Vai al contenuto

Collezionisti della saga Assassins's creedAC Syndycate Big Ben edition

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ragazzi,

ho dato un'occhiata alle collector's.

Su Uplay c'è una versione a 150 euro denominata Big ben edition dove c'è dentro tanta tanta roba...

Tutto a tiratura limitata per collezionisti. Ci sto facendo un pensiero :goliath:

 

Fra l'altro ho dato un'occhiata alle valutazioni delle versione "Guillotine" di Unity sempre venduta (ma da tempo esaurita) da Uplay a 150 euro.

Adesso solo la statua è quotata sui 150 euro :huh:



#2
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

Penso che sia tutto qui dentro, il connubbio Ubisoft/collezionismo/valore sia completamente inesistente.....

Che poi piacciano da collezionare allora un altro paio di maniche.

Buona visione ;)

 


Modificata da Vins81, 13 May 2015 - 10:01 PM.


#3
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me le statue di AC piacciono davvero molto, poi sinceramente chissene del valore 



#4
CMANDRE

CMANDRE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Io la tengo d'occhio john

#5
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ragazzi, vero che la big ben edition non costa poco (150 euro), però mi pare di aver capito che è l'unica che possa mantenere/accrescere il valore in un futuro immediato.

Per quanto rigurda i contenuti, c'è veramente tutto e, considerato questo, i 150 euro non sono poi tanti.



#6
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Penso che sia tutto qui dentro, il connubbio Ubisoft/collezionismo/valore sia completamente inesistente.....

Che poi piacciano da collezionare allora un altro paio di maniche.

Buona visione ;)

 

Non mi riferivo sollo alle statue, ma alle collector's complete.

Ti faccio un esempio, AC Unity collectors venduta da GS a 100 euro al D1 adesso te la tirano dietro a 50/60.

AC Unity "Guillotine edition" venduta da Uplay a 150 euro adesso è in vendita a minimo 300.

 

E' ovvio che il numero più limitato determina l'alzarsi del prezzo nel tempo.

 

Nel video simpatico che hai postato, i due nerds si sono dimenticati di vedere la differenza di prezzo di vendita fra la collector's completa di AC black/white edition.

La Black edition (tiratura limitata) si vende a 300 euro circa, la White invece a 100-120 euro.

 

Io credo che con le collector's uno non diventerà mai ricco, ma se devo spendere 100 euro per una versione che in 2 mesi poi ti regalano nei bundle e spendere 150 euro per una versione che poi raddopia il valore e ha maggiori contenuti, opto per la seconda, questione di principio.



#7
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io leggo sempre di "valori" pazzeschi, ma poi secondo voi qualcuno le compra davvero?? Per me no... :D :D



#8
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

E che ormai non ce più la sensasione di esclusivita', di  "pezzo raro"  ma solo "pezzo costoso" ma non è detto che sia raro , anzi....



#9
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Io leggo sempre di "valori" pazzeschi, ma poi secondo voi qualcuno le compra davvero?? Per me no... :D :D

Mah, sai, come in tutte le forme di collezionismo, puoi avere sempre la fortuna di imbatterti in un fanatico disposto a spendere cifre molto elevate per un "pezzo" mancante.



#10
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926

Mah, io ho questa dal primo AC per esempio, ma non credo abbia chissà quale valore...

 

IMG_20150508_073102.jpg

 

Se poi vogliamo dircela tutta, come qualità e valore, credo che queste che ho la battono, soprattutto per le qualità dei materiali...

 

IMG_20150508_073017.jpg

 

IMG_20150508_073117.jpg

 

IMG_20150508_073155.jpg

 

Poi la cosa triste è che ormai il collezionismo è per la maggior parte solo legato al valore finale dell'oggetto, non più della passione in se



#11
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

 

 

Poi la cosa triste è che ormai il collezionismo è per la maggior parte solo legato al valore finale dell'oggetto, non più della passione in se

 

questo è vero, anche se per fortuna non ancora tutto è perduto...

 

io colleziono un sacco di cose, ho comunque un buon numero di collector, per diversi giochi e piattaforme..

non credo me ne separerò mai...

 

detto questo però devo aggiungere che a me le collector con le statuette non piacciono, non saprei che farmene, dove metterle e molto spesso sono fatte da cani.

 

per quello che riguarda contenuti aggiuntivi, come OST, la mappa di gioco, un artbook o che invece sì, purtroppo ormai metà della roba inclusa sono dlc  :(

 

Una collector molto bella che però mi ha lasciato perplesso è quella di DA:I che come contenuti è assurda, ma il baule esterno si sgretola al solo sguardo  <_<

 

/OT






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo