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Avaria motore improvvisa ford fiesta 1.4 tdci 08meccanici di everyeye a me..


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Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
darkwyzard

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Allora in pratica domenica Scorsa tornavo da Nizza verso Marsiglia (abito a Marsiglia) e di botto la macchina perde potenza e inizia a singhiozzare e si accende la spia gialla delle candelette.. siccome il giorno prima ho fatto gasolio magari era pure sporco.. accosto e riparto aspettando un pò. Arrivo a 120 dopo un pò stesso problema.. aspetto un pò vado piano e riesco a tornare a casa. 

Il lunedì vado dal meccanico e spiegando i sintomi mi ha detto che forse era il gasolio ma se fosse stato qualcosa di elettronico lui non poteva e quindi dovevo andare da altre parti.. decido cmq di fare un tagliando e far cambiare olio, filtro olio, filtro gasolio e filtro aria e altre cose sperando che magari era solo questo. 250€ ..

 

Oggi ho provato la macchina di nuovo in autostrada e niente stesso problema dopo un pò.. torno dal meccanico e mi dice che devo andare da uno con il pc.

 

Vado da un meccanico strambo che per la cifra di 60€ mi fa la diagnosi e tac :Circuito iniettore cilindro 1 interrotto/in corto 

 

Mi dice che devo lasciare la macchina e cambiare il pezzo e ci vogliono forse 300€ di base.. mi faccio stampare il foglio e decido di andare via perchè cmq se spegnevo la macchina e riaccendevo l'errore e il problema si presentavano dopo un pò

 

pare che me l'ha buttata.. ora errore fisso. Torno al parcheggio e parlo con un meccanico li accanto a cui faccio vedere il foglio e mi dice che domani la vede e che magari se sono fortunato (la macchina ha 77000km) sono solo le guarnizioni che perdono pressione e quindi danno quel problema

Ho letto in giro che questi motori fatti con la pegeout e citroen danno spesso questo problema.. il meccanico mi è sembrato onesto perchè mi ha detto chiaramente che cambiare subito l'iniettore se nn è quello non ha senso e costa un botto.

 

Qualcuno conosce questo problema ? Se si come ha risolto ?

Grazie

 

Edit : sono le guarnizioni degli iniettori il problema ho trovato lo stesso indetico problema con tanto di video su youtube e su un sito di fieste


Modificata da darkwyzard, 22 May 2015 - 08:25 PM.


#2
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Io ho avuto un problema simile alcuni anni fa sulla mia Clio. Perdita di potenza e spie motore accese...era la centralina da resettare.



#3
darkwyzard

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Io ho avuto un problema simile alcuni anni fa sulla mia Clio. Perdita di potenza e spie motore accese...era la centralina da resettare.

 

magari fosse stato quello.. ho la macchina dal meccanico, iniettore del secondo cilindro completamente imbrattato.. per fortuna pare che non siano da cambiare..



#4
Dech

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A me lo fece la vecchia Opel Astra 2.2 td di mio padre, ma aveva 260k km e ci avevo imparato a guidare... Non fui così fortunato, erano i manicotti di scarico in combutta con la turbina che volevano vendicarsi di me (quella macchina in quarta andava da impazzire). A 300.000 km l'auto era esausta e la cambiammo.

 

A 70k km io farei fare un controllo sui residui di acqua/precipitato nel serbatoio, specie con il 1.4 Ford che è un motore estremamente consolidato.



#5
darkwyzard

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alla fine tutti e 4 gli iniettori cambiati, 2 erano andati.. e un pezzo di gomma che era bucato all'interno e quindi mi faceva ancora singhiozzare la macchina

 

totale spesa 800€



#6
DeepEye

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:ph34r: a 77k km ? Azzo, meno male che i diesel dovrebbero essere più affidabili dei benzina..






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