Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.20 (11/05/2015 - 17/05/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

 

 

Comunque curioso urlare flop a destra ed a manca solo per dispetto; da un'autorità del settore, che gestiva anche un sito di vendite, mi aspetto meglio di becero troll.

i tuoi attacchi personali hanno annoiato.

Ultimo avviso .



#32
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Non sono attacchi personali, sono constatazioni: da un'autorità del settore mi aspetto serietà, non analisi superficiali. Prendetelo come un consiglio, e non come un attacco, e cioè come un modo per stimolare la discussione oltre i soliti battibecchi sulle scommesse od il solito trollaggio da console war.

 

Detto questo, continuare a paragonare il 3DS con il DS è fuori luogo, anche considerando che il 3DS è praticamente l'unica console che funziona in Giappone. Voglio dire, anche molti top brand calarono da PS1 a PS2 (Final Fantasy, Dragon Quest, Tekken, etc.) eppure non si parlava mica di flop. Se Monster Hunter cala rispetto PSP ma comunque rimane uno dei brand più venduti del Giappone, è un flop? No, anche perché cresce in Occidente (dove su PSP aveva meno fortuna) e soprattutto è uscito con condizioni particolari, e cioè mainline + espansione nel giro di un anno, che insieme vanno ben oltre i 5 milioni. Considerando che Portable 3rd non ebbe un'espansione e che il 4 è un gioco con meno contenuti rispetto al solito (mentre il 4G corregge questo aspetto), come si può parlare di calo in senso così negativo?

 

Poi Girls Mode. Cala? Vero. Ma rimane comunque su buone cifre, considerando che venderà nel tempo, fino a Natale e poi oltre. Final Fantasy non ha più raggiunto le cifre del VII, ma per questo su PS2 mica andava male. DQVIII vendette su PS2 500.000 copie in meno del VII... Flop anche quello? Ovviamente no.

 

Ci sono poi casi più lampanti di flop o under-performance, come Bravely Secondo o Puzzle & Dragons. Ma focalizzarsi così tanto sui cali del 3DS quando poi PS4 fatica ad arrivare al milione e PSV vende da schifo sia hw che sw mi sembra pretestuoso.

 

Vale lo stesso per il ciclico discorso del Q1 di OGNI anno che vuole il 3DS SENZA giochi, quando poi PUNTUALMENTE annunciano million seller, come quest'anno con DQVIII e YW Busters nel giro di un mese senza che in pochi se lo aspettassero. E poi magari si sbrodola davanti ad un titolo Gust per PSV quando il potenziale commerciale è molto inferiore.


Modificata da Pennywise83, 21 May 2015 - 08:44 AM.


#33
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Non sono attacchi personali, sono constatazioni: da un'autorità del settore mi aspetto serietà, non analisi superficiali. Prendetelo come un consiglio, e non come un attacco, e cioè come un modo per stimolare la discussione oltre i soliti battibecchi sulle scommesse od il solito trollaggio da console war.

 

ti ho detto ultimo avviso , quindi evita .

Accetta il mio richiamo e stop , visto che l'utente che riceve i tuoi '' consigli '' non li ritiene tali.

passiamo oltre .



#34
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472
A me non pare che le analisi di moor siano poi così tanto superficiali, ci vedo cose vere(che vogliamo negare) ed esperienza sul campo, che nessuno di noi italiani ha.

Su altri siti (decisamente sopravvalutati) i commenti si riducono a "lol japan is doomed" oppure"s-s-sony/n-n-nintendomination!!1!", fai il confronto con quello che dice lui, è più facile che non vedere la mole a torino .

E sono il primo a dire(o meglio, diceva, mi son rotto pure io di infierire dopo tre anni) che Vita è un flop e le robe di nicchie le trovo patetiche, ma non sarà perchè ripete insieme a me quanto Vita sia stata un fallimento o la situazione di ps4( che ancora deve ingranare, i titoli annunciati che possono fare qualcosa li ha, ma i de profundis valgono solo per alcune console) che trasformano tutti i suoi commenti in post da troll o da tifante verso una parte(come avviene altrove, appunto).
Edit: ho visto l'apparizione di un mod, ho perso dieci minuti della lezione a scrivere questo post perció non lo cancello :sisi:

Modificata da Nis, 21 May 2015 - 09:02 AM.


#35
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

A me non pare che le analisi di moor siano poi così tanto superficiali, ci vedo cose vere(che vogliamo negare) ed esperienza sul campo, che nessuno di noi italiani ha.

Su altri siti (decisamente sopravvalutati) i commenti si riducono a "lol japan is doomed" oppure"s-s-sony/n-n-nintendomination!!1!", fai il confronto con quello che dice lui, è più facile che non vedere la mole a torino .

E sono il primo a dire(o meglio, diceva, mi son rotto pure io di infierire dopo tre anni) che Vita è un flop e le robe di nicchie le trovo patetiche, ma non sarà perchè ripete insieme a me quanto Vita sia stata un fallimento o la situazione di ps4( che ancora deve ingranare, i titoli annunciati che possono fare qualcosa li ha, ma i de profundis valgono solo per alcune console) che trasformano tutti i suoi commenti in post da troll o da tifante verso una parte(come avviene altrove, appunto).
Edit: ho visto l'apparizione di un mod, ho perso dieci minuti della lezione a scrivere questo post perció non lo cancello :sisi:

tranqui.

Comunque non proseguiamo su questo argomento .



#36
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Va bene, d'ora in poi parlerò esclusivamente del 3DS che vende poco, del suo sw che floppa o scriverò qualche commento legato alle scommesse facendo magari qualche paragone con il calcio, che piace tanto :D



#37
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Ma se questa sezione non ti piace  ed hai da ridire su tutto, che ci resti  a fare ? :asd:



#38
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
risultati scommesse


Hardware
MUR      - 111,16	9pt
Greasy   - 209,63	6pt
Paki33   - 211,97	4pt
Waller   - 266,56	3pt
Sergio   - 290,69	2pt
Life     - 305,24	1pt

Software
FFX PS4              :   MUR      (+ 5,249)  	2pt
Codename Steam       :   Greasy   (+ 1,665)  	2pt
Minecraft PSV        :   MUR      (+    62)	2pt
classifica condizionata da una generale sovrastima, principalmente 3DS (30-60%) a cui seguono a ruota PS4 (35-40%) e PSV (20-45%), poi ovviamente XBO (65-125%)


ps : sta settimana per curiosità ho voluto inserire le % di errore (arrotondato) mix e max che si sono avute tra le scommesse escluso il primo posto, magari può essere interessante; per chi pensa che XBO sia determinante, posso dire che anche se Greasy avesse azzeccato in pieno XBO non avrebbe cmq vinto, e la sua % di errore tra PS4 e PSV è superiore (74%) a quella di XBO (65%), quindi sicuramente influisce, come tutte le altre, ma non è determinante ai fini della classifica; anche Paki (XBO 93%) non avrebbe cmq vinto (211-93 fa 114 mentre io ho fatto 111)

#39
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Dipende ovviamente dell'entità degli errori sulle altre, one non può comunque incidere quanto tutte le altre messe insieme :D Tuttavia in una settimana di numeri bassi è normale che gli errori sulle altre pesino di più rispetto a settimane più movimentate.
C'è comunque un'ulteriore precisazione da fare imho: azzeccare in pieno one equivale azzeccare in pieno una qualunque altra console, mentre cannare parecchio la console Microsoft no. Cioè, è più facile puntare il doppio del risultato reale di one che di 3DS, per esempio.

#40
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14702

http://www.neogaf.co...d.php?t=1049952

 

Media Create confirms it!

The Worst Week ever in all Japan Gaming History.
総販売本数は過去最低に

http://www.m-create.com/ranking/

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+
|System | This Week  | Last Week  | Last Year  |     YTD    |  Last YTD  |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+
|  ALL  |    235.000 |    392.000 |    380.000 | 12.966.000 | 15.486.000 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+


#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
Top 20 LTD titoli usciti nel 2015

2015_sw_LTD_w20_zps315sqklx.png


Totale sw venduto nella top30

PS3 - 1,936,471
3DS - 1,737,868
PS4 - 1,462,443
PSV - 1,349,044
WiiU - 431,458
Wii - 89,696
PSP - 64,961
XBO - 2,052

Tot. - 7,073,993 (*)



(*) dati non completi in quanto non ho i totali 2015 di : GTAV (PS3), DB Heroes Ultimate Mission 2 (3DS), Dragon Quest X Online (3DS)



curiosità : per 101 copie Codename Steam diventa la nuova uscita col più basso risultato (precedente Terraria PS4 con 1,936 copie vendute)

Modificata da Moor-Angol, 25 May 2015 - 10:40 AM.


#42
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Il totale venduto è solo per i giochi del 2015?



#43
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo