RE è su tutte le piattaforme esistenti.... ma BASTA!
che basta per chi non lo ha giocato su gamecube come me finalmente puo' giocare lo zero su ps3 e su ps4 finalmente.
quoto. ma li c'è da fare un lavorone. se per rimasterizzare lo 0 ci mettono un anno non oso immaginare i tempi del 2 o 3troppo facile fare remastered di titoli usciti sul gamecube, con R:E 1 remastered ho contribuito comprandolo, questo R:E zero non lo compro, io voglio i remstered di R:E 2 e 3 della ps1
Modificata da heavenkey, 09 June 2015 - 12:31 PM.
Io proprio non riesco a capire tutto quest'entusiasmo.
Sarà che i miei quasi 40anni mi fanno ricordare di tutta un'altra Capcom, capace a suo tempo di sfornare perle indimenticabili (solo per citarne alcuni) come Ghosts'n Goblins, Bionic Commando, Super Puzzle Fighter, Onimusha, Viuwtiful Joe, Killer 7, ed il primo ed unico vero Devil May Cry (gli altri capitoli sono solo materia inorganica da scaricare lungo i tubi, e dimenticare il prima possibile).
La situazione odierna di Capcom, incapace di realizzare nuovi brand cercando di rimanere a galla con remaster dei remaster, o di Konami che sega brutalmente un progetto come Silent Hill, che visti i presupposti pareva esser veramente degno di nota, mi lasciano perplesso ed incapace di vedere la luce al fondo del tunnel del futuro del videogame.
Capcom......ti ricorderò sempre nelle ore liete della mia gioventù, passate a sudare 7 camicie per scoprire a quale tipo di Potere, fosse più sensibile l'ultimo Boss di Megaman.
ps. Naughty Dog sono la luce
Modificata da Skiaders, 09 June 2015 - 12:49 PM.
Visto per bene il video sembra un remaster davvero coi contro diverse spanne sopra il Rebirth.
ottimo gioco, non vedo l'ora di averlo, anche se il 2016 e' troppo lontano, cmq graficamente e' stupendo come il rebirth hd o sbaglio?
Già lo Zero era meglio del Rebirth graficamente, ma con l'HD, il filtri di pulizia vari e i modelli di pg e dei mostri pompati rende pure meglio.
Io proprio non riesco a capire tutto quest'entusiasmo.
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Sarà che i miei quasi 40anni mi fanno ricordare di tutta un'altra Capcom, capace a suo tempo di sfornare perle indimenticabili (solo per citarne alcuni) come Ghosts'n Goblins, Bionic Commando, Super Puzzle Fighter, Onimusha, Viuwtiful Joe, Killer 7, ed il primo ed unico vero Devil May Cry (gli altri capitoli sono solo materia inorganica da scaricare lungo i tubi, e dimenticare il prima possibile).
La situazione odierna di Capcom, incapace di realizzare nuovi brand cercando di rimanere a galla con remaster dei remaster, o di Konami che sega brutalmente un progetto come Silent Hill, che visti i presupposti pareva esser veramente degno di nota, mi lasciano perplesso ed incapace di vedere la luce al fondo del tunnel del futuro del videogame.
Capcom......ti ricorderò sempre nelle ore liete della mia gioventù, passate a sudare 7 camicie per scoprire a quale tipo di Potere, fosse più sensibile l'ultimo Boss di Megaman.
ps. Naughty Dog sono la luce
La luce sono anche i creatori originali di questi capolavori che hai nominato, che hanno visto che con Capcom e Konami non possono più fare gioconi come un tempo e se ne sono andati o se ne stanno andando.
Mikami con TEW, Kamiya con Bayonetta e Wonderful 101, Mighty no. 9 come successore di Megaman, Bloodstained come successore di Castlevania ecc.
Io personalmente se si seguono le menti creative dietro ai capolavori di un tempo vedo un futuro roseo per i videogiochi.
Modificata da Zandatz, 09 June 2015 - 01:55 PM.
A me pare identico allo Zero originale, ripulito e con i modelli dei pg e dei mostri pompati (come hanno fatto col Rebirth), e già lo Zero era meglio graficamente.
La luce sono anche i creatori originali di questi capolavori che hai nominato, che hanno visto che con Capcom e Konami non possono più fare gioconi come un tempo e se ne sono andati o se ne stanno andando.
Mikami con TEW, Kamiya con Bayonetta e Wonderful 101, Mighty no. 9 come successore di Megaman, Bloodstained come successore di Castlevania ecc.
Io personalmente se si seguono le menti creative dietro ai capolavori di un tempo vedo un futuro roseo per i videogiochi.
Ti do ragione, ma il mio discorso faceva più riferimento ad un concetto d'innovazione.
I giochi d'un tempo, hanno fatto il loro tempo. Mi sta anche bene riproporli in nuovi capitoli o in versioni remastered, ma questo deve esistere in funzione di dare ai neofiti la possibilità di scoprire le perle antiche, e ai fans di seguire e rigiocare i brand a loro cari.
Il problema è la totale mancanza d'idee e denari degli sviluppatori maggiori, che vedono nel remaster un occasione per attingere dalla loro libreria e far soldi a sforzo zero.
Bisogna anche dire che le condizioni pietose in cui versano queste softwarehouse, sono in parte dovute al loro fallimento nella scorsa generazione, dettato dall'incapacità di traghettare a dovere le loro "galline dalle uova d'oro" (nel dettaglio capcom con RE5 e RE6, dove la saga ha a parer mio toccato il fondo, e Konami con un il brand di Silent Hill lasciato nelle mani di terze parti, intenta solo a far soldi con l'ennesimo PES), ed investire almeno un paio di yen su qualche nuovo concept.
Il gusto del videogiocatore cambia, e il gioco deve cambiare con esso.
Sinceramente vedo più innovazione sulle creazioni indie, dove a mio avviso, nel bene e nel male, si stanno gettando le basi per il videogioco del domani.
Concentrando il concetto sul genere horror, tu citi Mikami con TEW, che personalmente ho atteso come il nuovo messia. Bene! Un bel gioco devo dire, che però si rifà a concetti del survival classico. Prende quelle meccaniche e le migliora ok, ma le innovazioni dove stanno?
Il survival con la scena a sorpresa che fa saltare dalla sedia, non spaventa più nessuno, proprio perchè già l'abbiamo vissuta in passato e c'e l'aspettiamo.
Un Horror moderno per spaventare deve saper mescolare bene questi aspetti cinematografici riuscendo però a farci paura dentro, con una storia che tratta temi maturi, angosciandoci nell'animo.
Una semplice demo di nome PT, ha saputo donare gratuitamente queste sensazioni, cercando di realizzare un concept nuovo, ma Konami ad oggi si trova costretta a segarlo (mi piace pensarla così). E ciò non è buono per il videogames.
Modificata da Skiaders, 09 June 2015 - 03:05 PM.
Assolutamente d'accordo, non a caso Mikami prima di TEW stava lavorando ad un survival open world sci-fi (in teoria poteva essere rivoluzionario), che poi è stato cancellato perchè hanno finito tutti i fondi a disposizione ed è arrivata Bethesda a salvare la barracca, proponendogli di sviluppare un nuovo survival per lei (TEW appunto).
Purtroppo le software house più facoltose non rischiano (o meglio è raro che lo facciano), facendo uscire sempre roba vista e rivista.
Infatti chi vuole innovazione deve puntare sugli indie e i progetti di medio-basso budget, che poi non vuol dire sempre rinunciare ad una bella grafica dato che in alcuni casi ce l'hanno pure loro.
Modificata da Zandatz, 09 June 2015 - 02:41 PM.
Già lo Zero era meglio del Rebirth graficamente, ma con l'HD, il filtri di pulizia vari e i modelli di pg e dei mostri pompati rende pure meglio.
meglio cosi allora, non vedo l'ora. Ma in questo capitolo esiste lo switch (si chiama cosi?) tra rebecca e billy? se e' cosi sara' fantastico.
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