è cresciuto molto ma non credo in grado di fare l'acchiappafamiglie come appunto MK o Smash o AC

#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63719

bhe proprio acchiappafamiglie tipo mk no. perchè non ha il multy offline.

 

però è cmq una serie che continueranno sicuramente in futuro ....proprio come ac, mk ecc

 

per il momento è ancora in fase "embrionale" come il primo smash bros.

andrà espandendosi in futuro con i successivi episodi. se vogliono imporla come nuova serie la continueranno a fare a prescindere dai risultati del primo episodio



#18
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Vendite prime giorno: circa 120k su 150k di distribuito.

 

Pare che comunque il distribuito iniziale non fosse sufficiente, tanto nuovi arrivi sono previsti per la sera di oggi; Nintendo si è anche scusata per la situazione. A questo punto, il gioco potrebbe debuttare tranquillamente con 180-200k copie, il che sarebbe sorprendente.



#19
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Sarebbe sì sorprendente.

Curioso di vedere come influisce sull'HW.

 

ci vedono il nuovo MK, ma è pur sempre un TPS (non fps)
genere che negli anni è cresciuto molto ma non credo in grado di fare l'acchiappafamiglie come appunto MK o Smash o AC

 

Sì, vero.

 

bhe proprio acchiappafamiglie tipo mk no. perchè non ha il multy offline.

 

però è cmq una serie che continueranno sicuramente in futuro ....proprio come ac, mk ecc

 

per il momento è ancora in fase "embrionale" come il primo smash bros.

andrà espandendosi in futuro con i successivi episodi. se vogliono imporla come nuova serie la continueranno a fare a prescindere dai risultati del primo episodio

 

Dubito. :asd: NIntendo compra (o sviluppa) nuove IP, ma - come tutti - le sega senza pensarci più di tanto se non vendono. (O al limite ridimensionano il progetto.)



#20
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

su N64 erano costretti a creare nuove IP perchè erano con l'acqua alla gola, schiacciati da PS1 e Saturn e con le terze parti che le avevano voltato le spalle

pure su GC sono uscite diverse nuove IP, Pikmin, Luigi Mansion, Chibi Robo



il fatto è che sto Splatoon l'hanno pubblicizzato a mille, non vedevo una cosa simile dall'uscita di Mario Kart, ci hanno investito davvero tanti soldi in pubblicità, considerando che per Xenoblade non ho visto uno spot prima dell'uscita, per Splatoon erano 3 settimane che continuavano ad andare in onda (tra cui l'azzeccatissimo spot che ha come scenario Shibuya)
non capisco perchè certi titoli li facciano passare in sordina (W101, Bayonetta 2, Fatal Frame 5, Xenoblade, quest'ultimo "sacrificato" prima per il remake del primo su 3DS e poi dopo per Splatoon, lo stesso Smash), Splatoon all'inizi se lo sono filati davvero in pochi, come succede per qualsiasi gioco che ha dietro poco o nullo marketing, poi hanno cominciato col Direct, pubblicità a nastro e prove su strada e l'interesse è salito a livello esponenziale

 

Scusa, ma davvero non lo capisci? Ormai segui il mercato da una decade, dovrebbe essere lapalissiano. Non lo dico con polemica, ma mi sembra una cosa ovvia che un esperto del settore dovrebbe spiegare a noi, non il contrario :)

 

Splatoon è un'IP con un appeal mainstream: colorato, intuitivo, personaggi cartoon, ma con una sua profondità di gameplay. Nulla a che vedere con serie di super nicchia come Fatal Frame -che non ha mai venduto più di 80k nemmeno su PS2- o Bayonetta. Xenoblade rimane comunque un jRPG e magari si poteva fare qualcosa di più, ma TW101 è un titolo quasi invendibile, con un look molto americano ed un gameplay che nessuno capiva. Di norma, quindi, il budget pubblicitario si commisura all'appeal del gioco. 


Modificata da Pennywise83, 29 May 2015 - 01:21 PM.


#21
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

A proposito, FF5 come LTD a che sta?



#22
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Scusa, ma davvero non lo capisci? Ormai segui il mercato da una decade, dovrebbe essere lapalissiano. Non lo dico con polemica, ma mi sembra una cosa ovvia che un esperto del settore dovrebbe spiegare a noi, non il contrario :)
 
Splatoon è un'IP con un appeal mainstream: colorato, intuitivo, personaggi cartoon, ma con una sua profondità di gameplay. Nulla a che vedere con serie di super nicchia come Fatal Frame -che non ha mai venduto più di 80k nemmeno su PS2- o Bayonetta. Xenoblade rimane comunque un jRPG e magari si poteva fare qualcosa di più, ma TW101 è un titolo quasi invendibile, con un look molto americano ed un gameplay che nessuno capiva. Di norma, quindi, il budget pubblicitario si commisura all'appeal del gioco.


senti, la puoi piantare con sto "esperto del settore" e palle varie ? mi hai francamente rotto le palle, non ti rispondo mai perchè non mi interessa, come detto da un moderatore (Rock) le beghe tra di noi su neogaf qui non le porto, non ho intenzione di discutere con te, non ne ho voglia, tempo e nemmeno più l'età per le bambinate "la mia console è più bella della tua"
che tu sia ritornato qui solo per provocarmi lo dimostra che il primo giorno quotasti ben 6 miei interventi

se vuoi discutere con gli altri sei libero di farlo, ma per piacere lasciami in pace, non quotarmi e soprattutto smettila con sta storia dell'esperto blablabla perchè come ho detto poco sopra, mi ha stufato

fine della discussione, dalla prossima ritorno a segnalare

#23
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Ho solo detto che essendo tu un gran conoscitore del settore delle vendite (ed è la verità) sarebbe bello poterne discutere in maniera aperta e diffusa; onestamente, non credo tu non ti sia posto la questione del perché pubblicizzano Splatoon invece di Fatal Frame V, è ovvio ed è sotto gli occhi di tutti ;) Io comunque ho risposto con la mia idea.



#24
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Splatoon appeal misto?? Non verrà preso da altre persone che non siano lo zoccolo duro N o i bambini con i genitori imparanoiati dai fucili e il sangue.

Elogiatelo come vi pare ma appeal misto no


(scusate volevo scrivere misto ma è uscito mainstream all'inizio, ora ho editato)

Modificata da IlPrescelto, 30 May 2015 - 12:12 PM.


#25
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Sì, è un gioco dall'appeal di massa. Se riesce a debuttare con 180-200.000 copie su Wii U in Giappone significa che su Wii avrebbe fatto anche 400.000 copie nello stesso periodo. Ha un look cartoon che può piacere ai bambini, ma un gameplay abbastanza profondo da piacere ai più grandi. Voglio dire, stiamo parlando di un gioco che farà il miglior debutto su Wii U dopo Mario Kart e Smash (quindi meglio di Super Mario 3D World, per dire).



#26
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
3DS - 24,512
WiU - 19,308
PS4 - 9,683
PSV - 11,549
PS3 - 2,677
XB1 - 209
 
 
> Hatsune Miku: Project Mirai Deluxe - 86,874
 
> Splatoon - 99,729
 
> Cross Ange: Rondo of Angels and Dragons tr. - 7,899

Modificata da Moor-Angol, 02 June 2015 - 10:54 PM.


#27
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Splatoon appeal misto?? Non verrà preso da altre persone che non siano lo zoccolo duro N o i bambini con i genitori imparanoiati dai fucili e il sangue.

 

Quindi una buona fetta della base installata del Wii U. Nintendo ci metterebbe la firma.  :sisi:



#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63719

bho senza troppe pippe mentali...splatoon ha lo stesso target che può avere qualsiasi gioco nintendo....fan....bambini....gente a cui piacciono i pupazzetti....non credo sia molto diverso come target rispetto a un mario o a smash bros ecc

 

il fatto che "si spara" è indifferente. a sto punto si spara pure in mario kart ( la modalità scoppia palloncini ce l'hanno entrambi sia splatoon che mario kart )



#29
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

Quindi una buona fetta della base installata del Wii U. Nintendo ci metterebbe la firma.  :sisi:

Una percentuale bassa di quella fetta, sì :sisi:



#30
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Una percentuale bassa di quella fetta, sì :sisi:

 

Perché dici una percentuale bassa? Dubito farà sfracelli al botteghino, ma discrete vendite tali da convincere Nintendo a portare avanti la IP (magari su portatile) per me le può fare tranquillamente.


Modificata da Manu&Oscar, 01 June 2015 - 09:15 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo