Vai al contenuto

Problema Splinter Cell


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Ciao ragazzi ho bisogno di un informazione e quindi sfrutto questa discussione per non aprire una discussione solo per una domanda.
Cosa devo fare come risolvo il problema"impossibile avviare il programma perchè IPHLPAPI.DLL non è presente nel computer"o se esce la scritta"impossibile avviare correttamente l'applicazione(0xc0000005)"su Splinter Cell?

#2
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ciao ragazzi ho bisogno di un informazione e quindi sfrutto questa discussione per non aprire una discussione solo per una domanda.
Cosa devo fare come risolvo il problema"impossibile avviare il programma perchè IPHLPAPI.DLL non è presente nel computer"o se esce la scritta"impossibile avviare correttamente l'applicazione(0xc0000005)"su Splinter Cell?

 

tech_support_cheat_sheet.png

 

 

:'P

 

 

ma che problema ti da a parte l'errore?

non parte il gioco? non parte il joypad?



#3
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

 
tech_support_cheat_sheet.png
 
 
:'P
 
 
ma che problema ti da a parte l'errore?
non parte il gioco? non parte il joypad?

Non parte il gioco poi dopo che chiudo Origin e Uplay fà sempre un piccolo download e poi parte da solo però dopo circa 4-5 minuti.

#4
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

hai già provato reinstallare da zero o a fare la verifica dei file?

Comunque non ti serve Origin per giocare a Splinter Cell... e poi di quale splinter cell stiamo parlando?



#5
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

hai già provato reinstallare da zero o a fare la verifica dei file?
Comunque non ti serve Origin per giocare a Splinter Cell... e poi di quale splinter cell stiamo parlando?

Tom Clancy's Splinter Cell Conviction.
Purtroppo non posso disinstallare e reinstallare perche non ho una connessione decente e allora devo risolvere con questo download che ho fatto.ciao:)

#6
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Steam non ha un file checker? Così controlla i file e ti scarica solo i danneggiati...

#7
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Steam non ha un file checker? Così controlla i file e ti scarica solo i danneggiati...

 

 

Esatto.

 

Comunque ti conviene in goni caso usare il filecheck anche se la tua connessione è lenta, perchè almeno il problema sappiamo qual'è.

E se è un problema di installazione, beh... non c'è molto da risolvere se non reinstallarlo/riscaricarlo.

 

 

Le cose più usuali tipo aggiornamento driver del sistema, chiudere antivirus e firewall, fare uno scan malware, le hai già fatte?



#8
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

 
 
1)Esatto.
 
2)Comunque ti conviene in goni caso usare il filecheck anche se la tua connessione è lenta, perchè almeno il problema sappiamo qual'è.
E se è un problema di installazione, beh... non c'è molto da risolvere se non reinstallarlo/riscaricarlo.
 
 
3)Le cose più usuali tipo aggiornamento driver del sistema, chiudere antivirus e firewall, fare uno scan malware, le hai già fatte?

3)No non le ho fatte. :( Come si fà a fare uno scan malware e chiudere antivirus e firewall?
2)E soprattutto come si fà il filecheck?E si deve fare sia su Steam che su Uplay o solo su uno dei due?
1)Grazie ora vedo se riesco a fare questo filecheck.

#9
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

3)No non le ho fatte. :( Come si fà a fare uno scan malware e chiudere antivirus e firewall?
2)E soprattutto come si fà il filecheck?E si deve fare sia su Steam che su Uplay o solo su uno dei due?
1)Grazie ora vedo se riesco a fare questo filecheck.

 

 

1 e 2) solo da steam:  https://support.stea...-3335&l=italian

 

3) per chiudere antivirus e firewall dipende da quali hai e SE li hai installati. se stai facendo girare una installazione di windows su un portatile o un desktop preassemblato devi configurarli perchè a volte fan conflitto con i DRm come Steam Origin e Uplay. Il topic è molto vasto ma in generale devi autorizzare gli accessi. prima di farlo però ti conviene chiuderli e far partire Splinter Cell per vedere se sono effettivamente loro (onde evitarti sbattimenti inutili). 

per verificare malware et simila ci sono molti modi. il più semplice a mio avviso è usare l'accoppiata windows defender (aggiornalo da windows update) e che ti scarichi, installi e fai girare malwarebytes: https://it.malwareby...rg/antimalware/  trovi a questo link anche delle guide.



#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

leggendo quella dll non è collegata a SC ma a win

 

 

Quando installi un software che utilizza la dipendenza iphlpapi.dll, esso dovrebbe automaticamente registrare il file al posto tuo. In alcuni casi, il file DLL potrebbe non essere registrato correttamente e, di conseguenza, si avrà un errore "iphlpapi.dll non registrato". Fortunatamente, puoi usare un'utilità integrata chiamata "Microsoft Register Server" (regsvr32.exe) per registrare nuovamente il file iphlpapi.dll.

Come registrare di nuovo iphlpapi.dll da un prompt dei comandi con privilegi elevati (Windows XP, Vista, 7 e 8):

  1. Clicca sul pulsante Start.
  2. Digita "command" nella casella di ricerca... NON premere ancora INVIO!
  3. Tenendo premuto CTRL-Shift sulla tastiera, premi INVIO.
  4. Apparirà una finestra di dialogo Autorizzazioni.
  5. Clicca su .
  6. Digita il seguente comando: regsvr32 /u iphlpapi.dll.
  7. Premi INVIO. In questo modo ANNULLERAI LA REGISTRAZIONE del tuo file.
  8. Digita il seguente comando: regsvr32 /i iphlpapi.dll.
  9. Premi INVIO. In questo modo REGISTRERAI DI NUOVO il tuo file.
  10. Chiudi la finestra del prompt dei comandi.
  11. Riavvia il programma associato all'errore iphlpapi.dll.


#11
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

 
 
1 e 2) solo da steam:  https://support.stea...-3335&l=italian
 
3) per chiudere antivirus e firewall dipende da quali hai e SE li hai installati. se stai facendo girare una installazione di windows su un portatile o un desktop preassemblato devi configurarli perchè a volte fan conflitto con i DRm come Steam Origin e Uplay. Il topic è molto vasto ma in generale devi autorizzare gli accessi. prima di farlo però ti conviene chiuderli e far partire Splinter Cell per vedere se sono effettivamente loro (onde evitarti sbattimenti inutili). 
per verificare malware et simila ci sono molti modi. il più semplice a mio avviso è usare l'accoppiata windows defender (aggiornalo da windows update) e che ti scarichi, installi e fai girare malwarebytes: https://it.malwareby...rg/antimalware/  trovi a questo link anche delle guide.

Sono andato su Steam ma nella libreria mi fà vedere solo Metro 2033 e non Splinter Cell quindi non posso andare su proprietà del gioco>file locali>verifica l'integrità della cache del gioco.
Come posso fare???

#12
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Sono andato su Steam ma nella libreria mi fà vedere solo Metro 2033 e non Splinter Cell quindi non posso andare su proprietà del gioco>file locali>verifica l'integrità della cache del gioco.
Come posso fare???

 

 

 

segui direttamente il consiglio di tiagullo che è stato molto più specifico di me per il tuo caso  : )

ti consiglio comunque di seguire i miei consigli per avere un PC in forma, ma per il tuo problema quella è la risposta con ogni probabilità.



#13
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

 
 
 
segui direttamente il consiglio di tiagullo che è stato molto più specifico di me per il tuo caso  : )
ti consiglio comunque di seguire i miei consigli per avere un PC in forma, ma per il tuo problema quella è la risposta con ogni probabilità.

Grazie veramente a tutti e due(anche se dovessi non riuscire)(cosa che mi sembra molto difficile con questi aiuti così precisi)ora provo a fare la cosa che ha detto Tiagullo.Grazie :hail:

#14
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

 
 
 
segui direttamente il consiglio di tiagullo che è stato molto più specifico di me per il tuo caso  : )
ti consiglio comunque di seguire i miei consigli per avere un PC in forma, ma per il tuo problema quella è la risposta con ogni probabilità.

Ho provato ad aprire la finestra di dialogo autorizzazioni del"command"tenendo premuto shift(il tasto subito sotto capslock)+ctrl e premendo invio ma non esce la finestra delle autorizzazioni.
Cosa devo fare?

#15
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

prova a farlo come amministratore. Scrivi CMD sulla barra di ricerca ma non schiacciare invio. Fai click destro sul collegamento e avvialo come amministratore e poi fai la riga di codice per il registro






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo