Vai al contenuto

Bloodstained: Ritual of the night [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileBy IGA papà di Castlevania


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 576 risposte

#436
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

Ci sono trofei missabili per caso?

 

Quelli dei due finali alternativi/cattivi. Se superi un certo punto del gioco non puoi ottenerli per questioni di trama.

 

Io comunque non l'ho platinato, alla fine. Davvero non ho trovato stimoli per farmare oggetti/oro. Rivenduto, e ci ho fatto anche un bel gruzzolo grazie alla steelbox.

Ottimo titolo, ma gli è mancato quel guizzo in più capace di appassionare e rendersi più o meno unico.



#437
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

Ci sono trofei missabili per caso?

Due, quelli dei 2 bad ending, superato un certo punto non si possono più fare.

 
Quelli dei due finali alternativi/cattivi. Se superi un certo punto del gioco non puoi ottenerli per questioni di trama.
 
Io comunque non l'ho platinato, alla fine. Davvero non ho trovato stimoli per farmare oggetti/oro. Rivenduto, e ci ho fatto anche un bel gruzzolo grazie alla steelbox.
Ottimo titolo, ma gli è mancato quel guizzo in più capace di appassionare e rendersi più o meno unico.

Mah, i soldi si fanno molto facilmente con la build giusta, tipo con lo shard che aumenta l'oro droppato dalle candele, poi una volta fatte tutte le sintesi, salvi, vendi tutto l'inventario con lo shard che aumenta il ricavo delle vendite , tra armi e materiali, e si arriva a 500000 in un attimo, io sono andato oltre il milione vendendo praticamente tutto :asd: , non ci vuole nulla, basta solo farmare un po' di ore i materiali e si colleziona il mondo, molto più semplice di quello che sembra.

Modificata da FlareZer0, 14 July 2019 - 04:52 PM.


#438
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

Sì, ma proprio non mi è venuta voglia di spenderci su altre ore dopo aver finito (compresi i boss opzionali) semplicemente per ottenere qualche trofeo.

Su Castlevania SOTN ci passai settimane e settimane (se non mesi) anche nel post game, alla ricerca dei più piccoli segreti. Qui nulla. Voglia zero. Per me qualcosa non ha funzionato, soprattutto lato caratterizzazione e (in parte) direzione artistica. 



#439
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

 

Quelli dei due finali alternativi/cattivi. Se superi un certo punto del gioco non puoi ottenerli per questioni di trama.

 

 

 

 

Due, quelli dei 2 bad ending, superato un certo punto non si possono più fare. 

 

 

Grazie ragazzi



#440
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Alla fine sono riuscito a trovarlo FINALMENTE a 25 euro. 

Sono a un oretta e mezza di gioco e devo dire che per ora mi sta piacendo particolarmente. 

Esplorare ogni luogo, sperare che i nemici ti rilascino i frammenti ecc.. è molto accattivante. 

Tra l'altro non so se ho fortuna io, o con la patch 1.03 hanno aumentato il drop rate, ma sto prendendo veramente un sacco di frammenti  :gad2:

Ben fatto e comodo anche l'archivio che ti dice praticamente tutto.

Non vedo l'ora di trovare il silver Knight  :dribble:


Modificata da Zanna 182, 18 November 2019 - 12:53 PM.


#441
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Maaaaaaa....non avevano promesso 13 DLC gratuiti? L'unico che c'è al momento è a pagamento  <_<



#442
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Sì, ma proprio non mi è venuta voglia di spenderci su altre ore dopo aver finito (compresi i boss opzionali) semplicemente per ottenere qualche trofeo.

Su Castlevania SOTN ci passai settimane e settimane (se non mesi) anche nel post game, alla ricerca dei più piccoli segreti. Qui nulla. Voglia zero. Per me qualcosa non ha funzionato, soprattutto lato caratterizzazione e (in parte) direzione artistica. 

 

Si, si respira aria di casa ma qualcosa ti ricorda costantemente che non sei a casa .... 


Modificata da Paul Atreides, 18 November 2019 - 04:26 PM.


#443
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

 

Si, si respira aria di casa ma qualcosa ti ricorda costantemente che non sei a casa .... 

 

Esattamente.



#444
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Esattamente.

 

Secondo me uno dei principali imputati  è lo stile grafico 2,5D che non aiuta, inoltre il level design aggiunge poco al genere.  



#445
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

 

Secondo me uno dei principali imputati  è lo stile grafico 2,5D che non aiuta, inoltre il level design aggiunge poco al genere.  

 

Direzione artistica poco ispirata e caratterizzazione praticamente nulla dei pg e del mondo di gioco. Una combo (per me) purtroppo micidiale. 

 

Buon gioco eh, non è che faccia schifo, anzi, però appunto non ti mette nessuna voglia di approfondirlo o sviscerarlo.



#446
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Maaaaaaa....non avevano promesso 13 DLC gratuiti? L'unico che c'è al momento è a pagamento  <_<

 

forse risolvere i problemi della versione Switch ha portato allo slittamento dei DLC



#447
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Direzione artistica poco ispirata e caratterizzazione praticamente nulla dei pg e del mondo di gioco. Una combo (per me) purtroppo micidiale. 

 

Buon gioco eh, non è che faccia schifo, anzi, però appunto non ti mette nessuna voglia di approfondirlo o sviscerarlo.

 

Anche per me lo stesso. Sul finale avevo il brutto pensiero: "Ma quando finisce?" 



#448
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22371

 

Anche per me lo stesso. Sul finale avevo il brutto pensiero: "Ma quando finisce?

 

Io l'ho pensato in due occasioni: nello scenario delle caverne sotterranee e in quello dove bisogna scendere sott'acqua. Ogni "stanza" sembrava identica alla precedente. Non avevano nulla di caratteristico o distintivo. Sembrava una roba tristissima fatta al risparmio.



#449
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
A me ciò che è piaciuto meno sono le movenze del personaggio, anche maxato sembra sempre di andare a due all'ora, poi sono uno che preferisce poco ma fatto bene e tutti gli shard abilità drop dei nemici e le numerose armi alla fine contano davvero poco se non a livello puramente estetico
poi così a pelle non ho mai provato quel senso di epicità riscontrato in sotn ma anche in alcuni più recenti tipo Hollow, Ori, axiom verge ecc...

Insomma per carità bello ma nn rientra neppure nella mia top 10 metroidvania degli ultimi dieci anni

Modificata da Shaq-fu, 19 November 2019 - 10:29 AM.


#450
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4094

Mah per quanto mi riguarda sicuramente lo considero un bel gioco, soprattutto perché lontanissimo dal mio genere tanto che l'ho giocato con il gamepass e pensavo di non durarci più di qualche ora. Invece ci sono arrivato in fondo (forse anche perché più facile di quanto pensassi) giocando ogni tanto, anche se quando accendevo spesso ci perdevo 2-3 ore senza rendermene conto. Poi non ho fatto tutti gli obiettivi perché cercare tutti gli oggetti, tutti gli angoli segreti (sono tipo al 99,70% della mappa) non mi va, però mi piaceva l'idea di giocare, esplorare e proseguire senza problemi o preoccuparmi di perdermi qualcosa. Forse non essendo uno storico amante del genere ho sentito di meno i confronti con gli illustri predessori.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo