Oh ragazzi, però, è possibile discutere normalmente di un argomento senza dover essere attaccati da ogni lato? Ho espresso la mia opinione a riguardo, una persona può anche rispondere senza sberleffi, come se avessi detto una boiata tale da dover essere crocifisso. E scusate se cerco di ampliare un po' la discussione di questi topic, invece di parlare al 90% delle scommesse e di quanti punti ha tal de' tali.
da tenere in conto che non solo è un sequel, ma è anche un remake.
Comunque ha venduto praticamente la metà del prequel....ma secondo me s'è una sazietà di fondo per questi giochi, soprattutto se sono tencologicamente arretrari come quelli di experience.
Finalmente una risposta pacata ed utile, grazie
Infatti sono d'accordo, il fatto che sia un remake ha sicuramente influito. Ovviamente non mi aspettavo vendesse come Demon Gaze, però il suo successo poteva significare molto per Experience, e cioè ampliare l'utenza che per osmosi si sarebbe trasmessa anche ad altri giochi.
Questi sono gli esordi con relativo LTD (non molto aggiornato) dei dRPG di Experience su PSV:
51 PSV Demon Gaze 25,793 / 60,424
112 PSV Tokyo Shinseiroku: Operation Abyss 16,182 / 22,410
136 PSV Tsurugi no Machi no Ihoujin: Kuro no Oukyuu 11,688 / 16,918
153 PSV Meikyuu Cross Blood: Infinity 10,111 / 12,583
Le cifre non sono mai state altissime, ma effettivamente sembra ci sia una piccola saturazione nel genere, o forse la gente aspetta semplicemente Demon Gaze 2 (a proposito, che fine ha fatto?). Un altro fattore da considerare è la longevità di questi giochi, per cui To Heart 2 può aver rubato un po' di utenza e di tempo.
ma sulla base di cosa doveva vendere 80k come demon gaze?
con questo ragionamento square fa dq e ff che sono milion seller e allora tutti i giochi square devono fare almeno 800k come braverly default (esempio a caso, non perché sta su 3ds)... è la cosa più senza senso che abbia mai letto
Non ho scritto che avrebbe dovuto fare 80.000 come Demon Gaze. Ho detto che ha fatto meno di tutti gli altri dRPG di Experience su PSV, segno che forse il pubblico è stanco e che Experience non è riuscita a traghettare un po' di utenza da Demon Gaze agli altri suoi giochi. Ovviamente con 8.000 saranno pure in attivo, figuriamoci, questi titoli costano due lire e sono molto arretrati tecnicamente.
Modificata da Pennywise83, 10 May 2015 - 09:37 AM.