Vai al contenuto

...Nostalgia....sfogliando pdf dei primi numeri di Consolmania....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632
Giochi per il mio computer sempre nel mio cuore.

#32
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Dipende come imposti la tua mente.

Al limite se questa "nostalgia" mi può venire è sui miei ex compagni di Clan sui primi giochi online che al tempo facevo,ma non di certo su uno stupido videogioco. E' il videogioco che magari mi riporta al ricordo di alcune persone che al tempo ci legavo quotidianamente.

E se vado ancora molto indietro,prima che mi arrivasse internet,cioè 12426237 anni fa,quei trabiccoletti di fantomatici videogiochi da 2 pixel proprio non me ne frega di nulla. Magari sono quei giochi che mi fanno ricordare le persone che ci giocavo insieme o comunque si condivideva il gioco,anche in single player.

Ma la nostalgia di un videogioco,questo mi sembra veramente assurdo. :eheh:



#33
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Io che risparmio per 3 mesi per mettere da parte 140.000 lire (o qualcosa di simile) per comprare Mega Man X per SNES.

Arrivo alla metà e mia madre un giorno parte e mi compra la cartuccia mettendo la differenza. Arrivo a casa e lo trovo sul davanzale del camino. Ad oggi è ancora uno dei più grandi giochi a cui abbia mai giocato.

 

Ricordo anche quando andai a comprare super mario land 2 per game boy. Giuro, era un'ossessione. Il mio più lontano ricordo di hype di quelli da farti strappare i capelli.

quanto costavano e quanto costano ancora oggi i giochi al lancio.... è allucinante.  :sigh:



#34
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5594

quanto costavano e quanto costano ancora oggi i giochi al lancio.... è allucinante.  :sigh:

No erano proprio i giochi dello snes che costavano uno sproposito....quelli del megadrive costavano un pò meno


Modificata da -nabu-, 14 June 2015 - 10:47 PM.


#35
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

No erano proprio i giochi dello snes che costavano uno sproposito....quelli del megadrive costavano un pò meno

ah non sapevo quelli sega costassero meno. è un po' tardi per scoprirlo eheheh. ma fa sempre piacere sapere che c'era un'altra via! :)



#36
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

quanto costavano e quanto costano ancora oggi i giochi al lancio.... è allucinante.  :sigh:

 

Fai un giro qui: http://rivaluta.istat.it/Rivaluta/

 

Ti renderai conto coi tuoi occhi che il prezzo dei giochi per console rispetto agli anni 90, soprattutto se si parla dell'era 16bit, è calato drasticamente.


Modificata da valippo, 15 June 2015 - 03:41 PM.


#37
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Giochi per il mio computer sempre nel mio cuore.

Fantastici. Davano ogni mese un bel gioco in regalo per pochi euro al mese.



#38
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Propio ieri ho ritrovato dei vecchi numeri di ps-mania e consolemania, mi sono riletto la recensione di resident evil code veronica per dreamcast e mi stavano uscendo le lacrime.....quelli si che erano bei tempi per il mondo videoludico......

 

Poi nei numeri di ps.mania ho visto i prezzi delle console.....la ps2 costava 749,000 lire, dreamcast 249,000 lire, era meglio non ritrovare quelle riviste........



#39
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

E facevano certe pubblicità...  :3occhi:

 

17-atari_lynx.jpg


Modificata da Hecks, 15 June 2015 - 07:56 PM.


#40
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Quella e' roba "recente" per me 8P

 

Questa si può definire più correttamente "antica".

 

vrgBWlA.jpg



#41
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5594

Ustia! pensavo di essere uno dei più vecchi qui sul forum...partito con nes e poi mega drive...ma qualcuno mi batte ? :D



#42
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

La nostalgia è un male da debellare, secondo me.

 

 

Non ti fa vedere le cose per come lo sono veramente oggi, si pensa sempre a come era, e non a come potrebbe essere in questo esempio, un determinato titolo.

Oltre che ad aver "paura" di come possa venire un nuovo titolo di una determinata saga. Eh si, ho letto di queste cose nei vari forum di videogiochi.



#43
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5594

La nostalgia è un male da debellare, secondo me.

 

 

Non ti fa vedere le cose per come lo sono veramente oggi, si pensa sempre a come era, e non a come potrebbe essere in questo esempio, un determinato titolo.

Oltre che ad aver "paura" di come possa venire un nuovo titolo di una determinata saga. Eh si, ho letto di queste cose nei vari forum di videogiochi.

Mah...a me sinceramente piacciono i momenti nostalgici....più che altro io lo vedo sotto un profilo emozionale: ricordare cosa si ha provato in precisi momenti del passato. Poi da bambino tutto aveva un sapore diverso.



#44
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5594

Per farci capire: solo l'emozione di svogliare le pagine dove c'era una preview di mario 64 che doveva uscire sull'ultra 64...scaturiva in me un emozione tale quasi imparagonabile con le ore passate a giocare ai giochi con la grafica che rasenta il fotorealismo sulla ps4. Come già detto il fattore età contava moltissimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo