Vai al contenuto

Yoshi's Story su Virtual Console WII (gioco N64)Com'è ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
KAPPA1

KAPPA1
  • http://www.fermaregreenhill.net/wp

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1674

Ciao ragazzi, mi sto dando al retrogaming sulla virtual console del Wii (non ho ancora il WiiU)...

 

Tra i vari titoli ho notato questo YOSHI x N64 che non ho mai giocato (in realtà non ho mai giocato nemmeno quello su SNES, che purtroppo non c'è sulla virtual console..)...      Com'è ? ne vale la pena ? Everyeye non sembra averlo recensito e cmq ho trovato pochissime recensioni, perfino su metacritic... inoltre leggicchiando qua e là vedo che non se ne parla troppo bene.

 

Prima di scartarlo, però, vorrei avere la vostra opinione... 



#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

allora. quando uscì su n64 fu stroncato.

 

questo in parte perchè a quel tempo il concetto di "stile" in un videogame non era ancora universalmente accettato.

cioè se a quell'epoca tu su n64 ( da cui uno si aspettava il 3d e i poligoni ) facevi uscire un gioco a scrolling 2d già questo faceva storcere la bocca ai +.

 

poi era in pratica il sequel di yoshi island per snes e tutti si aspettavano un gameplay simile. e invece lo era solo parzialmente.

 

 

insomma non era il gioco che uno si aspettava. io stesso non lo comprai avendo amato il primo su snes e scoraggiato dalle recensioni negative.

 

l'ho preso anni dopo anche io grazie alla vc del wii e l'ho rivalutato molto.

 

apparentemente è un gioco molto facile. per bambini piccoli.

ma in realtà è un gioco + "profondo" di quello che da a vedere.

 

non ti so dire se lo apprezzerai o meno onestamente. sarei molto + tranquillo se si parlasse del capitolo su snes....quello è un capolavoro indiscutibile. yoshi story va "capito" invece...



#3
KAPPA1

KAPPA1
  • http://www.fermaregreenhill.net/wp

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1674

allora. quando uscì su n64 fu stroncato.

 

questo in parte perchè a quel tempo il concetto di "stile" in un videogame non era ancora universalmente accettato.

cioè se a quell'epoca tu su n64 ( da cui uno si aspettava il 3d e i poligoni ) facevi uscire un gioco a scrolling 2d già questo faceva storcere la bocca ai +.

 

poi era in pratica il sequel di yoshi island per snes e tutti si aspettavano un gameplay simile. e invece lo era solo parzialmente.

 

 

insomma non era il gioco che uno si aspettava. io stesso non lo comprai avendo amato il primo su snes e scoraggiato dalle recensioni negative.

 

l'ho preso anni dopo anche io grazie alla vc del wii e l'ho rivalutato molto.

 

apparentemente è un gioco molto facile. per bambini piccoli.

ma in realtà è un gioco + "profondo" di quello che da a vedere.

 

non ti so dire se lo apprezzerai o meno onestamente. sarei molto + tranquillo se si parlasse del capitolo su snes....quello è un capolavoro indiscutibile. yoshi story va "capito" invece...

 

Ho capito e ti ringrazio molto.. hai reso il concetto.. Mi hai convinto a dargli una chance (per 10 dollari penso ne valga la pena !)



#4
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

ragazzi, ma cosa succedeva se si prendevano tutti i meloni in tutti i livelli? si sbloccava qlcs?



#5
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745
Veniva il fagotto a yoshi se nn ricordo male

#6
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590
Giocato e finito a suo tempo, ma stilisticamente non mi aveva colpito...avevo ancora in testa Yoshi's Island, a tutt'oggi imho il più bel platform mai creato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo