Vai al contenuto

problema urgente improvviso boot device not foundnotebook hp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26511
Adesso neanche si accende..si illumina lo schermo e si spegne

#17
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Non so se il tuo notebook ha il lettore ottico, però di avere sempre qualcosa tipo l'hiren's boot cd o l'equivalente usb che semplifica un po' la vita in questi casi.

All'interno ci sono un sacco di utility in dos, anche versione live linux parted magic con gparted, così puoi controllare tutto in poco tempo.

 

Prima di smontarlo e di comprare un box esterno consiglio anch'io di far partire una distribuzione live



#18
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26511
Allora ho comprato il box esterno e l'Hd gira.. Solo che non ho dove provarlo perché SN senza PC.. Posso provare sulla smart TV..

#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Fai partire una live di linux e fai il check dell'hard disk

#20
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Fai partire una live di linux e fai il check dell'hard disk

Ora però non gli si accende più il pc.

Se era un desktop gli avrei detto di staccare la batteria della scheda madre, a questo punto giusto per vedere come sta l'hd va provato collegandolo ad un altro computer.



#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ora però non gli si accende più il pc.

Se era un desktop gli avrei detto di staccare la batteria della scheda madre, a questo punto giusto per vedere come sta l'hd va provato collegandolo ad un altro computer.

 

non si avvia manco la schermata di bios?



#22
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

non si avvia manco la schermata di bios?

 

Così parrebbe

 

Adesso neanche si accende..si illumina lo schermo e si spegne

 

si illumina per quanto? ci sono ancora scritte?


Modificata da Cnk, 17 April 2015 - 08:38 PM.


#23
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Così parrebbe

 

 

Ancora non ho capito il modello..Diversi vaio ad esempio avviano il bios con un tasto apposito da cliccare SENZA accenderli prima.



#24
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26511
Allora dopo vari smadonnamenti il PC si accende senza l'Hd e appare subito il msg solo che ora non va la tastiera..

Domemica torno due giorni in Italia. Vi tengp aggiornati visto che lo porto da un'amico che vende PC.

Il modello è hp g006sl . Detto francamente una porcata di notebook. Lo presi per il prezzo e per l'uso base che dovevo farne ma ha una cpuscandaloso. Che va subito in crisi.
Detto ciò persino il mio secondo PC preso nel 2001funziona ancora e questo !mi muore così.

Modificata da darkwyzard, 17 April 2015 - 08:44 PM.


#25
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26511

vi scrivo dal pc fisso di casa visto che sn tornato in italia per qualche giorno.. be l'hd è andato è illegibile e sto cercando tutti i tipi di programmi per recuperare qualcosa ma nada



#26
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo la vedo dura recuperare qualcosa coi programmi free che trovi in giro, altrimenti le società specializzate in recupero dati non chiederebbero certe cifre



#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Usa Testdisk come programma di recupero. è il migliore SW free in circolazione per il recupero dati.

 

Si lo so, potete insultarmi che è mesi che devo pubblicarel la guida per questo sw ma non ho mai tempo :doson:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo