Vai al contenuto

Divinity: Original Sin Enhanced Edition [Topic Ufficiale][PS4]L'RPG ''gioco dell'anno'' per PC arriva su PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1259 risposte

#1186
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Visto che c'è la bellissima opportunità di rompere le porte,mi dite come faccio a velocizzare il procedimento? Sono a livello 4 e alcune porte nemmeno le scalfisco :/

 

Se non ricordo male, almeno per quelle di legno, puoi usare le magie di fuoco (e forse anche i barili esplosivi) per incendiarle. Una volta in fiamme subiranno danni fissi ogni tot secondi per un po' di tempo, cosa che dovrebbe essere molto più rapida per distruggerle rispetto ad attaccarle con armi di basso livello.



#1187
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
L'ho ripreso da poco dopo averlo sospeso mesi fa causa poco tempo, è davvero un gioco fantastico. Punto forte di sicuro il combat system: giocato ad epico ha una profondità eccelsa ed un grado di libertà e soddisfazione come nessun altro. Per chi come me adora pianificare a tavolino le build, provare combinazioni di varie abilità, osare approcci inusuali, questo gioco è una manna.
C'è da dire che è comunque un titolo monumentale, longevissimo, che richiede dedizione e tempo, oltre che impegno.
Ma per me vale ogni minuto speso, ce ne fossero di giochi così..

#1188
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

L'ho ripreso da poco dopo averlo sospeso mesi fa causa poco tempo, è davvero un gioco fantastico. Punto forte di sicuro il combat system: giocato ad epico ha una profondità eccelsa ed un grado di libertà e soddisfazione come nessun altro. Per chi come me adora pianificare a tavolino le build, provare combinazioni di varie abilità, osare approcci inusuali, questo gioco è una manna.
C'è da dire che è comunque un titolo monumentale, longevissimo, che richiede dedizione e tempo, oltre che impegno.
Ma per me vale ogni minuto speso, ce ne fossero di giochi così..

Son felice di leggere questi commenti e sapere che il topic non è morto, devo riprenderlo anche io prima o poi e iniziarlo a giocare COME SI DEVE, 

riguardo a tutto ciò che hai detto daccordissimo, adoro anche l'atmosfera, le musiche, il fantasy di cui è impregnato, i dialoghi e il doppiaggio ecc.., riguardo la longevità è particolare, nel senso che ho già giocato titoli da centinaia di ore, ma il suo andare "con calma" le fa sembrare forse di più, sono più intense.



#1189
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Son felice di leggere questi commenti e sapere che il topic non è morto, devo riprenderlo anche io prima o poi e iniziarlo a giocare COME SI DEVE, 
riguardo a tutto ciò che hai detto daccordissimo, adoro anche l'atmosfera, le musiche, il fantasy di cui è impregnato, i dialoghi e il doppiaggio ecc.., riguardo la longevità è particolare, nel senso che ho già giocato titoli da centinaia di ore, ma il suo andare "con calma" le fa sembrare forse di più, sono più intense.


Il topic non è morto, non ancora almeno! Sto continuando a giocare, poco alla volta, ma con continuità. Il "problema" di questo gioco (se così lo si vuole chiamare), è il livello di impegno in termini di tempo e dedizione che richiede. Non è un titolo che si può giocare sovrappensiero o a tempo perso, e necessità di costanza e concentrazione per essere portato avanti nel modo giusto. In cambio regala soddisfazioni e libertà come nessun altro.

Personalmente, oltre al già citato combat system, adoro il sistema di crafting (sublime) ed in generale il tono dei dialoghi, che riescono ad essere profondi e al contempo anche spiritosi/umoristici quando serve. In generale è da apprezzare la cura maniacale con cui sono stati trattati tutti i dettagli, anche i più piccoli.

Il mio unico cruccio è di non avere più tempo per giocare.. :asd:

#1190
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Dopo un paio di mesi di gioco finalmente l'ho finito e anche platinato. Non so mai quante ore ci ho fatto, non mi interessa, ma come gioco se le merita tutte perché nel suo genere è davvero una bomba inaudita. Come libertà d'approccio, profondità del cs, sviluppo dei personaggi e varietà delle quest è il miglior RPG che ho giocato su PS4, a mani basse proprio. Un giocone.
Ora stacco un po' per cambiare genere, poi tra qualche settimana mi butto sul 2, già non vedo l'ora. Questo però lo tengo nell'hard disk esterno, non si sa mai che più avanti mi venga voglia di fare una nuova run con abilità diverse.

#1191
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Io gli sto preferendo seppur di pochissimo pillars of Eternity, comunque lo reputo un giocone, da 8.5 come minimo.

#1192
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Io gli sto preferendo seppur di pochissimo pillars of Eternity, comunque lo reputo un giocone, da 8.5 come minimo.

 

Il 2 è anche meglio  :D

 

Quando uscirà la traduzione italiana mi farò una seconda partita  :sisi:


Modificata da Caniderrimo, 08 December 2018 - 07:11 PM.


#1193
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5080

 

Il 2 è anche meglio  :D

 

Quando uscirà la traduzione italiana mi farò una seconda partita  :sisi:

Mi inserisco, come è la trama del 2?

Io quella del primo l'ho trovata un po' così, fatta di bei momenti ma un po' confusionaria, contorta e senza linearità nel racconto.



#1194
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

 
Il 2 è anche meglio  :D
 
Quando uscirà la traduzione italiana mi farò una seconda partita  :sisi:


La traduzione del 2 la sto aspettando come il messia, spero che la implementino su console

#1195
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Mi inserisco, come è la trama del 2?
Io quella del primo l'ho trovata un po' così, fatta di bei momenti ma un po' confusionaria, contorta e senza linearità nel racconto.

Migliore, ma non tanto per la trama in sè (anche se essendo il gioco diviso in quattro atti con mappe separate risulta comunque meno dispersiva rispetto a quella del primo) quanto piuttosto per la caratterizzazione dei personaggi che te la raccontano.
Già solo i tuoi compagni di squadra hanno una marea di linee di dialogo in più, che si aggiornano man mano che avanzi nel gioco e delle missioni secondarie personali che si sviluppano per tutta la sua lunghezza andando ad impattare in un paio di casi persino sul finale principale.

Non mi ha fatto rimpiangere Pillars in questo senso a differenza del primo, ecco :)

Modificata da Caniderrimo, 09 December 2018 - 04:07 AM.


#1196
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046
Ripreso dopo TAAANTO tempo, e non perchè non mi ispirava/annoiava, ma proprio l'opposto, ci avevo fatto 4 ore e avevo capito l'andazzo (poi confermato ulteriormente nei forum vari),
 
data l'IMMENSITA' e profondità del titolo, ho preferito tenerlo da parte avengo anche in ballo The Witcher III....se.....witcher (altro capolavoro che ADORO) l'ho sospeso a 60 ore per mancanza di tempo/mood giusto,
 
ripreso oggi "a caso", sono a 7 ore emmezza ora, andato un po avanti e ho proprio "sentito" l'immensità del gioco, una cosa devastante, le musiche...il doppiaggio..il modo in cui parlano...le meccaniche..i dettagli, tutto, è tutto splendido.
 
 
 
Una cosa però......sono salito di livello e giustamente sono apparsi i punti esclamativi gialli sopra la testa di tutti e 4 (anche se erano solo 2 ad essere saliti), distribuito i punti i punti esclamativi sono rimasti,
 
ho cercato in tutte le sezioni di tutti i pg per vedere se avevo tralasciato qualcosa: niente, ho salvato, ricaricato qualcosa come 3 volte in maniere diverse, parlato con npc, fatto viaggi rapidi, niente, ho paura sia un bug ma è veramente bizzarro visto che finora non l'ha fatto,
 
e ho timore di dovermi rifare quasi 1 ora di partita, voi che dite?


#1197
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Ripreso dopo TAAANTO tempo, e non perchè non mi ispirava/annoiava, ma proprio l'opposto, ci avevo fatto 4 ore e avevo capito l'andazzo (poi confermato ulteriormente nei forum vari),
 
data l'IMMENSITA' e profondità del titolo, ho preferito tenerlo da parte avengo anche in ballo The Witcher III....se.....witcher (altro capolavoro che ADORO) l'ho sospeso a 60 ore per mancanza di tempo/mood giusto,
 
ripreso oggi "a caso", sono a 7 ore emmezza ora, andato un po avanti e ho proprio "sentito" l'immensità del gioco, una cosa devastante, le musiche...il doppiaggio..il modo in cui parlano...le meccaniche..i dettagli, tutto, è tutto splendido.
 
 
 
Una cosa però......sono salito di livello e giustamente sono apparsi i punti esclamativi gialli sopra la testa di tutti e 4 (anche se erano solo 2 ad essere saliti), distribuito i punti i punti esclamativi sono rimasti,
 
ho cercato in tutte le sezioni di tutti i pg per vedere se avevo tralasciato qualcosa: niente, ho salvato, ricaricato qualcosa come 3 volte in maniere diverse, parlato con npc, fatto viaggi rapidi, niente, ho paura sia un bug ma è veramente bizzarro visto che finora non l'ha fatto,
 
e ho timore di dovermi rifare quasi 1 ora di partita, voi che dite?

Occhio che i punti esclamativi sopra le teste dei personaggi "sul campo" non hanno a che vedere con il level-up, piuttosto significano che quei personaggi hanno qualcosa da dire come commento ai fatti appena successi. Di solito succede dopo qualche punto saliente della trama: prendi il controllo di uno dei pg col punto interrogativo e punta uno dei pg principali. In questo modo farai partire un dialogo a risposta multipla che svilupperà la personalità di chi parla e che quasi sempre porta ad acquisire un certo tratto caratteriale.

Modificata da The MILFimpegnato, 31 December 2018 - 02:21 PM.


#1198
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Occhio che i punti esclamativi sopra le teste dei personaggi "sul campo" non hanno a che vedere con il level-up, piuttosto significano che quei personaggi hanno qualcosa da dire come commento ai fatti appena successi. Di solito succede dopo qualche punto saliente della trama: prendi il controllo di uno dei pg col punto interrogativo e punta uno dei pg principali. In questo modo farai partire un dialogo a risposta multipla che svilupperà la personalità di chi parla e che quasi sempre porta ad acquisire un certo tratto caratteriale.

Sisi risolto :sisi: , era il dialogo appunto menomale,

davvero figo, ma quindi la classe dei miei pg dove la vedo?



#1199
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Sisi risolto :sisi: , era il dialogo appunto menomale,
davvero figo, ma quindi la classe dei miei pg dove la vedo?


Non esistono le classi. Quando inizi il gioco ti vengono proposte alcune scelte (ranger, stregone, paladino ecc..) ma non sono classi vere e proprie, sono solo i nomi che il gioco da ad alcune combinazioni di abilità. In realtà sei libero di imparare liberamente qualsiasi abilità da qualsiasi ramo a tua scelta, quindi non c'è nessuna classe propriamente detta. Sbizzarrisciti a tuo piacimento, ma ricorda che i punti per acquisire abilità sono limitati, quindi conviene scegliere una strada e specializzarsi in quella.

#1200
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Non esistono le classi. Quando inizi il gioco ti vengono proposte alcune scelte (ranger, stregone, paladino ecc..) ma non sono classi vere e proprie, sono solo i nomi che il gioco da ad alcune combinazioni di abilità. In realtà sei libero di imparare liberamente qualsiasi abilità da qualsiasi ramo a tua scelta, quindi non c'è nessuna classe propriamente detta. Sbizzarrisciti a tuo piacimento, ma ricorda che i punti per acquisire abilità sono limitati, quindi conviene scegliere una strada e specializzarsi in quella.

A quindi anche se la scegli a inizio gioco poi è "inutile" anche solo saperne il titolo, cosa alquanto strana ma vabbè :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo