Vai al contenuto

Fiat Tipo (progetto Aegea)cosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

poi ci lamentiamo di non arrivare a fine mese.. il costo di un auto non dipende solo dal prezzo di acquisto, ma dalle spese ordinarie per farla stare in strada (bollo assicurazione carburante pneumatici costo ricambi ecc ecc)


un utilataria è il miglior modo di contenere i prezzi.
esempio 1.2 gpl per 5 anni non pago il bollo (e sarebbero 141x5) e con meno di 20 euro mi faccio 450km.
una macchina di categoria lievemente superiore (esempio ford focus 1.4 gpl) ha un costo di carburante sensibilmente maggiore e pure di assicurazione.. che si tradurrebbe per me in circa 500-600 euro/anno di spese in ovvero una stanza in un soggiorno b&b in estate per una settimana.

per assurdo (estremizzando un po il discorso tanto per semplificare il messaggio)
mi regalassero una ferrari, la mia principale preoccupazione sarebbe rivenderla il prima possibile.

 

Va beh ma non c'è bisogno di estremizzare. Dipende anche che uso ne fa uno della macchina. Io se mi sposto, ho eslcusivamente extraurbano, superstrade o autostrada. Dopo anni di utilitaria, se dovessi comprare un auto usata ora, preferirei qualcosa di più grosso, semplicemente per non arrancare nei sorpassi e stancarmi meno.

Ho un amico che per lavoro fa tutti i giorni quasi 100km, prima aveva una punto a metano 2nd gen, ora ha una Leon a metano. Certo, costa di più da mantenere, ma è come passare da uno sgabello ad una poltrona reclinabile.



#32
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Vabbè, ma almeno la multipla aveva sei posti ed era spaziosa :sese:

 

Ah, le dacia sono belle resistenti (almeno la logan :sese: )



#33
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

 

Va beh ma non c'è bisogno di estremizzare. Dipende anche che uso ne fa uno della macchina. Io se mi sposto, ho eslcusivamente extraurbano, superstrade o autostrada. Dopo anni di utilitaria, se dovessi comprare un auto usata ora, preferirei qualcosa di più grosso, semplicemente per non arrancare nei sorpassi e stancarmi meno.

Ho un amico che per lavoro fa tutti i giorni quasi 100km, prima aveva una punto a metano 2nd gen, ora ha una Leon a metano. Certo, costa di più da mantenere, ma è come passare da uno sgabello ad una poltrona reclinabile.

 

Perdonatemi il piccolo OT, ma io ero convinto che fosse più dispendiosa una Fiat  :o Almeno dalle mie parti, le Fiat(tranne la Panda) sono generalmente le seconde auto di chi ha i soldi, fanno quasi parte della categoria "auto da figlio di papà"!



#34
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

Perdonatemi il piccolo OT, ma io ero convinto che fosse più dispendiosa una Fiat  :o Almeno dalle mie parti, le Fiat(tranne la Panda) sono generalmente le seconde auto di chi ha i soldi, fanno quasi parte della categoria "auto da figlio di papà"!

 

Minchia, e quelle di chi è povero invece cosa sono? auto a pedali? :D

Da me i figli di papà guidano mercedes classe A, mini cooper, alfa mito, golf, bmw. Raramente 500 ma solo perche è di moda.

 

Le fiat punto e panda sono le auto più vendute in italia, tra le le più economiche da riparare. Costano anche poco da usate. Anzi, sono l'auto da prendere per quanto riguarda il diesel/gpl/metano economico e usato.



#35
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

 

Minchia, e quelle di chi è povero invece cosa sono? auto a pedali? :D

Da me i figli di papà guidano mercedes classe A, mini cooper, alfa mito, golf, bmw. Raramente 500 ma solo perche è di moda.

 

Le fiat punto e panda sono le auto più vendute in italia, tra le le più economiche da riparare. Costano anche poco da usate. Anzi, sono l'auto da prendere per quanto riguarda il diesel/gpl/metano economico e usato.

 

Eh da me le Fiat, Punto e 500 in particolare, sono considerate come quelle che hai detto tu XD

La Classe A invece la considerano più "seria" e meno per menarsela, tra quelle "per pezzenti" invece ci sono le varie Skoda, Polo e Golf, Seat, Peugeot e via dicendo... Non chiedermi il perché, non lo so, la spiegazione più razionale che sono riuscito a darmi è che la mente alveare dei figli di papà ha deciso che ora si porta la Fiat, boh XD



#36
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Quelle che hai elencato tu però costano di più :D . E' tornato l'understatement?



#37
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Eh lo so che costano di più, questa è la cosa strana XD Chissà, forse in una macchina italiana i giovani rampolli salernitani si sentono lo stereotipo dello "stallone italiano"... Stessa cosa succede anche con gli orologi, è più figo un Rolex usato da €2000(che ormai da me hanno anche i 13enni) che un'altra marca nuova a €10000... Ogni tanto la mente alveare decide che un marchio è "in" a prescindere dal prezzo/dalla qualità :asd:



#38
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Eh lo so che costano di più, questa è la cosa strana XD Chissà, forse in una macchina italiana i giovani rampolli salernitani si sentono lo stereotipo dello "stallone italiano"... Stessa cosa succede anche con gli orologi, è più figo un Rolex usato da €2000(che ormai da me hanno anche i 13enni) che un'altra marca nuova a €10000... Ogni tanto la mente alveare decide che un marchio è "in" a prescindere dal prezzo/dalla qualità :asd:

 

Va beh, ma tieni però presente che un Rolex usato è sempre un rolex, lo hanno cani e porci come status symbol, spesso è il regalo dei genitori per un evento importante. Btw, il profano crede che il rolex sia il miglior orologio del mondo, allo stesso modo in cui un topo crede che la sua fogna sia il miglior posto al mondo :asd: .

 

Forse credono di essere tutti dei novelli Lapo :sese:



#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il Rolex è l'orologio per eccellenza (come fama) in tutto il mondo

 

ma siamo off topic :sese:

 

la Fiat è auto economica in tutto il mondo :sese:



#40
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

il Rolex è l'orologio per eccellenza (come fama) in tutto il mondo

 

ma siamo off topic :sese:

 

la Fiat è auto economica in tutto il mondo :sese:

Si, come la apple nei pc :asd:

 

 

 

Ma tipo nei mercati barboni la fiat è sempre un auto economica ?

Cioè, nei paesi dell'est per es. la Dacia viene commercializzata con nome Renault, cosi sembra più prestigiosa. Con la Fiat non accade nulla di simile? :D



#41
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

Va beh, ma tieni però presente che un Rolex usato è sempre un rolex, lo hanno cani e porci come status symbol, spesso è il regalo dei genitori per un evento importante. Btw, il profano crede che il rolex sia il miglior orologio del mondo, allo stesso modo in cui un topo crede che la sua fogna sia il miglior posto al mondo :asd: .

 

Forse credono di essere tutti dei novelli Lapo :sese:

 

Adesso che sto mandando CV a varie societa' che fanno orologi mi rendo conto di come Rolex sia quasi solo pubblicita'...



#42
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745

Si, come la apple nei pc :asd:

 

 

 

Ma tipo nei mercati barboni la fiat è sempre un auto economica ?

Cioè, nei paesi dell'est per es. la Dacia viene commercializzata con nome Renault, cosi sembra più prestigiosa. Con la Fiat non accade nulla di simile? :D

in teoria il marchio "low-cost" ce l'avrebbe pure (*cough innocenti cough*) solo che è lì a prendere polvere... :asd:



#43
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

in teoria il marchio "low-cost" ce l'avrebbe pure (*cough innocenti cough*) solo che è lì a prendere polvere... :asd:

 

 

Quindi in realtà la fiat è 'prestigiosa' :D

 

 

 

Adesso che sto mandando CV a varie societa' che fanno orologi mi rendo conto di come Rolex sia quasi solo pubblicita'...

 

 OT |  Per curiosità, che lavoro fai?



#44
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 OT |  Per curiosità, che lavoro fai?

 

Per ora nulla, ho finito un contratto temporaneo e sto cercando altro.

 

Ci sono Blancpain, Brequet e Audemars Piquet che cercano e a cui ho mandato CV



#45
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

Per ora nulla, ho finito un contratto temporaneo e sto cercando altro.

 

Ci sono Blancpain, Brequet e Audemars Piquet che cercano e a cui ho mandato CV

 

 

Mi sono espresso male, intendevo dire 'la professione' :sisi:

 

lol, in effetti rispetto a quelle che hai citato, Rolex è roba per poveracci, pure tecnicamente parlando.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo