Vai al contenuto

si perdono tutti gli acquisti fatti sullo store PSN se non lo si usa per 2 anni?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

 

Ho dato una lettura veloce al regolamento riguardo i termini di servizio, per chi vuole approfondire è sempre sul sito di Sony Entertainment alla voce termini di servizio, in basso.

 

Qui alcuni punti interessanti e / o relativi alla discussione:

 

 

 

(x)L'utente dovrà usare i fondi entro 24 mesi dall'aggiunta al portafoglio SEN.

 
(xi)I prodotti acquistati potranno essere scaricati o trasmessi in streaming (se applicabile) per un periodo di tempo ragionevole. 
 
(xii)L'utente acquista una licenza per utilizzare i prodotti in base ai presenti Termini di servizio senza alcun diritti di proprietà.
 
L'utente ha il diritto di contattarci per richiedere la chiusura del proprio account SEN presso i recapiti sotto indicati. La nostra società potrebbe chiudere l'account dell'utente se rimane inutilizzato per un minimo di 24 mesi. In entrambi i casi, l'utente non avrà diritto a un rimborso per i fondi inutilizzati presenti nel portafoglio o per eventuali periodi di abbonamento non ancora scaduti, fatto salvo per i casi previsti dalla legge. Dopo la chiusura dell'account, l'utente non potrà più accedere a SEN né utilizzare i prodotti acquistati con quell'account.

 

 

 

Allora sì, perchè l'acquisto è legato ad un account, non è materialmente tuo, anche perchè se così fosse io potrei copiare il gioco digitale e passarlo a chi voglio, come la copia fisica. Quindi se l'account viene chiuso, perdi la possibilità di usare il contenuto acquistato con quell'account, bisognerebbe capire se nel caso in cui non lo uso per qualche anno e loro me lo chiudono, io li contatto per farmelo riaprire e loro me lo riaprono...

Che inc*lata.

 

Faccio bene a prendere tutto retail...



#17
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

Sì ragazzi va bene tutto in linea di principio, però in questo caso non esiste questa clausola, è un fake se l'avete letta da qualche parte.
 
Una cosa è se chiudessero il servizio e quindi non fornissero più il materiale per il download (è un problema per tutta la roba in DD ovunque, infatti preferisco sempre il retail o comunque scaricare tutto e lasciarlo sull'hd), un'altra e questa storia dell'inattività dell'account che è fuori dal mondo.
 
Rileggetevi il contratto di servizio se volete ;)

Eccomi qua, l'ho scritto io personalmente quel post dopo essermi letto tutti i termini di servizio... quindi tutto falso eh? Ahahahahaahahaa ma dai secondo te mi metto ad inventare robe a caso?
Se l'account resta inutilizzato per 24 mesi consecutivi viene cancellato insieme ai soldi sul carrello e alla possibilità di riscaricare tutto il contenuto preso dallo store.
Se poi esiste una possibilità che la Sony lo "riattivi" questo non lo so... personalmente non credo

Modificata da Rg_Davide, 22 May 2015 - 07:57 PM.


#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Eccomi qua, l'ho scritto io personalmente quel post dopo essermi letto tutti i termini di servizio... quindi tutto falso eh? Ahahahahaahahaa ma dai secondo te mi metto ad inventare robe a caso?
Se l'account resta inutilizzato per 24 mesi consecutivi viene cancellato insieme ai soldi sul carrello e alla possibilità di riscaricare tutto il contenuto preso dallo store.
Se poi esiste una possibilità che la Sony lo "riattivi" questo non lo so... personalmente non credo

ciao grazie per essere intervenuto. quindi anche se una persona ha un account senza altre playstation connesse ad esso (cioè ha una sola playstation attivata) se non usa l'account per 24 mesi perde baracca e burattini?



#19
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544


Ma io credo che prima di chiudere un account per inattività l'utente venga avvisato. Poi basterebbe accedere solo una volta con quell' account per ripristinare la scadenza

#20
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905
Tanto, pure se non comprate in DD, tra qualche anno non potrete giocare ai vostri giochi retail perché non potrete scaricare la day one patch!

E su questo ho aperto un topic che non si è filato nessuno...

#21
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8488

io ho lasciato l' account inattivo per piu di 2 anni e i giochi non li ho persi, però ero su ps3 e i termini ogni tanto cambiano, quindi adesso non so. I soldi invece hanno una scadenza(1 anno)



#22
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

io ho lasciato l' account inattivo per piu di 2 anni e i giochi non li ho persi, però ero su ps3 e i termini ogni tanto cambiano, quindi adesso non so. I soldi invece hanno una scadenza(1 anno)

aspetta, io avevo letto che perdi la possibilità di riscaricare i contenuti acquistati dal ps store in quanto l'account viene "chiuso" per inattività (2 anni consecutivi senza neanche 1 login al psn), non che perdi i giochi che hai già scaricato sulla tua ps3!
Io penso sia una cosa automatica per fare "pulizia" all'interno del psn, ci sono milioni di account anche "fasulli" e questo metodo ha senso (secondo me) per eliminarli.
Penso che la Sony neanche si sforzi di avvisare tramite e-mail che l'account sta per essere chiuso... anzi forse sì ma dopo il tempo stabilito col cavolo che ti fanno il favore di riattivarlo...

Modificata da Rg_Davide, 24 May 2015 - 01:05 PM.


#23
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

I soldi invece hanno una scadenza(1 anno)

 

 

Sul regolamento c'è scritto 2 anni.



#24
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

così mi sembra un pacco. 

 

è come dire: "ho deciso! vado a l'estero 2 anni a studiare per la specialistica!"

 

...dopo 2 anni torno: guardo nel cassetto e ritrovo i miei vecchi ricordi ed è tutto come l'avevo lasciato, c'è pure un vecchio portafoglio con i soldi. guardo sulla mia mensola e trovo la mia collezione di giochi retail. accendo la playstation e sorpresa, mi hanno fregato tutto, soldi e giochi! 

 

se è così non credo inserirò più monetine lì dentro tanto volentieri. devo essere legato a fare login ad un account sennò mi rubano tutto? e cos'è? non è roba mia? non l'ho pagata? 

 

edit.

 

ma anche nell'ipotesi più semplice per me: "oi ho deciso per un po' vendo la Playstation passo al PC gaming!". per 2 anni gioco solo al pc, dopo 2 anni mi viene voglia di giocare le nuove esclusive playstation, la ricompro. faccio login e mi hanno fregato tutto? 

 

 

le mie sono solo domande dato che non ho ancora capito bene la situazione. cioè è tipo un parassita alieno? che se la stacchi, dopo 2 anni muore? XD

 

AlienParasites_zpsd22201a4.jpg

Listen on Soundcloud.com

 


Modificata da Fox Hound, 24 May 2015 - 08:25 PM.


#25
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

così mi sembra un pacco. 
 
è come dire: "ho deciso! vado a l'estero 2 anni a studiare per la specialistica!"
 
...dopo 2 anni torno: guardo nel cassetto e ritrovo i miei vecchi ricordi ed è tutto come l'avevo lasciato, c'è pure un vecchio portafoglio con i soldi. guardo sulla mia mensola e trovo la mia collezione di giochi retail. accendo la playstation e sorpresa, mi hanno fregato tutto, soldi e giochi! 
 
se è così non credo inserirò più monetine lì dentro tanto volentieri. devo essere legato a fare login ad un account sennò mi rubano tutto? e cos'è? non è roba mia? non l'ho pagata? 
 
edit.
 
ma anche nell'ipotesi più semplice per me: "oi ho deciso per un po' vendo la Playstation passo al PC gaming!". per 2 anni gioco solo al pc, dopo 2 anni mi viene voglia di giocare le nuove esclusive playstation, la ricompro. faccio login e mi hanno fregato tutto? 
 
 
le mie sono solo domande dato che non ho ancora capito bene la situazione. cioè è tipo un parassita alieno? che se la stacchi, dopo 2 anni muore? XD


Va beh, puoi fare tutto quello che hai descritto, basta loggarsi da PC o anche tramite app per smartphone solo una volta che il tempo di scadenza si resetta e non perdi nulla

Modificata da =marco=, 24 May 2015 - 10:47 PM.


#26
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Va beh, puoi fare tutto quello che hai descritto, basta loggarsi da PC o anche tramite app per smartphone solo una volta che il tempo di scadenza si resetta e non perdi nulla

ti pare se sto in Tibet in un ritiro mi devo ricordare questa cosa sennò perdo tutto quello che ho acquistato? non hanno diritto di fare questa cosa dai. imho è un pacco.



#27
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

ti pare se sto in Tibet in un ritiro mi devo ricordare questa cosa sennò perdo tutto quello che ho acquistato? non hanno diritto di fare questa cosa dai. imho è un pacco.

Rileggiti bene i termini di servizio del psn, io mi ricordo di aver letto così anche se è stato più di 1 annetto fa quindi magari qualcosa è cambiato.
Il problema si pone solo se stai 2 anni o più senza alcuna connessione ad internet e mi pare alquanto improbabile nel 2015... lo sapevi che pure sulla cima del monte Everest prende il 3G?? XD Ahahahahah mi ricordo di averlo letto da qualche parte

#28
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Rileggiti bene i termini di servizio del psn, io mi ricordo di aver letto così anche se è stato più di 1 annetto fa quindi magari qualcosa è cambiato.
Il problema si pone solo se stai 2 anni o più senza alcuna connessione ad internet e mi pare alquanto improbabile nel 2015... lo sapevi che pure sulla cima del monte Everest prende il 3G?? XD Ahahahahah mi ricordo di averlo letto da qualche parte

purtroppo ho un po' di problemi a leggere questo genere di cose. mi prende malissimo anche solo scorrere il più velocemente possibile in basso per accettare qualunque cosa dica il contratto.

 

ho scritto già una mail ma non mi hanno dato una risposta esaustiva. mi hanno risposto così, quindi li chiamerò per telefono a sto punto.

 

 

 

Salve ****,
 
Grazie per la tua e-mail su Sony Entertainment Network
 
Dalla tua e-mail risulta che hai riscontrato problemi con il tuo sistema. Purtroppo, per poterti aiutare sono necessari maggiori dettagli sul problema riscontrato.
 
Ti invitiamo a contattare il supporto PlayStation al numero 02 3600 9081, che ti guiderà nella procedura di risoluzione del problema riscontrato. Inoltre, potremmo avere bisogno di maggiori informazioni sul sistema, per cui ti consigliamo di contattarci con il sistema a portata di mano. 
 
Grazie,
 
 
****

Supporto PlayStation


Modificata da Fox Hound, 25 May 2015 - 08:45 PM.


#29
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

ragazzi voi avete qualche novità? io non ho ancora chiamato l'assistenza telefonica, spero di riuscire presto. vi aggiornerò.



#30
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

ragazzi voi avete qualche novità? io non ho ancora chiamato l'assistenza telefonica, spero di riuscire presto. vi aggiornerò.

 

 

Novità in merito a cosa? Mi sembrava chiara ormai la faccenda, no? Ci sono i termini del regolamento postati più in alto. Più chiaro di un contratto di utilizzo non credo ci sia nulla.

 

Sony potrebbe chiudere l'account se non usato per più di due anni. Potrebbe farlo non vuol dire che lo faccia, potrebbe rimanere lì senza problemi... come potrebbero cancellarlo dopo due anni esatti... ma se lo fanno, loro sono coperti e tutelati da ogni possibile richiesta di rimborso.

 

Per evitare di sfidare il caso o per determinare se davvero potrebbero mai cancellare l'account basta entrare nell'account, ci entri da PC, ci entri da smartphone, non credo che per due anni una persona non abbia modo di connettersi ad una pagina se interessato a non perdere gli acquisti fatti.

 

Per come la vedo io è anche inutile contattarli, ti diranno esattamente quello che c'è scritto sul contratto, perchè secondo me non si sono mai trovati in una situazione simile.

 

Se la curiosità è morbosa potresti provare a contattare qualcuno che abbia attivato l'account nel 2009-2010 e poi venduto la console oppure che semplicemente non abbia più effettuato l'accesso, nè da console, nè da PC nè da smartphone.

 

Per come la vedo io non chiudono niente dopo due anni ma si sa che a sfidare la sorte...... quindi sarebbero meglio non provare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo