Vai al contenuto

Giocare online con connessione 4g?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
Metal_Axe

Metal_Axe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

E cosa hai fatto per consumarne 88? Hai scaricato molte cose? Oppure ti sei limitato a giocare?

Devo dire che alla fine io giocherei giusto 2 o 3 ore al giorno, tranne il week end in cui magari mi ci chiudo un po di più. Diciamo che in media giocherei circa 25 ore a settimana (a tenermi largo), con i conti diciamo un centinaio di ore al mese. Aggiornamenti e giochi potrei scaricarli dall'adsl dell'azienda portandomi la ps4 a lavoro, se proprio volessi essere scrupoloso.

Test appena fatto con questi valori (4G di TIM a Udine):
Ping 53
Download 32,10
Upload 16,03

#17
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

Test appena fatto con questi valori (4G di TIM a Udine):
Ping 53
Download 32,10
Upload 16,03


Non ci capisco molto ad essere aincero, sono buoni valori?

#18
Metal_Axe

Metal_Axe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

Non ci capisco molto ad essere aincero, sono buoni valori?

Download e upload sono molto meglio di una normale ADSL, il ping è più alto, ma comunque di livello medio. Poi qualcuno con l'ADSL ha pure valori peggiori. Leggendo in giro sotto i 30 è un ottimo valore, tra i 30 e 60 va bene, sopra comincia a peggiorare. Poi di ping non sono un intenditore nemmeno io, ti posso dire che io problemi non ne ho, poi magari se giochi agli sparatutto lì conta di più un ping particolarmente basso

#19
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

Download e upload sono molto meglio di una normale ADSL, il ping è più alto, ma comunque di livello medio. Poi qualcuno con l'ADSL ha pure valori peggiori. Leggendo in giro sotto i 30 è un ottimo valore, tra i 30 e 60 va bene, sopra comincia a peggiorare. Poi di ping non sono un intenditore nemmeno io, ti posso dire che io problemi non ne ho, poi magari se giochi agli sparatutto lì conta di più un ping particolarmente basso


Capito grazie :)

#20
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

E cosa hai fatto per consumarne 88? Hai scaricato molte cose? Oppure ti sei limitato a giocare?

Devo dire che alla fine io giocherei giusto 2 o 3 ore al giorno, tranne il week end in cui magari mi ci chiudo un po di più. Diciamo che in media giocherei circa 25 ore a settimana (a tenermi largo), con i conti diciamo un centinaio di ore al mese. Aggiornamenti e giochi potrei scaricarli dall'adsl dell'azienda portandomi la ps4 a lavoro, se proprio volessi essere scrupoloso.

sì, il grosso è quando scarichi i giochi 



#21
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882
Arrivato oggi il router della 3 con la sim. Innanzitutto non riesco a connettermi online con i giochi, facendo la prova di connessione su ps4 prende la linea e si connette ad internet ma non trova il nat. Quindi la ps4 è online ma non posso giocare, sarà dovuto a questo nat? Come lo imposto?

Nella pagina di configurazione del modem mi dice che la linea è 3g, e non 4g come mi dice il tizio con cui ho fatto l'abbonamento. Ho provato a fare uno speed test e i risultati sono:

Ping: 167 (molto alto)
Download: 61,49mb
Upload: 13,89mb

Da questi risultati mi confermate che la linea è veloce come un 4g? Oppure è ana 3g?

#22
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Arrivato oggi il router della 3 con la sim. Innanzitutto non riesco a connettermi online con i giochi, facendo la prova di connessione su ps4 prende la linea e si connette ad internet ma non trova il nat. Quindi la ps4 è online ma non posso giocare, sarà dovuto a questo nat? Come lo imposto?

Nella pagina di configurazione del modem mi dice che la linea è 3g, e non 4g come mi dice il tizio con cui ho fatto l'abbonamento. Ho provato a fare uno speed test e i risultati sono:

Ping: 167 (molto alto)
Download: 61,49mb
Upload: 13,89mb

Da questi risultati mi confermate che la linea è veloce come un 4g? Oppure è ana 3g?

4g. Il massimo che ho visto con un 3g é stato 20/25 mega.

#23
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Non ci capisco molto ad essere aincero, sono buoni valori?

 

 

Non ho mai provato a giocare con una connessione 3g/4G, però posso confermarti che i problemi principali sono due:

- Aggiornamenti dei giochi da scaricare: Ormai tra le patch del dayone, aggiornamenti firmware e aggiornamenti giochi, se ne vanno via decine di GB. Però ovviamente dipende da te, se compri molti giochi al mese, avrai più roba da scaricare (per non parlare dei DLC..)

- Il ping: il ping si misura in millisecondi ed è il tempo di risposta del server (detto proprio terra terra), più è alto il ping più tempo ci vorrà affinchè avvenga lo scambio dati. Un buon ping è un valore < 30ms...Valori di ping alto (>60ms) genera il lag. Anche qui però dipende da te, ovvero, se giochi molto a FPS, MMO, semi MMO (Destiny ad esempio) o giochi del genere, ti sconsiglio l'uso del 4G, ma se invece giochi raramente online, beh allora può essere una buona soluzione. 


Modificata da Jak92, 10 May 2015 - 10:29 AM.


#24
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

Arrivato oggi il router della 3 con la sim. Innanzitutto non riesco a connettermi online con i giochi, facendo la prova di connessione su ps4 prende la linea e si connette ad internet ma non trova il nat. Quindi la ps4 è online ma non posso giocare, sarà dovuto a questo nat? Come lo imposto?

Nella pagina di configurazione del modem mi dice che la linea è 3g, e non 4g come mi dice il tizio con cui ho fatto l'abbonamento. Ho provato a fare uno speed test e i risultati sono:

Ping: 167 (molto alto)
Download: 61,49mb
Upload: 13,89mb

Da questi risultati mi confermate che la linea è veloce come un 4g? Oppure è ana 3g?




Probabilmente arrivo tardi ma mi trovo nella tua stessa situazione, ovvero dover usare un abbonamento.

Ti consiglio di far l'abbonamento 4g con la 3 che ti da 1gb al giorno e la notte è illimitata.
Di notte scarichi patch ecc e di giorno giochi online, che tanto consuma poco essendo solo uno scambio continuo di pacchetti

#25
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

se poi vi serve il ping un pò più basso settate come 3g il modem



#26
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Riuppo questa conversazione perché vorrei provare a giocare online (soprattutto moba) tramite sim, e ho delle domande:

- qual è il gestore migliore in questi casi? (posto che ovviamente devo vedere come arriva il segnale). Io per il cell ho Tim e la connessione dati in camera mia oscilla tra H e H+.

- meglio ricarica o in abbonamento?

- scelta della chiavetta: io la dovrei collegare direttamente al portatile via usb, ma non so quale modello prendere o quali caratteristiche tecniche valutare. Potete aiutarmi?
Ad esempio, questo http://www.amazon.it...W4ZH76MR169Q95H com'è?

Grazie :)


Modificata da RainKing, 20 December 2015 - 01:38 PM.


#27
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Riuppo questa conversazione perché vorrei provare a giocare online (soprattutto moba) tramite sim, e ho delle domande:

1 qual è il gestore migliore in questi casi? (posto che ovviamente devo vedere come arriva il segnale). Io per il cell ho Tim e la connessione dati in camera mia oscilla tra H e H+.

2meglio ricarica o in abbonamento?

3scelta della chiavetta: io la dovrei collegare direttamente al portatile via usb, ma non so quale modello prendere o quali caratteristiche tecniche valutare. Potete aiutarmi?
Ad esempio, questo http://www.amazon.it...W4ZH76MR169Q95H com'è?

Grazie :)

1 dipende dalla tua zona,come prende meglio,io ad esempio ho provato sia tre che wind ma la wind mi garantisce un ping ingame tra i 59 e gli 80 (con qualche picco a volte arrivo anche a 100 :( ) mentre la tre sta sempre sopra gli 80,ma dipende da zona a zona eh,magari da te va meglio la tre

2 c'è un'opzione della tre in abbo che è magnifica se giochi la notte(anche per i download eh,tieni conto che arrivi anche a  3Mb/s in download con gli hotspot wifi)  http://www.tre.it/pr...night-unlimitedc'è in due modi,8gb e 30gb giornalieri,mentre la notte è illimitato (mi pare da 00:00 alle 8:00 )

è la migliore offerta in giro,le altre hanno tutte limiti di gb o ore ! io ho wind pago 15euri e ho 10gb,ma ci gioco soltanto,per scaricare uso l'adsl(che non mi garantisce un ping decente)

3 quelli huawei sono i migliori,è cosa risaputa,però vedi un pò te,io ho questo http://www.amazon.it...2/dp/B00BD48G4Ee mi trovo benissimo a parte la batteria che dura pochissimo(ma lo collego al powerbank e sto apposto).io comunque ti consiglio un huawei che abbia una buona capacità in Mah. se poi è 42Mbps è anche meglio(io ho provato un 21Mbps e un 42Mbps e ho notato differenze sia per il ping che per il download)


Modificata da Snelloo, 20 December 2015 - 07:58 PM.


#28
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

io non ho idea di quanto possa pesare giocare online,ma tra aggiornamenti del sistema e patch del gioco i gb si consumano,poi comunque c'è considerare che userà il pc per navigare



#29
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

io non ho idea di quanto possa pesare giocare online,ma tra aggiornamenti del sistema e patch del gioco i gb si consumano,poi comunque c'è considerare che userà il pc per navigare

ovviamente per scaricare avere dati limitati non conviene,per giocare però va bene,io ripeto ho 10gb e mi durano tutto il mese,ne avanzano parecchi anche infatti qualche volta ne aprofitto e scarico quei 3gb ri roba a 3mbs :dribble: un assaggio di internet veloce ci stà,prima di tornare alla triste realtà dela 7mb



#30
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ovviamente per scaricare avere dati limitati non conviene,per giocare però va bene,io ripeto ho 10gb e mi durano tutto il mese,ne avanzano parecchi anche infatti qualche volta ne aprofitto e scarico quei 3gb ri roba a 3mbs :dribble: un assaggio di internet veloce ci stà,prima di tornare alla triste realtà dela 7mb

Ma quanto tempo giochi online?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo