Vai al contenuto

Info tecnica kobo aura e diritti backup


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Domanda un pò stupida :D   alla fine è roba tecnica, quindi penso che vada bene qua XD

 

Mi hanno regalato un Kobo Aura H20 e spulciando il manuale/scheda tecnica, c'è scritto che è compatibile con la micro sd, ma vale anche per le micro SDXC? Non sono riuscito a trovare nulla riguardo a questo mio quesito :(

Ho provato una micro classica da pochi GB.....vabbè faccio prima a fare il caffè e poi ritornare a leggere.... allora pensavo di prendere questa amazon.it/gp/product/B00M55BS8G/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H ma non so se va bene.

 

 

Ne approfitto per fare un'altra domanda.

Se io possiedo un libro o un fumetto originale italiano, ho il diritto di scaricare la versione digitale (pdf, ebook, ecc) legalmente come forma di backup? So che per i dvd è più o meno cosi, ma non so se vale anche per i libri.

Non so, magari con controlli tramite qualche codice, ti danno l'accesso al formato digitale?



#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

ti hanno fatto un bel regalo. io ho un kobo glo e sono dispositivi fantastici. 

 

cmq ti consiglio di scaricarti un programma che si chiama Calibre. con quello puoi gestire tranquillamente tutto ciò che hai nel tuo Kobo e importare i libri che trovi online. 



#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Domanda un pò stupida :D   alla fine è roba tecnica, quindi penso che vada bene qua XD

 

Mi hanno regalato un Kobo Aura H20 e spulciando il manuale/scheda tecnica, c'è scritto che è compatibile con la micro sd, ma vale anche per le micro SDXC? Non sono riuscito a trovare nulla riguardo a questo mio quesito :(

Ho provato una micro classica da pochi GB.....vabbè faccio prima a fare il caffè e poi ritornare a leggere.... allora pensavo di prendere questa amazon.it/gp/product/B00M55BS8G/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H ma non so se va bene.

 

 

Ne approfitto per fare un'altra domanda.

Se io possiedo un libro o un fumetto originale italiano, ho il diritto di scaricare la versione digitale (pdf, ebook, ecc) legalmente come forma di backup? So che per i dvd è più o meno cosi, ma non so se vale anche per i libri.

Non so, magari con controlli tramite qualche codice, ti danno l'accesso al formato digitale?

 

Solito rompiballe :P

 

SD è diverso da SDXC. Di che anno è il prodotto?

 

per la cosa del libro, penso di no, però penso che non ti faccia troppi problemi te XD



#4
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

ti hanno fatto un bel regalo. io ho un kobo glo e sono dispositivi fantastici. 

 

cmq ti consiglio di scaricarti un programma che si chiama Calibre. con quello puoi gestire tranquillamente tutto ciò che hai nel tuo Kobo e importare i libri che trovi online. 

 

Quindi Calibre supporta Kobo? buono a sapersi, lo metto subito in scaricamento :)

 

 

Solito rompiballe :P

 

SD è diverso da SDXC. Di che anno è il prodotto?

 

per la cosa del libro, penso di no, però penso che non ti faccia troppi problemi te XD

 

 

Tiag :wub:

 

Oddio...mm...è uscito autunno 2014, basta come informazione?  Quindi se prendo una SDXC, rischio che non mi funzioni sul Kobo?

Per la questione del libro, qualche problema me lo faccio, ma è puramente personale XD    Se era legale, stavo anche tranquillo senza rovinare quelli cartacei :/



#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 

Quindi Calibre supporta Kobo? buono a sapersi, lo metto subito in scaricamento :)

 

 

 

Tiag :wub:

 

Oddio...mm...è uscito autunno 2014, basta come informazione?  Quindi se prendo una SDXC, rischio che non mi funzioni sul Kobo?

Per la questione del libro, qualche problema me lo faccio, ma è puramente personale XD    Se era legale, stavo anche tranquillo senza rovinare quelli cartacei :/

supporta kobo. e ti converte anche da mobi ad epub qualora dovessi voler leggere un libro comprato su amazon. se non erro toglie anche i DRM ai libri che lo posseggono (devo averlo fatto tramite procedura speciale). se vuoi ti scarica sinossi e copertina per i libri che non ce l'hanno. ti permette di gestire bene sia la memoria interna del kobo che la mini SD se è inserita nel kobo quando lo connetti.... è perfetto.

l'unico neo rimane la lettura dei PDF sul mio kobo glo. dato che una conversione da pdf a epub non è perfetta. e il lettore li gestisce male. ma credo vada un po' oltre i doveri di calibre tutto ciò.


Modificata da Fox Hound, 27 May 2015 - 11:02 AM.


#6
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Sembra il programma perfetto da come lo descrivi XD

 

per caso riesce anche a convertire in pdf o simili immagini in jpeg/jpg? mi è capitato di mettere 14 immagini in una cartella e il kobo me li faceva vedere tutti come file singoli, il risultato è stato pessimo perchè dovevo aprire ogni immagine a parte :/



#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Sembra il programma perfetto da come lo descrivi XD

 

per caso riesce anche a convertire in pdf o simili immagini in jpeg/jpg? mi è capitato di mettere 14 immagini in una cartella e il kobo me li faceva vedere tutti come file singoli, il risultato è stato pessimo perchè dovevo aprire ogni immagine a parte :/

 

Per questa cosa basta che ti scarichi dopdf che traduce qualsiasi cosa in pdf.

 

 Quale versione di kobo hai?



#8
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Calibre e dopdf, ottimo :)

 

Tiag, il modello l'ho detto all'inizio del topic XD  Kobo Aura H20.

Se non le SDXC, spero che siano compatibli le SDHC che hanno sempre velocità di letture superiori alle classiche sd base :(



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Come si leggono i pdf su questo E-reader? Lo stavo prendendo in considerazione anche io.

Comunque riguardo la conversione dei pdf in epub non fate la procedura diretta, provate a seguire questa guida:

http://antrodelnerd....n-epub.html?m=1

non so sul suo modello. io ho un kobo glo (di un paio di annetti fa circa) e lo boccio per la lettura dei pdf. ottimo invece per gli epub.


Modificata da Fox Hound, 01 June 2015 - 10:11 AM.


#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

ma a 180€ vi comprate un tablet android e non fate prima? L'h2o costa 180€ vedendo cosi al volo da google.

 

http://www.mediaworl...ory_rn=60730132

 

Non sarà la bomba di mercato ma almeno avete android e non avete problemi a leggere i formati. Per qualsiasi formato di lettura abbiate, potete installare un app e siete apposto e con questo potete anche navigare e fare altro. Inoltre potete usare la microsd da attaccare per estendere la memoria

 

tornando in topic invece col prodotto di squall. Secondo review e indicazioni sito tu puoi gestire un SD fino a 32 giga. Dato che comunque le prime SD arrivavano ad un max di 2 giga e le SDHC arrivano fino ad un massimo di 32, suppongo che le sdhc siano supportate.

 

https://gl.kobobooks...s/kobo-aura-h2o

 

Qua la scheda tecnica dell'H2O



#11
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Per chi fosse interessato, confermo che la SDHC funziona sul kobo aura H20.

 

Non ho mai usato un lettore e-book, però boh...sono abbastanza frustrato per la lentezza della lettura, è normale che ci voglia 2 ore per cambiare una pagina?  Se un file inizia a superare i 5/10mb circa, che sia crb/pdf/ecc, ci vuole quasi un minuto per caricare quella successiva.

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo