Vai al contenuto

Configurazione my rete lan-wifirobe di IP, subnet, gateway e visto che ci siamo pure zinne (biliv)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

appurato che la scheda di rete integrata funziona

ho creato tramite il portatile ed uno switch una piccola rete domestica e la scheda di rete integrata sul fisso funziona (16€ di scheda di rete buttati)

 

a sto punto l' unico problema so i cavi, attendiamo l' arrivo del tester di rete poi vedremo



#32
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

ancora non capisco perche il fisso si collega in wifi, tempo 1 minuto, e mi butta fuori dalla navigazione



#33
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

aggiornamento:

cose turche

allora è arrivato il tester di rete e tutti i cavi funzionano

 

il problema do sta? non saprei

se collego il portatile con un cavo di 1 metro al 2° router tutto funziona

se lo collego al cavo più lungo da cavo scollegato

allora ho eliminato il router e con un giunto rj45 ho collegato direttamente il cavo principale a quello più lungo, bypassando il 2° ruoter

eeeee mistero il portatile si collega ma come viene effettuata una navigazione da cavo scollegato, se poi smetti di navigare, anche senza chiudere il browser, si ricollega e via dicendo

 

il fisso invece con la  scheda di rete integrata da cavo scollegato, con la nuova rete da collegato ma con triangolo giallo

nella scheda di rete lampeggia velocemente una sola lucetta verde

 

sto per spaccare tutto



#34
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

aggiornamento:

cose turche

allora è arrivato il tester di rete e tutti i cavi funzionano

 

il problema do sta? non saprei

se collego il portatile con un cavo di 1 metro al 2° router tutto funziona

se lo collego al cavo più lungo da cavo scollegato

allora ho eliminato il router e con un giunto rj45 ho collegato direttamente il cavo principale a quello più lungo, bypassando il 2° ruoter

eeeee mistero il portatile si collega ma come viene effettuata una navigazione da cavo scollegato, se poi smetti di navigare, anche senza chiudere il browser, si ricollega e via dicendo

 

il fisso invece con la  scheda di rete integrata da cavo scollegato, con la nuova rete da collegato ma con triangolo giallo

nella scheda di rete lampeggia velocemente una sola lucetta verde

 

sto per spaccare tutto

 

Scusami :/ non ho capito niente! Respira e riscrivi XD



#35
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

 

Scusami :/ non ho capito niente! Respira e riscrivi XD

figurati io

 

ricapitoliamo

cè il primo router che è collegato all' adsl, e fin qui ok

poi con un cavo di rete si arriva ad un secondo router wifi che dovrebbe fungere da access point e fin qui tutto funziona, se non che l' umico pc che non si collega ne in wifi ne col cavo è il mio pc fisso

 

la cosa bella è che se a questo router ci collego il portatile tramite cavo lan lungo 1 metro, tutto bene; se il cavo è 20 metri non funziona nulla (icona cavo scollegato)

 

se invece escludo il 2° router (quello wifi) ed usando un affare tipo questo 

Spoiler
collego il portatile (che quindi sarebbe collegato via cavo al primo router) cade la connessione appena si inizia a navigare e la connessione si ripristina se si smette di navigare

 

il fisso invece non ne vuol sapere di fare nulla, sia con la scheda integrata che quella dedicata



#36
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

hi guys

qualcuno ha mai utilizzato un robo del genere?

 

http://www.amazon.it...M4&linkCode=df0

se lo installo poi il pc mi vede 2 connessioni wifi oppure sempre la stessa?



#37
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

hi guys

qualcuno ha mai utilizzato un robo del genere?

 

se lo installo poi il pc mi vede 2 connessioni wifi oppure sempre la stessa?

 

Mi viene da pensare che il cavo da 20mt e quell'adattatore siano difettosi. il cavo da 20 e' quello fatto in casa?



#38
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

 

Mi viene da pensare che il cavo da 20mt e quell'adattatore siano difettosi. il cavo da 20 e' quello fatto in casa?

si

di quei adattatori ne ho provati 2

 

anche io a sto punto credo che sia un po fonfo il cavo, oppure è sotto qualche interferenza strana

 

prima di prenderne uno nuovo e farlo ripassare per tutta casa volevo provare uno di quei range extender wifi

http://www.amazon.it...M4&linkCode=df0



#39
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

si

di quei adattatori ne ho provati 2

 

anche io a sto punto credo che sia un po fonfo il cavo, oppure è sotto qualche interferenza strana

 

prima di prenderne uno nuovo e farlo ripassare per tutta casa volevo provare uno di quei range extender wifi

http://www.amazon.it...M4&linkCode=df0

 

Pensavo costassero di piu' o.o prova! Devi solo controlalre che l'impianto elettrico sia comune fra i diversi piani.



#40
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

 

Pensavo costassero di piu' o.o prova! Devi solo controlalre che l'impianto elettrico sia comune fra i diversi piani.

no non è un power line

 

questo capta il wifi dell' access point e lo amplifica nella zona in cui è posizionato, almeno credo

 

quello che potrebbe essere interessante è sapere se:

supponiamo che io col fisso stia già nel campo del wifi dell access point (ricezione 1-2 tacche)

se attacco questo ed entro in contemporanea nel raggio d' azione del repeter e del wifi, i due segnali si sommano o mi friggono il cervello?

 

per sicurezza ho chiesto al supporto tp link e comunque dalle recensioni leggo che può creare una nuova rete wifi con altro SSID e quindi i due segnali non si sommano



#41
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

questo è un repeater. Comunque lui fa solo l'estensione del raggio e dovresti vedere sempre una sola linea, lui fa (permettimi il termine brutto) copia e incolla del segnale e lo estende in un raggio uguale a dove hai posizionato il repeater






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo