Vai al contenuto

Giochi multy da recuperare, esclusive, indi e info generali sul pc gamingHelp me

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Ciao a tutti! Fra qualche mese diventerò un pc gamer. Sono molto niubbo riguardo al pc quindi avrei bisogno di molti consigli.

 

 

Dividerò le domande per argomenti.

 

 

 

 

GIOCHI

 

- volevo recuperare tutti quei giochi "old gen" e anche "next" gen che su pc si possono godere veramente.

  Quelli che mi vengono in mente sono: Alan wake, Dead space, Ryse, Dyling light, GTA 5, Ac unity, l'ombra di mordor, Tomb        raider, Bioshock infinite e Life is strange se tradotto in ita.

 

- esclusive pc degli ultimi anni ( uno che mi interessa molto ma non ricordo il titolo è un gioco di corse arcade dove puoi creare anche tracciati ecc )

 

- indie in esclusiva pc

 

- giochi teeltale. Su pc sono tradotti in ita? 

 

 

 

COMUNICAZIONE

 

- Su pc come fate a comunicare vi chat vocale? Che programmi usate? 

 

 

 

REGISTRAZIONE VIDEO E SCREENSHOT 

 

- Che programmi usate per fare screenshot e fare videogameplay?

 

 

PAD

 

- Il pad della One è compatibile con tutti i giochi su pc?

 

 

OPZIONI GRAFICHE 

 

- come fate a controllare ad esempio gli fps in un gioco? 

 

- molti di voi giocano a risoluzioni maggiori ( oltre i 1080p ), come fate a farlo? Esiste un programma specifico?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per adesso ho "solo" queste domande XD



#2
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
con tutto sto popo di domande ti conviene fare una cosa: prendi il pc , inizi a giocare / smanettare e poi le domande arriveranno da sè
 
se no ti ritrovi con un calderone di informazioni che non sai piu come gestire :D

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ciao a tutti! Fra qualche mese diventerò un pc gamer. Sono molto niubbo riguardo al pc quindi avrei bisogno di molti consigli.

 

 

Dividerò le domande per argomenti.

 

 

 

 

GIOCHI

 

- volevo recuperare tutti quei giochi "old gen" e anche "next" gen che su pc si possono godere veramente.

  Quelli che mi vengono in mente sono: Alan wake, Dead space, Ryse, Dyling light, GTA 5, Ac unity, l'ombra di mordor, Tomb        raider, Bioshock infinite e Life is strange se tradotto in ita.

 

- esclusive pc degli ultimi anni ( uno che mi interessa molto ma non ricordo il titolo è un gioco di corse arcade dove puoi creare anche tracciati ecc )

 

- indie in esclusiva pc

 

- giochi teeltale. Su pc sono tradotti in ita? 

 

 

 

COMUNICAZIONE

 

- Su pc come fate a comunicare vi chat vocale? Che programmi usate? 

 

 

 

REGISTRAZIONE VIDEO E SCREENSHOT 

 

- Che programmi usate per fare screenshot e fare videogameplay?

 

 

PAD

 

- Il pad della One è compatibile con tutti i giochi su pc?

 

 

OPZIONI GRAFICHE 

 

- come fate a controllare ad esempio gli fps in un gioco? 

 

- molti di voi giocano a risoluzioni maggiori ( oltre i 1080p ), come fate a farlo? Esiste un programma specifico?

 

Per adesso ho "solo" queste domande XD

 

Giochi

Lista lunghissima da fare XD aggiungici:
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Alien Isolation
Diablo 3 e relativa espansione
Starcraft 2 WoL ed HotS (esclusiva)
Sid Meier's Civilization V con espansioni
Sid Meier's Civilization®: Beyond Earth
Metro (entrambi)
Dragon Age Origins
......
 
I giochi Teeltale se non lo sono ci sono comunque traduzioni amatoriali, quindi alla fine vai tranquillo.
 
Comunicazioni
C'è la chat interna praticamente per entrambi gli attuali client dominanti steam ed origin steam la anche vocale, origin non so, ma volendo c'è Teamspeak per comunicare in tutta tranquillità ^^.
 
REGISTRAZIONE VIDEO E SCREENSHOT
Se hai una scheda nvidia puoi usare Nvidia shadowplay che è ottimo, altrimenti ci sono MSI Afterburner/Fraps ed altri che non conosco.
 
Pad
Il Pad della One va su PC ma solo con cavo, se ne hai uno 360 compra l'adattatore wireless e sei a posto.
 
Opzioni grafiche
Per questo temo di doverti rimandare alle singole necessità, se intendi per vedere gli fps in game ora anche steam puo farlo altrimenti i programmi citati in precedenta (Fraps/MSI Afterburner) sono anche indicati, ma se intendi anche settaggi e quant'altro il solo argomenti si mangerebbe il topic XD, poi senza contare il downsampling per giocare a risoluzioni maggiori.


#4
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Poi ci sta che al momento che hai il nuovo PC i vecchi giochi le accantonerai per i nuovi e brillanti giochi! :eheh:



#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Poi ci sta che al momento che hai il nuovo PC i vecchi giochi le accantonerai per i nuovi e brillanti giochi! :eheh:

Assolutamente NO!!!!

Chi ha un PC può spararsi tranquillamente i vecchi giochi e dargli una spolverata con mod e impostando risoluzioni alte...ti assicuro che cambiano totalmente e dal punto di vista visivo sono una goduria...

Proprio in questi giorni sto giocando al primo Mass Effect a 4K e tirato a lucido con delle mod...non me ne sto pentendo affatto... :D



#6
mousetasiera

mousetasiera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Dipende dalle persone.Io quando avevo fatto il mio nuovo fiammante PC i giochi vecchi andarono tutti alla discarica senza rimpianto,solo prima avevo voluto provarli con le impostazione al top. No Mod, ma che me ne facevo delle mod sui giochi vecchi........solo per vedere migliorie  o quant'altro. Non era non non è per me.

Nuovo PC=via passato e inizio nuova era,per me ovvio. :eheh:

Come le console,giochi di edizioni vecchie,per me appena esce il nuovo.........bettoniera per tutto il vecchio,sono un collezionista del vecchio,io. :lol:

Come detto dipende dalle persone ;)



#7
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Il pad è supportato ufficialmente e funziona perfettamente ma solo con il cavo. (un adattatore wireless è in arrivo)

Personalmente te lo consiglio, è il pad migliore al momento per pc imho.

Altrimenti anche quello ps4 va benissimo e funziona pure wireless.

Per la chat usi steam e sei a posto, è tutto integrato.

I giochi telltale hanno la traduzione in ita, si.

Per i consigli sui giochi è lunga, c'è così tanta scelta che ti direi intanto prendi il pc e vedi cosa ti piace e da li ti orienti.

#8
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Io ricordo ancora di quando merlo faceva post così in fz, 4 volte nel 2012-13 se ricordo bene

#9
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Che è la ragione per cui dopo 2-3 volte non ho più risposto chiedendomi se fosse in flame war in un altro forum aspettandosi che la gente perda tempo a fargli listoni

Modificata da Insector, 01 May 2015 - 04:39 PM.


#10
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

con tutto sto popo di domande ti conviene fare una cosa: prendi il pc , inizi a giocare / smanettare e poi le domande arriveranno da sè
 
se no ti ritrovi con un calderone di informazioni che non sai piu come gestire :D

Amen, una cosa alla volta.

Io comincerei con un Crysis (1) e un Half-Life 2, tanto per saggiare il terreno.

#11
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Scommetto che non gli piacciono gli fps vecchi quindi direi i vg di rance e i millemila "real girl" in 3D :sisi:

#12
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Grazie per le risposte.

 

Nessuno ricorda il titolo del gioco di corse arcade uscito un po di tempo fa su pc in esclusiva?



#13
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Assetto corsa?

Sorry mi era sfuggito arcade asd

Non mi viene in mente

#14
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Per i giochi più anzianotti (ma anche per quelli più recenti come Mass Effect in 4K citato da gwyn), ti consiglio di farti un giro nel nostro topic delle mod:

 

https://forum.everye...i-giochi-su-pc/

 

trovi in un colpo solo consigli su quali prendere e come giocarli oggi ; )

 

 

per comunicare, non c'è una piattaforma "ufficiale" come PSN e Live.

Il PC è aperto quindi devi decidere con i tuoi amici quale usare: spesso si usa teamspeak, Steam o Skype.

 

Per le opzioni grafiche, dipende da ciascun gioco e dal tuo hardware.

In generale un grosso vantaggio è il downsampling da qualche anno a questa parte (da quando le SH han cominciato a rallentare il progresso tecnologico video, causa console lente come chiodi).

Altre info sulle varie tecniche: https://www.everyeye..._speciale_16266

Per le impostazioni dei driver:

-schede nvidia: http://www.tweakguid.../NVFORCE_6.html

-schede amd: (chiedo venia ma non ho trovato su due piedi una guida completa come quella nvidia, sicuramente se chiedi qui molti altri potranno aiutarti!)

 

 

 

Scommetto che non gli piacciono gli fps vecchi quindi direi i vg di rance e i millemila "real girl" in 3D :sisi:

 

 

evitiamo please



#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Assetto corsa?

Sorry mi era sfuggito arcade asd

Non mi viene in mente

Mi sembra che c'era anche un editor dei tracciati, e i tracciati erano come quelli delle hotwheels tipo XD


Modificata da Merlo, 01 May 2015 - 06:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo