Vai al contenuto

E' deus ex il miglior vg di sempre?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
ho preso solo il tag TDK ma c'è cmq da selezionare roba e non ho fatto niente, sto ancora finendo di leggere. E non trovo il resto su liberty island

#17
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
http://www.gamasutra...rms_deus_ex.php

: )

#18
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

ho preso solo il tag TDK ma c'è cmq da selezionare roba e non ho fatto niente, sto ancora finendo di leggere. E non trovo il resto su liberty island

http://gropingtheele...og/?tag=deus-ex

Parti dal fondo, sono 6 post.

#19
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

tenete conto che un'oper d'arte "definitiva" prorpio non esiste... vglio dire: ogni opera è frutto del tempo in cui nacque, ok che certe opere superano di gran lunga il tempo in cui furono prodotte, ma eradicarle dalla storia e metterle su una vetrina per "opere definitive" è qualcosa che non has enso a mio avviso... ad esempio la nona di beethoven... ok che è un capolavoro senza tempo, ma di musica bella dopo di lui ne è stata prodotta ancora tanta e senza sminuire nulla di quello che è stato fatto da parte di tutti gli autori dire che è lìopera musicale + bella di sempre mi sembra riduttivo di fronte ai capolavori che furono prodotti dopo... per i viggì la vedo allo stesso modo... deus ex va al di la del suo periodo, ma fino a un certo punto: la grafica stona di fronte ai capolavori di oggi, l'ia era pessima già al tempo... questo non toglie nulla a quello che è stato deus ex, e non voglio dire che sia un titolo "superato" perchè i caolavori non lo diventano mai, ma resta circoscritto al suo periodo come tutte le opere d'arte... che ne pensate? 'notte...



#20
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
notte

#21
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

tenete conto che un'oper d'arte "definitiva" prorpio non esiste... vglio dire: ogni opera è frutto del tempo in cui nacque, ok che certe opere superano di gran lunga il tempo in cui furono prodotte, ma eradicarle dalla storia e metterle su una vetrina per "opere definitive" è qualcosa che non has enso a mio avviso... ad esempio la nona di beethoven... ok che è un capolavoro senza tempo, ma di musica bella dopo di lui ne è stata prodotta ancora tanta e senza sminuire nulla di quello che è stato fatto da parte di tutti gli autori dire che è lìopera musicale + bella di sempre mi sembra riduttivo di fronte ai capolavori che furono prodotti dopo... per i viggì la vedo allo stesso modo... deus ex va al di la del suo periodo, ma fino a un certo punto: la grafica stona di fronte ai capolavori di oggi, l'ia era pessima già al tempo... questo non toglie nulla a quello che è stato deus ex, e non voglio dire che sia un titolo "superato" perchè i caolavori non lo diventano mai, ma resta circoscritto al suo periodo come tutte le opere d'arte... che ne pensate? 'notte...

Io penso e sono convinto che ci sono opere (liriche e non) che, non solo sono state in anticipo sui tempi, come dici, ma che il fattore temporale lo trascendono.
Come si suol dire "capolavori immortali / senza tempo".

Per la Nona, direi che ci siamo.
Deus Ex... soffre ancora di " recentismo" facendo il verso a wikipedia.

Tra cinquant'anni avremo la risposta.

#22
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

notte

x°D

#23
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
giuro che mi chiedevo cose tipo "perchè manca un radar" e invece la ragione c' era.
Devo ancora finire di leggere ma un altro dubbio è perchè hanno usato una terza persona per le cutscene dei dialoghi. In human revolution è strano perchè c'è una gerarchia delle camere e quando è il momento di parlare con un pg chiave si rimane in prima, si capisce che è una discussione più importante ecc, il vg prende il controllo. Cioè non so a che serve e i dialoghi non sono nemmeno difficili

#24
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Secondo me era per dare varietà. Avranno pensato che lasciare tutto-tutto in prima persona sarebbe stato pesante.

Qualche cambio di inquadratura qua e là per un effetto più "cinematografico".



#25
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Non c' entra molto ma il tipo al lavoro su Brigador ha immaginato dei vg in base ai profili di Gunther e Navarre.
http://designreboot....-woman.html?m=1

http://designreboot....achine.html?m=1

Modificata da Insector, 05 May 2015 - 08:43 PM.


#26
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

Io penso e sono convinto che ci sono opere (liriche e non) che, non solo sono state in anticipo sui tempi, come dici, ma che il fattore temporale lo trascendono.
Come si suol dire "capolavori immortali / senza tempo".

Per la Nona, direi che ci siamo.
Deus Ex... soffre ancora di " recentismo" facendo il verso a wikipedia.

Tra cinquant'anni avremo la risposta.

 

sono daccordo per quanto riguarda i capolavori che trascendono il tempo, ma deus ex aveva troppi difetti per poter essere considerato un capolavoro senza tempo... senza nulla togliere a quell'effetto che è stato, ma anche l'attenzione del pubblico all'inizio è stata tiepida, e le riviste come gmc lo davano a 8 come voto, molto tiepida anche la stampa dunque... inoltre non ha venduto un granchè, ergo a molta gente non è piaciuto affatto, o meno di quanto si pensa nel "mito" che è diventato poi... la sua storia cyberpunk è diventata leggenda, complice anche il fatto che ci stiamo muovendo proprio in quella direzione nella realtà, ma la storia non è tutto in un viggì, il comparto tecnico vuole la sua parte e proprio nel comparto tecnico ha diverse falle che non lo fanno affondare, ma che ne impediscono l'ascesi appunto tra i "senza tempo"... 'notte



#27
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Dx ha un tallone d'achille  e è proprio quello tecnico-estetico. Indifendibile.

E non è un'attenuante che sia un gioco con quindici anni sulle spalle.

 

Siam sicuri però che ciò basti a derubricarlo come uno dei tanti? :  )

Chi se ne frega di che voti ha avuto e quanto ha venduto, fai caso piuttosto a quanti videogiochi moderni riprendano i suoi stilemi. Il lascito di Ion Storm (e, ancor prima, Looking Glass) è troppo pesante per poter essere ignorato.

 

Si può dire tranquillamente che, nella sfera dell'action-adventure moderno, i vari Dx, Thief e System Shock siano stati forse più determinanti degli Half Life.



#28
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

sono daccordo... sono sempre stati un po' troppo sopravvalutati gli half life, secondo me...



#29
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Final Fantasy VI è il miglior vg di sempre. Notte.



#30
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

dovessi votare per il gioco più bello di tutti i tempi il mio voto va sempre a Ultima VII...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo