Vai al contenuto

PS4 [Topic Ufficiale] Where the Greatest Play


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9146 risposte

#1
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

playstation-4_PS4_w_2811_1.png?async

 

 

PlayStation 4.
 
Storia
 
Lo sviluppo della PS4 è iniziato qualche anno dopo il rilascio della PS3, nel 2008. Nel mese di febbraio 2013 Sony rende ufficiale l'evento noto come PlayStation Meeting per il 20 dello stesso mese. Qualche giorno prima dell'evento, su internet compaiono varie immagini del prototipo del controller della PS4. La notte tra il 20 e 21 febbraio, precisamente alle ore 00:00 (ora italiana) inizia in diretta da Manhattan il PlayStation Meeting seguito da migliaia di persone attraverso vari canali in streaming su internet. Quella sera come già si era presunto viene annunciata la nuova console Sony, la PS4, e vengono mostrati anche vari video dei giochi di lancio della console come il nuovo capitolo della serie Killzone ed Infamous: Second Son. Viene anche mostrato ufficialmente il nuovo controller.
 
Il 28 febbraio 2013 Sony rivela alcune foto dell'interfaccia utente della nuova console, nelle quali si notano caratteristiche presentate al PlayStation Meeting come streaming dei gameplay, trofei (presenti anche nella generazione precedente) & il Cross Play tra differenti dispositivi. Sony ufficializza che la console uscirà il 15 novembre 2013 in America e il 29 novembre in Europa, il prezzo ufficiale sarà di 399$ nel Nord America, 349£ nel Regno Unito e 399€ in Europa.
 
Architettura
 
La console ha un'architettura hardware x86-64, composta da una APU AMD a 8 core da 1.6 GHz (due moduli dotati di quattro core ciascuno), i dev kit di sviluppo hanno dimostrato che la frequenza massima raggiungibile da ciascun processore è di 2.75 GHz. Prima del lancio sul mercato alcune fonti come alcuni test effettuati sulla console finale affermano che la frequenza di clock dei processori è stata aumentata da 1.6 a 1.8 GHz. La console è dotata di una scheda grafica sempre AMD della serie 7800, con 18 unità di calcolo (in totale 20 ma 2 sono disabilitate per migliorare la resa in fase di produzione) per un totale di 1152 unità shader funzionanti a 800 Mhz. Un chip secondario permette di scaricare i giochi dallo store online consentendo comunque di giocare, anche prima del termine del download
 
Specifiche Playstation 4:
 

Single die APU che include:

  • Central Processing Unit
  • AMD64 Jaguar (x86-64)
  • 8 core @1.6-2.7 GHz
  • 256 KByte cache di primo livello
  • 4 MByte cache di secondo livello

Graphics Processing Unit:

  • GPGPU AMD Radeon Liverpool @800 MHz
  • Pixel Shader Model 5.0
  • Ombreggiatura a 64 Shaders di tipo unificato
  • Fillrate in pixel da 25.6 gigasample al secondo
  • Fillrate in texel da 64.0 gigatexel al secondo
  • 32 Render Output Units
  • Performance complessiva dichiarata in virgola mobile: 1.84~1.86 TeraFLOPS[17]

Memoria:

  • 8 GB (512 MByte x 16) RAM/VRAM GDDR5 unificata (sistema e video)
  • System Bandwidth @176 GB/s
  • 256 MB GDDR3 RAM (per scopo secondario)
  • Sistema operativo
  • Orbis OS (basato su FreeBSD 9)

Unità Disco:

  • Blu-ray Disc 6xCAV (27 MB/s), compatibile DVD-ROM 8xCAV (11 MB/s)

Archiviazione:

  • HDD da 500 GB (sostituibile)

Comunicazione:

  • Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
  • Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n
  • 2x Super-Speed USBx USB 3.0
  • Bluetooth 2.1 (EDR)
  • Uscita proprietaria per PlayStation Camera (connettore AUX)

Uscite Audio/Video:

  • HDMI che va da 480p a 2048p
  • Audio digitale: DIGITAL OUT (ottico)

Dimensioni e peso:

  • Larghezza: 27.5 cm
  • Profondità: 30.5 cm
  • Altezza: 5.3 cm
  • Peso: 2.8 kg


2z4xn2x.jpg

playstation-4_PS4_w_8465.jpg

playstation-4_PS4_w_1129.jpg
 
playstation-4_PS4_w_7233.jpg
 
playstation-4_PS4_w_8341.jpg
 
playstation-4_PS4_w_8358.jpg
 
playstation-4_PS4_w_8408.jpgplaystation-4_PS4_w_7602.jpgplaystation-4_PS4_w_7691.jpgplaystation-4_PS4_w_2811.jpgplaystation-4_PS4_w_9695.jpgplaystation-4_PS4_w_7383.jpgplaystation-4_PS4_w_6754.jpg
 
1gMLwo5.jpg




 



#2
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

Topic nuovo di zecca  :)



#3
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47200

Terzo topic su PS4! :D



#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

questo è il topic per i ritardatari? :D

 

io prenderò la console tra settembre e ottobre. prima voglio finire alcuni giochi che mi sono rimasti su 360 e alcuni su ps3 (che però terrò per via del plus)..

qualcuno che farà come me?



#5
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

:D eccomi dicevamo,se qualcuno ha in mente un buon titolo si faccia avanti 



#6
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

lEWvMmI.jpg



#7
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

ma non è il creatore di demon's souls?



#8
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700

ma non è il creatore di demon's souls?

di entrambi.Ma di Dark Souls è stato pure il produttore



#9
francogtv

francogtv
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790

ordinata la 3 ps4, ma questa volta il bundle con la White e destiny, e per quest' anno di ps4 basta  :)



#10
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421

Immagine inserita

Can't waiiiiiiit :doson:

di entrambi.Ma di Dark Souls è stato pure il produttore

Esattamente :sisi:

#11
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78981

ordinata la 3 ps4, ma questa volta il bundle con la White e destiny, e per quest' anno di ps4 basta  :)

 

hai una macchina per fabbricare i soldi? :D

posso ordinartene un po' anche per me da stampare?

:D


Modificata da kaos76, 03 July 2014 - 10:13 AM.


#12
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31369

oggi divento dei vostri :sisi:  il problema è che non so che gioco acquistare ;< quasi quasi vado di ground zero perchè il resto non è che mi ispiri piu' di tanto :(


Modificata da AkaneTakibana, 03 July 2014 - 10:14 AM.


#13
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421
KZ Shadow fall, AC Black Flag, Watch Dogs, Thief, Battlefield 4, Murdered: Soul Suspect... Questi sono i titoli che mi son venuti in mente di getto :sisi:

#14
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700

oggi divento dei vostri :sisi:  il problema è che non so che gioco acquistare ;< quasi quasi vado di ground zero perchè il resto non è che mi ispiri piu' di tanto :(

mmm...un peccato acquistare una console nuova e sverginarla con una demo.

 

A sto punto non ti conviene aspettare se non ti interessa nulla?



#15
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31369

quando mi viene la botta diventa inarrestabile, voglio togliermi il pensiero e acquistarla ora che ho possibilità perchè se rimando è peggio :sisi:

 

cmq non è che non mi interessa nulla ma non c'è nessun gioco hypante per me, tipo curioso di giocarmi killzone avendo giocato i precedenti, infamous non tanto.. 

 

volevo un gioco graficamente putente che mi mostrasse un po di potenzialità :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo