vabbe' ma sono i numeri Dengeki
I believe in Famitsu
Wii U era a 6k la scorsa settimana: bisogna capire che quando la base di partenza è così bassa, a meno di situazioni particolari (nuova revisione, taglio di prezzo annunciato, etc.) il boost non può essere estremo. Quando PS4 fece oltre 40k a marzo, partiva da una settimana in cui era a 20-25k. Passare da 6k a 23k è comunque un aumento del 400%... Mica pizze e fichi. Poi le cifre rimangono basse perché la console vende comunque pochissimo. Se Wii U fosse partita da 10-12k, magari avrebbe anche fatto oltre 30k pezzi.
Comunque i bundle sono nel maggior parte dei casi risicati. Un gioco che ha come distribuito 100k non verrà mai distribuito con 80k bundle. 80k bundle non li aveva nemmeno MGS4 per PS4.
Ottimo comunque DQX, che dimostra di avere ancora una base attiva rilevante -quasi 200k al lancio per la terza espansione è tantissimo- a 3 anni quasi dal lancio.
Bassino Bravely Second, se questa era la Golden Week pure peggio... purtroppo il primo ha avuto un passaparola mediamente negativo, visto che merita molto di più sarebbe stato bello vedergli fare le stesse cifre.
Mi consolo solo con il fatto che finisce per vendere più di tutte le robe di nicchia che finiscono per affossare questo genere per sempre... lì il mio cuore non avrebbe retto
Wii U era a 6k la scorsa settimana: bisogna capire che quando la base di partenza è così bassa, a meno di situazioni particolari (nuova revisione, taglio di prezzo annunciato, etc.) il boost non può essere estremo. Quando PS4 fece oltre 40k a marzo, partiva da una settimana in cui era a 20-25k. Passare da 6k a 23k è comunque un aumento del 400%... Mica pizze e fichi. Poi le cifre rimangono basse perché la console vende comunque pochissimo. Se Wii U fosse partita da 10-12k, magari avrebbe anche fatto oltre 30k pezzi.
cut
Quoto
Media Create:
Wii U 22,898
PS4 19,782
Vita 17,748
New3DS LL 17,062
New3DS 5,901
PS3 3,956
3DS 1,520
3DS LL 1,465
Vita TV 687
Xbox One 341
85k for XCX.
98k for DQX Wii U
179k for Puzzle Mario
Mi aspettavo qualcosa in più da tutte
Wii U era a 6k la scorsa settimana: bisogna capire che quando la base di partenza è così bassa, a meno di situazioni particolari (nuova revisione, taglio di prezzo annunciato, etc.) il boost non può essere estremo. Quando PS4 fece oltre 40k a marzo, partiva da una settimana in cui era a 20-25k. Passare da 6k a 23k è comunque un aumento del 400%... Mica pizze e fichi. Poi le cifre rimangono basse perché la console vende comunque pochissimo. Se Wii U fosse partita da 10-12k, magari avrebbe anche fatto oltre 30k pezzi.
Comunque i bundle sono nel maggior parte dei casi risicati. Un gioco che ha come distribuito 100k non verrà mai distribuito con 80k bundle. 80k bundle non li aveva nemmeno MGS4 per PS4.
Ottimo comunque DQX, che dimostra di avere ancora una base attiva rilevante -quasi 200k al lancio per la terza espansione è tantissimo- a 3 anni quasi dal lancio.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi