Vai al contenuto

Topic dello stile e dell'arte fotograficaParte II: come è cambiato il vostro modo di intendere la fotografia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 290 risposte

#286
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 
T'hanno fregato, Lumi.
 
Il prezzo ufficiale è 11,90 €.
 
Aggiunti altri volumi da Agosto a Gennaio:

Agosto - MACRO
Settembre - RAW
Ottobre - ESPOSIZIONE
Novembre - Notturna
Dicembre - REPORTER
Gennaio - NUDO

http://inedicola.gru...-di-fotografia/

Cavoli, non sapevo avessero aggiunto altri volumi. Ora mi aggiungo subito le date in calendario e oggi passo a prendere il volume sulla macro



#287
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

E allora saranno 11,90 € comprandolo con la rivista (da pagare a parte), 16,90 € stand-alone :snape:

 

Teoricamente il giornalaio dovrebbe venderlo "obbligatoriamente" in bundle con la rivista e farebbe 16,90 ma nessuno lo fa quindi in edicola lo si prendere tranquillamente a 11,90 :D



#288
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
No è quello

#289
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì costano 16,90 in libreria, visti anche io oggi

#290
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Salve ragazzi, mi sapreste dire i nomi di qualche ritrattista che nei suoi lavori NON fa un uso sfrenato dell'effetto bokeh?

 

Chiedo questo perché col mio obiettivo(Nikon 16-85 3.5-5-6) mi risulta difficile ottenere questo effetto e le pagine e i fotografi che seguo sono perlopiù su questo "stile", vorrei cercare ispirazione da lavori un po' più replicabili nella mia situazione, ecco :sese:

 

P.S.: Bonus se lavorano con la luce naturale :sisi:



#291
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Con i ritratti è sempre necessario isolare il soggetto dall'ambiente circostante, e quindi il bokeh è sempre qualcosa di inevitabile - se si va nel fotogiornalismo è tutta un'altra storia, dato che per sua natura l'ambiente circostante deve essere riconoscibile, ma al di fuori di tutto ciò è fondamentale (quasi una regola) isolare il soggetto

 

O cerca di avvicinarti il più possibile al soggetto per diminuire la profondità di campo, ovvero cercare uno sfondo che non distragga (quindi niente muri dalla texture ruvida, fogliame vario o palazzi) oppure scatti in studio dove lo sfondo lo puoi eliminare (sempre però facendo molta attenzione a come illumini la scena)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo