Vai al contenuto

dubbio su cambio scheda video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 
...lo considero uno scivolone...  ;)


Copia intendi Paul? O.o

#17
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Copia intendi Paul? O.o

mi riferivo al tuo Sì circa l'attendibilità del chart, niente di che.
;)

#18
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

mi riferivo al tuo Sì circa l'attendibilità del chart, niente di che.
;)


Sto correttore mi fa schizzare. Quando ho letto passmark ho dato per scontato fosse buono... Continuo a preferire AMD in questo caso e mi sembra anche tu sia d'accordo 😊

#19
insss

insss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

io sto optando per la 960

consumi rumore

insomma da quello che leggo e vedo un po in giro mi pare di capire che nvidia rimane sempre un pochino avanti ad amd



#20
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

io sto optando per la 960
consumi rumore
insomma da quello che leggo e vedo un po in giro mi pare di capire che nvidia rimane sempre un pochino avanti ad amd


Decisamente come consumi sta sotto nvidia. Come rumore dipende da che versione prendi... Msi, asus ad esempio sono fanless fino a una certa temperatura.

#21
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

io sto optando per la 960

consumi rumore

insomma da quello che leggo e vedo un po in giro mi pare di capire che nvidia rimane sempre un pochino avanti ad amd

Dipende da cosa prendi. Torno a dire: tra 280 e 960 c'è una sostanziale equivalenza prestazionale, ma la prima costa fino a 40 euro in meno della seconda e ha 1Gb in più di VRAM.

L'altra consuma e scalda meno, questo sì.

Se proprio devi spendere per avere di più vai sulla 970, dove almeno la differenza di spesa la vedi in differenza di prestazioni, altrimenti butti 40 euro dalla finestra.

Tutto IMHO.



#22
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Dipende da cosa prendi. Torno a dire: tra 280 e 960 c'è una sostanziale equivalenza prestazionale, ma la prima costa fino a 40 euro in meno della seconda e ha 1Gb in più di VRAM.

L'altra consuma e scalda meno, questo sì.

Se proprio devi spendere per avere di più vai sulla 970, dove almeno la differenza di spesa la vedi in differenza di prestazioni, altrimenti butti 40 euro dalla finestra.

Tutto IMHO.

 

Quoto, continuo a sostenere questa linea ^_^



#23
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

ahem, io sono un nabbo profano ma ti consiglio di spararti una 970, come faccio io... quella che hanno suggerito a me è proprio gelida come scheda e non ti darà problemi in surriscaldamento di nessun tipo... se ti interessa trovi il modello nel 3d che ho asperto poco fa... 'notte



#24
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Dipende da cosa prendi. Torno a dire: tra 280 e 960 c'è una sostanziale equivalenza prestazionale, ma la prima costa fino a 40 euro in meno della seconda e ha 1Gb in più di VRAM.

L'altra consuma e scalda meno, questo sì.

Se proprio devi spendere per avere di più vai sulla 970, dove almeno la differenza di spesa la vedi in differenza di prestazioni, altrimenti butti 40 euro dalla finestra.

Tutto IMHO.

 

Concordo



#25
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Premetto che sono totalmente ignorante in materia quindi non so fino a che punto io possa consigliarti però dalla mia piccola esperienza posso dirti che se acquisti una GTX960 non noterai nessuna differenza.

Io avevo una GTX560 normale, non Ti e sono passato a una GTX960, ti posso giurare che mi sarei aspettato un grosso salto di qualità e invece questo non è avvenuto. Quindi consiglio mio, prova valutare magari una GTX970 o addirittura una GTX980.



#26
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non diciamo fesserie per favore. Tra una 560 liscia e una 960 c'è una differenza ENORME in termini di prestazioni. A parità di settaggi, con la seconda fai in media 25-30fps in più!



#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Non diciamo fesserie per favore. Tra una 560 liscia e una 960 c'è una differenza ENORME in termini di prestazioni. A parità di settaggi, con la seconda fai in media 25-30fps in più!

 

Concordo! Non dico che sono due mondi opposti ma il salto prestazionale lo noti eccome!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo