Vai al contenuto

Inside Out - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 174 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
Stupendo oltre ogni immaginazione. Capolavoro del cinema non solo d'animazione.
Lo rivedró appena possibile.

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Appena visto, date l'Oscar per miglior film a questo capolavoro.


Quoto.

#33
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Che poi, quanta verità non c'è in questo film? Quello che sorprende (almeno per me) è il netto contrasto tra l'aspetto da film per bambini che ha e invece la sua enorme profondità, su questo aspetto uno dei migliori Pixar senza dubbio alcuno.

#34
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Visto ieri sera con la mia ragazza, ogni parola è superflua.

Lo stesso corto iniziale, che ha fatto piangere tutta la sala, è di un livello assurdo.

 

Per me tra le vette più alte dell'animazione di tutti i tempi, secondo i miei gusti insieme a Wall-E e La Città Incantata il miglior film animato che abbia mai visto.

 

Per tutti quelli che vorrebbero che l'Oscar al miglior film vada a questo, rispondo che non posso non essere, io come tanti altri, più che d'accordo .

 

Capolavoro assoluto.



#35
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
A me il corto ha lasciato poco e niente sinceramente. Ne ho visti di meglio, o comunque è stato obliterato dal film.

#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Che poi, quanta verità non c'è in questo film? Quello che sorprende (almeno per me) è il netto contrasto tra l'aspetto da film per bambini che ha e invece la sua enorme profondità, su questo aspetto uno dei migliori Pixar senza dubbio alcuno.

 

Ci sono due livelli netti di comprensione, la godibilità classica per i bambini è buona, ma inferiore ad un frozen qualsiasi.

Ma la bellezza, la genialità, l'emozioni che può scatenare in un adulto ne fanno un film magistrale.

Mi sono emozionato tantissimo, stupendo.

Perché è dolce come walli-e, emozionante come up, geniale come monster & co.

 

Pixar ai massimi livelli.

Ma non posso avere un seguito degli incredibili ora ? :D



#37
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Beh, un seguito di questo con
Spoiler
non sarebbe male, poi l'inizio dei titoli di coda apre a possibilità infinite se si vuole. Però anche se resta così va benissimo.

#38
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

Visto anche io ieri sera. 

 

Magnifico.

 

Il corto iniziale (sarà che mi dà fastidio sentire cantare in italiano e in generale non sono amante dei ''musical'') mi ha fatto leggermente cag*** :D

 

Comunque, il film è davvero stupendo secondo me



#39
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21039

Ok, domani vado a vederlo (in versione 2D).

Settimana scorsa ho recuperato Up che non avevo ancora visto, devo dire che mi ha deluso abbastanza :snape: forse visto i commenti mi aspettavo di più, ma trovo abbia una parte centrale davvero debole. Wall-E mi era piaciuto molto di più ad esempio, anche se il mio preferito rimane Monsters & Co.



#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Visto anche io ieri sera. 
 
Magnifico.
 
Il corto iniziale (sarà che mi dà fastidio sentire cantare in italiano e in generale non sono amante dei ''musical'') mi ha fatto leggermente cag*** :D
 
Comunque, il film è davvero stupendo secondo me


Il corto è borderline. Se non ti piace la roba cantata alla disney old stlye, in effetti...

#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

il corto è qualcosa di meraviglioso (ma bisogna avere un cuore caldo e pulsante per apprezzarlo :sisi:) io odio le parti cantate disney, però...

 

 

riguardo al film: bello ma nulla di eclatante (un wall*e ad esempio continua ad esser di gran lunga meglio) ma l'ho trovato stranamente "vuoto" in quella che doveva essere la parte più avventurosa, il viaggio nel cervello. Potevano creare un mondo pulsante invece ti trovi davanti questi lavoratori senza manco che ti dica chi sono in un ambiente molto freddo, spoglio, e poco ispirato che a parte un paio di punti (tra cui quella parte di big bong) non ti lascia veramente nulla.

E' una parte che a parer mio ha evidentemente diversi problemi, tutto troppo di fretta...guardare ad esempio [spoiler]la parte del subconscio. C'era la possibilità di gestirla un pò di più, invece entrano e "qui dentro c'è TAC TAC TAC e pure il clown"...

 

I personaggi "emotivi" poi..bah...,tralasciando gioia e tristezza che son le protagoniste, sono totalmente accessori. Non ce n'è uno che valga la pena ricordare ecco.



#42
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

il corto è qualcosa di meraviglioso (ma bisogna avere un cuore caldo e pulsante per apprezzarlo :sisi:) io odio le parti cantate disney, però...

 

 

riguardo al film: bello ma nulla di eclatante (un wall*e ad esempio continua ad esser di gran lunga meglio) ma l'ho trovato stranamente "vuoto" in quella che doveva essere la parte più avventurosa, il viaggio nel cervello. Potevano creare un mondo pulsante invece ti trovi davanti questi lavoratori senza manco che ti dica chi sono in un ambiente molto freddo, spoglio, e poco ispirato che a parte un paio di punti (tra cui quella parte di big bong) non ti lascia veramente nulla.

E' una parte che a parer mio ha evidentemente diversi problemi, tutto troppo di fretta...guardare ad esempio [spoiler]la parte del subconscio. C'era la possibilità di gestirla un pò di più, invece entrano e "qui dentro c'è TAC TAC TAC e pure il clown"...

 

I personaggi "emotivi" poi..bah...,tralasciando gioia e tristezza che son le protagoniste, sono totalmente accessori. Non ce n'è uno che valga la pena ricordare ecco.

 

a me i vari ''paura'' son piaciuti un sacco, anzi, sono quelli che mi hanno fatto ridere di più :D



#43
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11981

A me il corto ha lasciato poco e niente sinceramente. Ne ho visti di meglio, o comunque è stato obliterato dal film.

il corto era terribile e anche stonato.

#44
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

il corto è qualcosa di meraviglioso (ma bisogna avere un cuore caldo e pulsante per apprezzarlo :sisi:) io odio le parti cantate disney, però...

 

 

riguardo al film: bello ma nulla di eclatante (un wall*e ad esempio continua ad esser di gran lunga meglio) ma l'ho trovato stranamente "vuoto" in quella che doveva essere la parte più avventurosa, il viaggio nel cervello. Potevano creare un mondo pulsante invece ti trovi davanti questi lavoratori senza manco che ti dica chi sono in un ambiente molto freddo, spoglio, e poco ispirato che a parte un paio di punti (tra cui quella parte di big bong) non ti lascia veramente nulla.

E' una parte che a parer mio ha evidentemente diversi problemi, tutto troppo di fretta...guardare ad esempio [spoiler]la parte del subconscio. C'era la possibilità di gestirla un pò di più, invece entrano e "qui dentro c'è TAC TAC TAC e pure il clown"...

 

I personaggi "emotivi" poi..bah...,tralasciando gioia e tristezza che son le protagoniste, sono totalmente accessori. Non ce n'è uno che valga la pena ricordare ecco.

 

invece quello che dici tu, ovvero un leggero senso di vuoto, e' proprio quello che ho trovato piu' azzeccato di tutto... il cervello e' quello di un bambino, a parte fantasia e qualche lezione non c'e' nulla, concetti complessi sono in inizio di elaborazione" l'astratta solitudine", e' un cervello ancora potenzialemente vergine, che tra l'altro, non ha ancora compreso(ma lo comprende alla fine) che le emozioni funzionano solo tutte insieme, che non esiste una giusta ed una sbagliata e che in fondo il vero boss all'interno del parco delle emozioni non e' la gioia ma la tristezza intesa come stato emotivo complesso (tant'e' vero che nel cervello della mamma e' tristezza che comanda) o meglio la gioia in quanto tale, senza vincoli , e' tipica dell'infanzia....



#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

 

invece quello che dici tu, ovvero un leggero senso di vuoto, e' proprio quello che ho trovato piu' azzeccato di tutto... il cervello e' quello di un bambino, a parte fantasia e qualche lezione non c'e' nulla, concetti complessi sono in inizio di elaborazione" l'astratta solitudine", e' un cervello ancora potenzialemente vergine, che tra l'altro, non ha ancora compreso(ma lo comprende alla fine) che le emozioni funzionano solo tutte insieme, che non esiste una giusta ed una sbagliata e che in fondo il vero boss all'interno del parco delle emozioni non e' la gioia ma la tristezza intesa come stato emotivo complesso (tant'e' vero che nel cervello della mamma e' tristezza che comanda) o meglio la gioia in quanto tale, senza vincoli , e' tipica dell'infanzia....

 

mi sembra il classico caso in cui ad una povertà di ambienti ed idee subentrino "letture postume" da alcuni spettatori atte a giustificarle in qualche modo.

 

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo