Vai al contenuto

Problema con power mac g5 (2005)raffreddamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

salve a tutti, in ufficio mio padre ha ancora un paio di questi mac uno del 2004 e uno del 2005 se non sbaglio...

 

semplicemente uno dei due ha un problema.

 

a detta sua aveva preso uno dei modelli con raffreddamento a liquido (è mai esistito?) e il liquido ora "è finito"

 

fatto sta che anche in idle le ventole girano praticamente al massimo, presumo per raffreddare il processore...

 

funziona ancora bene, e anche sotto stress regge, sebbene il rumore sia quasi insopportabile..

 

io vorrei provare a fare qualcosa perchè già in situazioni normali è talmente rumoroso da spingere la gente a parlare ad alta voce per capirsi...

 

insomma non credo sia il caso di lasciarlo così...

 

il punto è: è possibile in qualche modo modificarlo, magari a mano senza spendere troppo?

 

lui dice che addirittura non si può fare nulla e che andrebbe buttato (ma funziona, non è che lo vuole buttare)

 

io pensavo più a qualcosa tipo dissipatore per la cpu, ma mi pare che i mac siano difficilmente modificabili, e in assistenza non ce lo voglio portare...

 

grazie a chi mi potrà aiutare



#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

il buon vecchio G5 :wub: 

http://it.wikipedia....ia_Power_Mac_G5

 

purtroppo credo che non si possa fare nulla e se si potesse verrebbe a costare una cifra astronomica :(



#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

quindi non c'è accesso diretto alla motherboard? non si può modificare nulla? 

io l'avevo aperto un giorno, e effettivamente non si vedeva molto ma ora non posso toccarlo...



#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

La tua speranza e' cercare qualche guida su iFixit e valutare i prezzi dei componenti. Adesso hanno anche un negozio in europa e le spese di sped sono ragionevoli.



#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

La tua speranza e' cercare qualche guida su iFixit e valutare i prezzi dei componenti. Adesso hanno anche un negozio in europa e le spese di sped sono ragionevoli.

 

ok guarderò, meglio che stare a subire quel ventilatore  -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo