Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.18 (27/04/2015 - 03/05/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#61
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

ma sulla base di cosa doveva vendere 80k come demon gaze?

con questo ragionamento square fa dq e ff che sono milion seller e allora tutti i giochi square devono fare almeno 800k come braverly default (esempio a caso, non perché sta su 3ds)... è la cosa più senza senso che abbia mai letto :fg:


Modificata da Waller, 09 May 2015 - 07:06 PM.


#62
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

da tenere in conto che non solo è un sequel, ma è anche un remake.

Comunque ha venduto praticamente la metà del prequel....ma secondo me s'è una sazietà di fondo per questi giochi, soprattutto se sono tencologicamente arretrari come quelli di experience.



#63
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Eh, ma non me lo ricordate ogni due per tre che Bravely ha floppato. ;<

 

Greasy bravelybanneli tutti. ;<



#64
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Oh ragazzi, però, è possibile discutere normalmente di un argomento senza dover essere attaccati da ogni lato? Ho espresso la mia opinione a riguardo, una persona può anche rispondere senza sberleffi, come se avessi detto una boiata tale da dover essere crocifisso. E scusate se cerco di ampliare un po' la discussione di questi topic, invece di parlare al 90% delle scommesse e di quanti punti ha tal de' tali. 

 

da tenere in conto che non solo è un sequel, ma è anche un remake.

Comunque ha venduto praticamente la metà del prequel....ma secondo me s'è una sazietà di fondo per questi giochi, soprattutto se sono tencologicamente arretrari come quelli di experience.

 

Finalmente una risposta pacata ed utile, grazie ;)

 

Infatti sono d'accordo, il fatto che sia un remake ha sicuramente influito. Ovviamente non mi aspettavo vendesse come Demon Gaze, però il suo successo poteva significare molto per Experience, e cioè ampliare l'utenza che per osmosi si sarebbe trasmessa anche ad altri giochi. 

 

Questi sono gli esordi con relativo LTD (non molto aggiornato) dei dRPG di Experience su PSV:

 

51 PSV Demon Gaze 25,793 / 60,424
112 PSV Tokyo Shinseiroku: Operation Abyss 16,182 / 22,410
136 PSV Tsurugi no Machi no Ihoujin: Kuro no Oukyuu 11,688 / 16,918
153 PSV Meikyuu Cross Blood: Infinity 10,111 / 12,583

 

Le cifre non sono mai state altissime, ma effettivamente sembra ci sia una piccola saturazione nel genere, o forse la gente aspetta semplicemente Demon Gaze 2 (a proposito, che fine ha fatto?). Un altro fattore da considerare è la longevità di questi giochi, per cui To Heart 2 può aver rubato un po' di utenza e di tempo.

 

ma sulla base di cosa doveva vendere 80k come demon gaze?

con questo ragionamento square fa dq e ff che sono milion seller e allora tutti i giochi square devono fare almeno 800k come braverly default (esempio a caso, non perché sta su 3ds)... è la cosa più senza senso che abbia mai letto :fg:

 

Non ho scritto che avrebbe dovuto fare 80.000 come Demon Gaze. Ho detto che ha fatto meno di tutti gli altri dRPG di Experience su PSV, segno che forse il pubblico è stanco e che Experience non è riuscita a traghettare un po' di utenza da Demon Gaze agli altri suoi giochi. Ovviamente con 8.000 saranno pure in attivo, figuriamoci, questi titoli costano due lire e sono molto arretrati tecnicamente.


Modificata da Pennywise83, 10 May 2015 - 09:37 AM.


#65
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Oh ragazzi, però, è possibile discutere normalmente di un argomento senza dover essere attaccati da ogni lato? Ho espresso la mia opinione a riguardo, una persona può anche rispondere senza sberleffi, come se avessi detto una boiata tale da dover essere crocifisso.

 

Non so se ti stai riferendo al mio ultimo post, ma il tono era scherzoso, preciso.



#66
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Eh, ma non me lo ricordate ogni due per tre che Bravely ha floppato. ;<

 

Greasy bravelybanneli tutti. ;<

scusa faberyno, ce l'avevo a portata di mano :asd:

la prossima volta userò bandai come esempio, ti consola se dico che è stata tutta colpa di square?

 

 

cmq, invece di pensare a perché questo ha fatto 8k, non è meglio ricordare perché demon gaze fece tanto? era per lo stesso motivo per cui oggi xeno ho detto che poteva fare di più, ovvero demon gaze uscì in un periodo dove non usciva una sega, non c'erano manco gli indie sullo store, la fame si sentiva... certo può essere pure carino, ma per quanto possa esserlo il risultato come nuova ip dungeon crawler fu abbastanza anormale. E infatti per questo motivo un demon gaze 2 dubito altamente che ripeterà le stesse cifre, sarà già tanto se riuscirà a fare 40k, quindi mi son già preparato a sentire un bel po' di flop



#67
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

cmq, invece di pensare a perché questo ha fatto 8k, non è meglio ricordare perché demon gaze fece tanto? era per lo stesso motivo per cui oggi xeno ho detto che poteva fare di più, ovvero demon gaze uscì in un periodo dove non usciva una sega, non c'erano manco gli indie sullo store, la fame si sentiva... certo può essere pure carino, ma per quanto possa esserlo il risultato come nuova ip dungeon crawler fu abbastanza anormale. E infatti per questo motivo un demon gaze 2 dubito altamente che ripeterà le stesse cifre, sarà già tanto se riuscirà a fare 40k, quindi mi son già preparato a sentire un bel po' di flop

 

E perché? XD

 

Demon Gaze è uscito due anni fa, e poi ognuno è libero di parlare di ciò che gli pare più interessante. Tra l'altro ho citato il successo di Demon Gaze, ed è stato detto che Operation Abyss, a confronto, era un remake.

 

PS: altrove i dRPG fanno anche oltre 100k, quindi l'utenza interessata c'è.



#68
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

scusa faberyno, ce l'avevo a portata di mano :asd:

la prossima volta userò bandai come esempio, ti consola se dico che è stata tutta colpa di square?

 

In realtà non mi riferivo a te, ma ai post di Moor-Penny. :D

 

Bandai-Namco va benissimo, tanto anche se floppa qualche Taisen, non fermerranno la produzione :asd: ... SQEX è capacissima di farlo con le sue serie. ;<



#69
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 .
E perché? XD
 
Demon Gaze è uscito due anni fa, e poi ognuno è libero di parlare di ciò che gli pare più interessante. Tra l'altro ho citato il successo di Demon Gaze, ed è stato detto che Operation Abyss, a confronto, era un remake.
 
PS: altrove i dRPG fanno anche oltre 100k, quindi l'utenza interessata c'è.


Ma non è per nulla la norma. A parte quelli atlus è proprio raro che un titolo del genere superi le 100 k

#70
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
risultati scommesse


Hardware
Waller   -  80,52	9pt
Paki33   - 121,92	6pt
MUR      - 133,60	4pt
Jdesade  - 138,55	3pt
Greasy   - 156,84	2pt
Sergio   - 170,10	1pt
Life     - 258,18

Software
P&D SMB              :   MUR      (-   512)  	2pt
Xenoblade X          :   Waller   (-   544)  	2pt
DQX V.3 (WiiU)       :   MUR      (-12,220)	2pt
classifica condizionata dal risultato WiiU, leggermente sovrastimata PS4, leggermente sottostimata PSV

#71
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Ma non è per nulla la norma. A parte quelli atlus è proprio raro che un titolo del genere superi le 100 k

 

E chi ha parlato di norma?

 

Io ho solo detto che la fanbase c'è, anche su PSV, e che il risultato è comunque inferiore ai precedenti giochi Experience dello stesso genere sulla stessa console.



#72
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 
In realtà non mi riferivo a te, ma ai post di Moor-Penny. :D
 
Bandai-Namco va benissimo, tanto anche se floppa qualche Taisen, non fermerranno la produzione :asd: ... SQEX è capacissima di farlo con le sue serie. ;<


SQEX è capace di portarla sui cellulari,altro che :D

#73
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Ora sì che possiamo dirlo: Xeno X è crollato.  :sisi:



#74
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo