Vai al contenuto

[rumor] comincia la progettazione della PlayStation 5?Sarebbe comunque tutto nella norma....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#91
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

 

Io ho un 42" Full HD della Panasonic come monitor del PC/console....ed uso un 32" HD Ready Samsung (2008) come TV

1. Una console deve costare massimo 500 euro (riferito ai giorni d'oggi)
2. Deve uscire ogni 6 anni
3. Per tali lassi di tempo tra una console e la nuova, allo stesso prezzo la differenza HW si deve far sentire e notare pesantemente (comprate un PC da 1000 euro e ricompratelo di nuovo dopo 6 anni sempre da 1000 euro....qll acquistato per prima non ha nemmeno il 50% della potenza di quello comprato 6 anni dopo....un PC da 1000 euro del 2016 sarà 4 volte + potente di uno da 1000 euro del 2010 senza upgrade ovviamente)
4. Le periferiche dovrebbero costare un 10/15% in meno

5. le console dovrebbero essere vendute compete di tutto quello che serve per giocare (console, controller, cavi audio/video, cavo ethernet, cuffie/microfono) senza però accessori extra (ql kinect o altro) acquistabili in bandle o a parte

Un PC se lo sai customizzare bene ogni 2 anni gli fai solo piccoli aggiornamenti e sei sempre con modeste spese andando sempre al TOP. Ma non sto a parlare di PC,ma tu hai detto ogni 6 anni? Fantascienza...

Non si possano fare mai paragoni PC/console,punto primo,a meno che siano multipiatta e castrati come potenza dalla colpa delle console oppure dalla negligenza degli sviluppatori.

Rigurardo al resto sull'uscita delle nuove console,non so cosa dire,ognuno ha le sue idee e possano andare bene tutte,io comunque rimango dell'idea che una console deve essere sempre in continuo rinnovarsi,ogni 2 anni e si cestina la vecchia  per una bella spolveratina di potenza. E chi di potenza non ne vuole sapere che rimanga con la vecchia. Sono idee. Tanto qua siamo solo a parlare,noi eheheh mai decideremo su questo! :eheh:


Modificata da mousetasiera, 02 June 2015 - 11:46 AM.


#92
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

E voglio aggiungere,la Sony si porta dietro da decenni un grande pubblico infantile,nata con la favolosa PSX e sempre stata  in primis la piattaforma di divertimento per ragazzi. Ha milioni di ragazzi e questi non si scollano da Sony.

Poi è nata la Xbox che la MS ha sempre dichiarato che era per un pubblico più adulto,fece un salto di qiualità con il multiplayer e dette il filo da torcere alla Sony. Il tempo passa e le console war sono stupidamente nate.Che poi le console war le hanno volute loro,Sony/MS precisiamo,è meglio.

Chi ha anticipato l'uscita delle nuove console al tempo? La MS. sapeva che per contrastare la Sony serviva potenza e per farla dovevano farla uscire prima dei preistorici 10 anni che Sony faceva. Giusto e logico. La Sony si adegua alla MS ed ha capito che la MS ha ragione.

Poi come siano andate in seguito le cose non vuole dire che quella o quell'altra sia meglio o peggio,non è questo il punto.

Adesso la Sony deve fare fronte al suo pubblico che con la Xbox360 ha perso e con la One ha riacquistato.

La Sony guarda la MS e la MS guarda la Sony.

Se una delle due fa il passo avanti,l'altra copia e se per ipotesi la MS con la sua ONE (per ipotesi) dovesse rimediare con una nuova console tra 1 anno (dico per assurdo lo so),la Sony farà uscire una PS5 tra 1 anno anche lei.

La Sony ha avuto la disgrazia di avere come rivale importante la MS,altrimenti le console Sony se non usciva mai in campo la MS le vedevamo ogni 15 anni....non più ogni 10.

Qua bisogna dare una lode alla MS per averci dato un cambio mentalità Sony. E grazie alla MS adesso abbiamo realmente più potenza sulla console Sony.

Come dire,dove c'e' concorrenza il cliente ci guadagna.

Ho parlato per imparzialità.



#93
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Un PC se lo sai customizzare bene ogni 2 anni gli fai solo piccoli aggiornamenti e sei sempre con modeste spese andando sempre al TOP. Ma non sto a parlare di PC,ma tu hai detto ogni 6 anni? Fantascienza...

Non si possano fare mai paragoni PC/console,punto primo,a meno che siano multipiatta e castrati come potenza dalla colpa delle console oppure dalla negligenza degli sviluppatori.

Rigurardo al resto sull'uscita delle nuove console,non so cosa dire,ognuno ha le sue idee e possano andare bene tutte,io comunque rimango dell'idea che una console deve essere sempre in continuo rinnovarsi,ogni 2 anni e si cestina la vecchia  per una bella spolveratina di potenza. E chi di potenza non ne vuole sapere che rimanga con la vecchia. Sono idee. Tanto qua siamo solo a parlare,noi eheheh mai decideremo su questo! :eheh:

 

Ongi 6 anni fantascienza? è + o - la realtà dalla loro nascita....solo che a volte tendono ad andare oltre i 6 anni, il che è esagerato

Non ho mai fatto paragoni PC/console eh.....ho solo detto che come un PC di 6 anni fa non può minimamente competere con un PC attuale (della stessa fascia di prezzo), anche su console ci deve essere tale differenza a distana di 6 anni, cosa che invece non c'è.

Se ne fanno una nuova ogni 2 anni non hanno senso di esistere le console. Le console sono nate per avere un HW standard per tutti, essere ottimizzato per il gaming e durare nel tempo.
Il tuo ragionamento non ha senso per il mondo console....per qll che cerchi tu ci sono i PC



#94
Gabrifox

Gabrifox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Sony si porta dietro da decenni un grande pubblico infantile,nata con la favolosa PSX e sempre stata  in primis la piattaforma di divertimento per ragazzi. [...]

Il tempo passa e le console war sono stupidamente nate.Che poi le console war le hanno volute loro,Sony/MS precisiamo,è meglio.

[...]
Come dire,dove c'e' concorrenza il cliente ci guadagna.
Ho parlato per imparzialità.

Mi sa che non eri in giro quando Sony si proponeva come LA piattaforma di gaming "adulto", contrapponedosi all'immagine giocosa di Nintendo e Sega (più la prima che l'ultima.)

Ti ripeto che forse non ricordi o non puoi ricordare che la console war è nata quando è nata la console :asd: Da Atari in poi è sempre stato un battibeccare per la supremazia della "propria" console, sia incoraggiata da pubblicità al vetriolo delle stesse hardware houses (Sega does what nintendon't mi salta in mente) che proveniente dall'utenza.

Sull'ultimo punto totale assenso :sisi:

Modificata da Gabrifox, 02 June 2015 - 12:18 PM.


#95
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
pubblico infantile?direi di no,tutti sono passati a playstation perché diversa da nintendo,e da subito ha offerto titoli dai contenuti adulti,mgs,Re,gran turismo ecc,ms con xbox ha portato disco fisso e internet,ma poi a livello software è sempre stata inferiore a sony,imho

#96
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Evitiamo i fraintesi,ho detto infantile facendo paragoni con la nascita della MS.

Lo so cosa sia un supernintendo-atari ecc...bei ricordi.



#97
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Evitiamo i fraintesi,ho detto infantile facendo paragoni con la nascita della MS.
Lo so cosa sia un supernintendo-atari ecc...bei ricordi.

 
che vuoi dire?

#98
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Mi sa che non eri in giro quando Sony si proponeva come LA piattaforma di gaming "adulto", contrapponedosi all'immagine giocosa di Nintendo e Sega (più la prima che l'ultima.)

Ti ripeto che forse non ricordi o non puoi ricordare che la console war è nata quando è nata la console :asd: Da Atari in poi è sempre stato un battibeccare per la supremazia della "propria" console, sia incoraggiata da pubblicità al vetriolo delle stesse hardware houses (Sega does what nintendon't mi salta in mente) che proveniente dall'utenza.

Sull'ultimo punto totale assenso :sisi:

 

Si ma allo stato attuale l'unica concorrente Sony è MS....le altre hanno perso e si sono arrese, quindi senza MS non è certo che qualcun'altro avrebbe preso il suo posto....molto probabilmente Sony avrebbe dominato incontrastata come con la PS e chissà se saremmo giunti già a questi livelli di gaming (che per me a distanza di 20 anni non è cambiato qs nulla. Se prendi GT per PS e GT6 o FM5 per next gen ti chiedi quanto cavolo hanno dormito?)



#99
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

Rigurardo al resto sull'uscita delle nuove console,non so cosa dire,ognuno ha le sue idee e possano andare bene tutte,io comunque rimango dell'idea che una console deve essere sempre in continuo rinnovarsi,ogni 2 anni e si cestina la vecchia  per una bella spolveratina di potenza. E chi di potenza non ne vuole sapere che rimanga con la vecchia. Sono idee. Tanto qua siamo solo a parlare,noi eheheh mai decideremo su questo! :eheh:

Ok avere la propria idea, ma quello che dici non sta in cielo ne in terra ne da nessun altra parte... non ha senso ed è improponibile come cosa fare ogni 2 anni una nuova playstation o xbox. Ogni 2 anni circa si aggiornano i componenti dei PC ma lo stesso ragionamento non lo puoi fare con le console...

#100
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Non è così che funziona il pc :asd:

Mica siamo legati ad una particolare risoluzione, praticamente tutti i giochi possono andare in 4k, anche quelli vecchi.

Per quanto riguarda l'hardware e la spesa necessaria dipende dal gioco, con la mia scheda grafica pagata 200 euro potrei tranquillamente mandare i giochi meno esosi a 4k.

 

200 per la scheda, più il pc per poter far girare i giochi...spesa totale più o meno?

Per me si doppia la X1, prezzo del D1.

E dopo quanto c'è da aggiornare il tutto e rispendere altri bei soldini?


Modificata da TIN0, 02 June 2015 - 08:29 PM.


#101
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


 
200 per la scheda, più il pc per poter far girare i giochi...spesa totale più o meno?
Per me si doppia la X1, prezzo del D1.
E dopo quanto c'è da aggiornare il tutto e rispendere altri bei soldini?


600-700, se non erro.

Dopo quanto?
Bho, non è che l'hardware scade, una 750 e i3 che sono pezzi economici e sorpassati da tempo tengono testa a ps4 nella maggioranza dei titoli (in altri fanno girare il titolo meglio), quindi immagino che la mia 290 vada benone ancora per molto molto tempo, sempre se stiamo parlando di standard console.

Certo, tra qualche anno non manterrà più i 60 fps a meno di abbassare qualche dettaglio, ma le console si sognano sia il dettaglio che il framerate di cui parliamo quindi è inutile paragonare.

Comunque siamo OT.

#102
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ma chiudete sto topic, siamo a ancora ad 1 anno, 6 mesi e qualche giorno con la PS4. Ne mancano ancora 4 anni e mezzo di anni per la PS4. GIF--laughing-funny-LOL-haha-hehe-hilari






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo