Vai al contenuto

rete domestica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
uno switcho opera a livello 2(data link) a livello di mac address. il nat è completamente trasparente (e a carico dell unico router necessario all'infrastruttura di rete che effettua il raccordo wan-lan). compri un router (+ costoso) per fare un lavoro da switch.
i problemi di nat non esistono
. (SU CONSOLE AVRAI SEMPRE E COMUNQUE nat 2 se le porte del router sono aperte).
oltretutto devi perdere tempo a configurare/verificare che il secondo router sia sullo stesso segmento di rete del primo router cosa che con uno switch non devi fare.

oltre a questa potenziale rottura di scatole, devi disabilitare/verificare tutti i servizi aggiuntivi (che non ti servono e che potrebbero portano dei ritardi sul traffico di rete.. o a causarti problemi sulla rete [DHCP] ad esempio )

per contro uno switch lo metti e va.

#17
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Lui non ha domandato di uno switch, ma d come connettere 2 router a cascata, e comunque, uno switch non ti da gli stessi vantaggi di un altro router che sono diversi.

 

 

veramente l' utente ha chiesto se era possibile avere due router collegati entrambi (indipendenti tra loro) ognuno ad una presa telefonica (stessa linea telefonia)

io ho inteso questo



#18
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

veramente l' utente ha chiesto se era possibile avere due router collegati entrambi (indipendenti tra loro) ognuno ad una presa telefonica (stessa linea telefonia)

io ho inteso questo

 

Io idem e infatti per quello la mia risposta che è stata poi dettagliata successivamente da altre risposte :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo