Vai al contenuto

Fiat Tipo (progetto Aegea)cosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

In confronto alla 500 XL, che è veramente antiestetica e di un brutto che levati, la 500X è un bijou.

Questa Aegea non mi piace, li frontale è bruttissimo, mi sembra uno di quei modelli che vendono solo in Sud America, Cina e India.
Per me in Europa questa roba non ha mercato, neanche tra le aziendali.

 

infatti nasce proprio per quei mercati, tipo la vecchia Palio



#17
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

 

la mazda 6  :wub:

 

:wub:



#18
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

 

 

la mazda 6  :wub:

 

bella, ma per motivi che non conosco non va molto tra le flotte...



#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

comunque di questa faranno anche la Station e la 5 porte, presentazione 2016



#20
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Se qualcuno pensa che la 500X sia una buona macchina non ho più fiducia nell'umanità :(

Cioè, dopo la diffusione della 500L avevi ancora fiducia? :fg:



#21
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

bella, ma per motivi che non conosco non va molto tra le flotte...


Mio padre ha la sw del 2007 mi sembra

#22
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Cioè, dopo la diffusione della 500L avevi ancora fiducia? :fg:

 

Pls, c'era la multipla prima.

 

E comunque l'aspetto estetico è opinabile.



#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto quante ne girano evidentemente sì :( comunque le auto brutte sono sempre esistite, vedi la bmw Isetta



#24
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Visto quante ne girano evidentemente sì :( comunque le auto brutte sono sempre esistite, vedi la bmw Isetta

 

Le auto 'brutte' sono le auto del popolo. Un auto non deve essere per forza bella, ma conveniente ed offrire cose che altre non hanno a parità di prezzo. Siamo tra i più barboni d'europa, da noi l'auto più venduta è la panda, in europa in media è la Golf...e ho detto tutto. La 500L è grande, spaziosa, ha motorizzazioni convenienti, qualità discreta, e costa meno di una rispettiva Giapponese/Tedesca ecc.



#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché mi devi stuzzicare :D la 500L costa mediamente 20k, come una golf alla fine. Non la definirei esattamente "auto del popolo", e per quanto io detesti tutto il parco auto delle varie VAG, hanno una linea molto più gradevole. Stesso discordo per la Panda, con poco di più vai a prendere una Polo che in quanto a qualità sta su di un altro pianeta



#26
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Perché mi devi stuzzicare :D la 500L costa mediamente 20k, come una golf alla fine. Non la definirei esattamente "auto del popolo", e per quanto io detesti tutto il parco auto delle varie VAG, hanno una linea molto più gradevole. Stesso discordo per la Panda, con poco di più vai a prendere una Polo che in quanto a qualità sta su di un altro pianeta

 

Al momento il 'poco più' sono oltre 3000€. Se a te sembrano pochi, c'è gente che fa finanziamento di 6 anni per una panda. E anche la golf di listino costa quasi 3k in più. Le offerte sono un discorso differente.  Poi posso essere d'accordo sul fatto che siano auto di maggiore qualità (di quanto poi ormai? ), ma è difficile negare la crescente povertà del paese.



#27
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì ma ormai nessuno ti da più un auto a prezzo di listino senza fare qualche sconto. Poi ti dico una cosa; recentemente i miei hanno cambiato auto dato che la vecchia 307 era morta. Siamo andati in Renault e sono stati attratti dal prezzo ridicolo delle Dacia, ma appena sali ti rendi conto che sono davvero scarse, basta che chiudi la portiera per capirlo. Alla fine hanno aperto i rubinetti per una Megane SW aziendale; con 2000€ in più di una Duster nuova hanno preso un auto di tutt'altra caratura, rispetto a un rottame che non si sa quanto sarebbe durato.

 

Comunque oggi (o da sempre), comprare nuovo è il peggior investimento che si possa fare, se rimani su modelli di massa



#28
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Su questo dono d'accordo. A meno di non essere veramente benestanti o ricchi, è meglio un usato di categoria superiore, che un utilitaria nuova.



#29
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

Su questo dono d'accordo. A meno di non essere veramente benestanti o ricchi, è meglio un usato di categoria superiore, che un utilitaria nuova.

poi ci lamentiamo di non arrivare a fine mese.. il costo di un auto non dipende solo dal prezzo di acquisto, ma dalle spese ordinarie per farla stare in strada (bollo assicurazione carburante pneumatici costo ricambi ecc ecc)


un utilataria è il miglior modo di contenere i prezzi.
esempio 1.2 gpl per 5 anni non pago il bollo (e sarebbero 141x5) e con meno di 20 euro mi faccio 450km.
una macchina di categoria lievemente superiore (esempio ford focus 1.4 gpl) ha un costo di carburante sensibilmente maggiore e pure di assicurazione.. che si tradurrebbe per me in circa 500-600 euro/anno di spese in ovvero una stanza in un soggiorno b&b in estate per una settimana.

per assurdo (estremizzando un po il discorso tanto per semplificare il messaggio)
mi regalassero una ferrari, la mia principale preoccupazione sarebbe rivenderla il prima possibile.

Modificata da pio ping 34, 07 June 2015 - 03:21 PM.


#30
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745

Cioè, dopo la diffusione della 500L avevi ancora fiducia? :fg:

http://www.autoevolu...ideo-96335.html

 

pensa che stanno pensando di fare pure la Abarth :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo