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E' deus ex il miglior vg di sempre?

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Questa discussione ha avuto 54 risposte

#1
Insector

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prima di ricevere no ecc questa domanda è una scusa per discutere del vg

questo vg

Modificata da Insector, 03 May 2015 - 07:26 AM.


#2
Habardeen

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Ho letto anch'io la serie di articoli di RPS. Buone letture.

L'ho rigiocato tre anni fa ed è invecchiato meglio di come l'han descritto. Le incongruenze se fai alcune scelte sono evidenti ma atmosfere, trama e level design sono ancora al top.

Rimane un capolavoro.



#3
Insector

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sì, vengo anch'io dagli scritti di walker e sono della sua opinione. Però non sapevo della parte simulativa ridimensionata, certo ora potrei fare un listone di cose "realistiche" dal vg, ma ho sempre creduto fossero cose complicate ulteriormente da dei dev fanatici. Invece volevano fare "quello che i grandi come valve non fanno", con un po' di xfiles che non aggiunge molto al vg ma era quello che la moglie di spector seguiva ai tempi, tutto in un setting scifi ma meno alieno-cyberpunk e tecnologie retrò- e tutto ha abbastanza senso nel mondo di deus ex.

Modificata da Insector, 03 May 2015 - 10:54 AM.


#4
Insector

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certo poteva essere un pelo meno simulativo e funzionale, lo posso giocare così ma a prendere batterie e non farmi falcidiare in un secondo...



e human revolution è molto diverso e lontano da questi design

Modificata da Insector, 03 May 2015 - 11:02 AM.


#5
Freno Le Roi

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prima di ricevere no ecc questa domanda è una scusa per discutere del vg


L'ho giocato fino allo sfinimento a suo tempo, resta uno dei miei videogame preferiti di sempre, mi è sempre fregato relativamente della grafica ma l'IA era davvero orrenda.

 

Dentro c'erano tonnellate di testo... un lavorone.



#6
fresh niubbo

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che sia un capolavoro non ci piove, ma da qui a dire che è il titolo migliore della storia dei viggì mi pare eccessivo...



#7
Insector

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@habardeen cmq non ho postato crysis a caxo, jensen è tutto una protesi ma denton è un umano artificiale che fa usa di nano augs; nomad è un umano con una nanotuta.
Sia le nano augs che le nanotute superano le abilità acquisite dalle persone nel corso di una vita, quindi nel mondo di DE sono un problema ecc.
Insomma volevo fare dei paralleli per dire che il combattimento è quello, ci sono le abilità "umane" e poi i poteri da selezionare (tra altre cose che vedo passate da deus ex a crysis come la fissa simulativa)

Modificata da Insector, 03 May 2015 - 03:03 PM.


#8
Andrea_23

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  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

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Non dimentichiamoci System Shock 2 :sisi:

 

 

Dat.

 

Secondo me Dx sta sotto come carisma.



#9
Insector

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Dat.
 
Secondo me Dx sta sotto come carisma.

shodan sfotte con metafore sessuali e i ruoli di macchine vs carne sono invertiti, non so però che livelli sia come racconto cyberpunk.
E poi ci sono cose come backtracking estremo, tutorial lenti, il degrado delle armi non spiegato. Vabbhe anche liberty island era un po' un casino come primo livello. E tutti e due i vg hanno 'sti inventari...
Ci vorrebbe un altro horror come ss2 ma non si può battere shodan 3 volte:D

Modificata da Insector, 03 May 2015 - 03:46 PM.


#10
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Cmq mi chiedo perchè hanno la progressione che hanno, in system shock 2 e human revolution si inizava con una ricostruzione mentre denton è tipo fresco di accademia. Ma fa schifo a qualsiasi cosa e non ha un inventario adatto al suo lavoro. Non riesco a capire perchè ci debba essere la progressione da rpg, nemmeno spector impazziva per quello, sta tutto nella difficoltà che si alza mentre acquisti potenza. Perchè non basta un inventario da fps e degli slot secondari per gli oggetti? Anche human revolution, la parte shooter funziona ma tiene un inventario da rpg che non è adatto a quello che jensen fa con relativa aug per renderlo più spazioso e farti la build per diventare un carro armato.
Fossero le munizioni scarse l' unico limite al cs avresti qualcosa tra un vg stealth e hotline miami, enfasi sul lato tattico

#11
Habardeen

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@habardeen cmq non ho postato crysis a caxo, jensen è tutto una protesi ma denton è un umano artificiale che fa usa di nano augs; nomad è un umano con una nanotuta.
Sia le nano augs che le nanotute superano le abilità acquisite dalle persone nel corso di una vita, quindi nel mondo di DE sono un problema ecc.
Insomma volevo fare dei paralleli per dire che il combattimento è quello, ci sono le abilità "umane" e poi i poteri da selezionare (tra altre cose che vedo passate da deus ex a crysis come la fissa simulativa)

 

 

sisi ho capito, però le fasi shooter di deus ex non reggono il confronto con crysis.

comunque system shock 2 è dura giocarlo oggi, secondo me di più del primo DX che ha unsa serie di ottimizzazioni che lo rendono più fruibile.

 

credo che se vogliamo eleggere un vincitore di quell'era gloriosa, inteso come perfettamente giocabile anche oggi senza troppi sbatti / total conversion, punto su The Dark Project.



#12
Insector

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sì certamente non è tutto letalissimo e nomad sa sparare sin dall' inizio, non ha poi l' inventario da rpg e complicanze varie.
+1 per thief, però che pigne volevo roba su deus ex:D qualcuno mi faccia paragoni sul design delle mapp

#13
Insector

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brb http://www.gamasutra...and__Part_1.php

#14
Insector

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non ho trovato niente di meglio di un minestrone
http://gropingtheele...he-dark-project

#15
Andrea_23

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Bella lì, gamasutra me lo sparo in serata.
Il minestrone ad una scorsa veloce parte male citando remember me, ma più sotto ho visto una fotuzza di thief e ciò è bene.




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