Vai al contenuto

JRPG per Vita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Ciao a tutti.Ultimamente mi è tornata voglia di JRPG.
Tra gli ultimi usciti voi cosa consigliereste?
Tra le priorità metterei un buon combat system e sistema di crescita dei pg.

In questo periodo sto giocando Final Fantasy X (mi sta un po' deludendo,se devo dirla tutta) e sono in procinto di prendere Suidoken 2,di cui ho letto un gran bene.Cerco però carne fresca :D
Persona 4 ovviamente l'ho già spolpato :)

Mi son lasciato sfuggire Tales of Hearts in offerta sullo store,perché prediligo sempre il retail. Stessa cosa per Demon's Gaze.Di quest'ultimo poi ho letto cose poco convincenti e l'interesse è un po' scemato.

Grazie!:)

#2
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26804

Prova a dare un'occhiata a Oreshika


Modificata da Stray, 16 April 2015 - 10:55 PM.


#3
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

anchio vorrei sapere se c'è qualcosa che merita su psvita in particolare di strategico tattico tipo Fire Emblem uscito sulle console Nintendo o Jeanne d'Arc uscito su PSP :D qualche titolo di questo genere c'è anche su psvita?

 



#4
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

hai vita? strategico ti consiglio Hyperdevotion noire: goddess bleack heart lo sto giocando ed è proprio caruccio :D

 

non alla pari di fire emblem ma cmq ottimo!

 

jrpg direi tales of hearts...è un discreto tales of


Modificata da silverchariot, 17 April 2015 - 12:56 AM.


#5
Olorien_89

Olorien_89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2331

anchio vorrei sapere se c'è qualcosa che merita su psvita in particolare di strategico tattico tipo Fire Emblem uscito sulle console Nintendo o Jeanne d'Arc uscito su PSP :D qualche titolo di questo genere c'è anche su psvita?
 


Non ne sono sicuro, ma si parlava anche di Natural Doctrine, però è difficile ed è uscito pure su altre piattaforme...

Per i gdr un po' particolari anche io direi oreshika (purtroppo non l'ho ancora provato...)

#6
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

anchio vorrei sapere se c'è qualcosa che merita su psvita in particolare di strategico tattico tipo Fire Emblem uscito sulle console Nintendo o Jeanne d'Arc uscito su PSP :D qualche titolo di questo genere c'è anche su psvita?

 

 

Se non lo hai giocato su PSP non puoi perderti Tactics Ogre: Let us cling together



#7
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Non ne sono sicuro, ma si parlava anche di Natural Doctrine, però è difficile ed è uscito pure su altre piattaforme...

Per i gdr un po' particolari anche io direi oreshika (purtroppo non l'ho ancora provato...)

 

Preso e provato un poco, poi è uscito Toukiden e mi sono buttato su quello, secondo me su Vita merita e lo stile del gioco è veramente figo. Per la difficoltà, concordo su quanto già detto  :D



#8
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

 

Preso e provato un poco, poi è uscito Toukiden e mi sono buttato su quello, secondo me su Vita merita e lo stile del gioco è veramente figo. Per la difficoltà, concordo su quanto già detto  :D

Alla fine sono riuscito a prenderlo anche io ND :D L'ho trovato in asta su ebay a 23 euro spedito in raccomandata e praticamente nuovo, non potevo lasciarlo lì senza fare un'offerta :D

 

Ora però sto già giocando a Hearts R e Demon Gaze, quindi lo metto per un po' da parte.

 

Comunque questi ultimi due li consiglio assolutamente come jrpg, c'è poi anche Ys che è più action. L'ho comprato da un po' ma non ci sono riuscito ancora a giocare...



#9
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Alla fine sono riuscito a prenderlo anche io ND :D L'ho trovato in asta su ebay a 23 euro spedito in raccomandata e praticamente nuovo, non potevo lasciarlo lì senza fare un'offerta :D

 

Ottimo, essendo di "nicchissima" buon prezzo anche se usato. Fammi sapere appena lo provi, io stilisticamente lo trovo molto accattivante poi



#10
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Se non lo hai giocato su PSP non puoi perderti Tactics Ogre: Let us cling together

 
in effetti sembra quello più vicino al genere che mi piace :sisi:

 

hai vita? strategico ti consiglio Hyperdevotion noire: goddess bleack heart lo sto giocando ed è proprio caruccio :D
 
non alla pari di fire emblem ma cmq ottimo!
 
jrpg direi tales of hearts...è un discreto tales of


eh si tra le tante console ho anche psvita e son fissato con i giochi stile Fire Emblem ecco perchè adoro anche Jeanne d'Arc :D comunque Hyperdevotion sembra carino e anche Tactics Ogre ;)

#11
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Ok,do un'occhiata a Hyperdevotion!
Oreshika dalle premesse mi gasava molto,ma provata la demo non mi ha convinto al 100%...
Tactics ogre mi manca ma ne avevo letto un gran bene.Prima o pi lo prendo,però ora volevo orientarmi tra le ultime uscite,visto che è uscita parecchia roba del genere.

#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

quest'estate esce lost dimension cmq

 

che sembra VERAMENTE promettente  :wub:



#13
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Tactics Ogre è decisamente un capolavoro del genere! Leggete qualche rece....

 

Vi linko quella di EE un 9.5 che dice tutto...

 

https://www.everyeye...ecensione_13307



#14
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

In questi giorni ho ripreso a giocare a Demon Gaze dopo che l'avevo messo un po' a parte, devo dire che più si va avanti più ingrana e diventa piacevole. Quando si iniziano ad avere infatti 4/5 classi e si sbloccano le varie abilità diventa un piacere giocarci. Ogni tanto si incontra qualche boss bello tosto, ma basta livellare un po' e si va avanti.

Ora ho battuto tre demoni e sto a circa 15/20 ore di gioco, lo consiglio soprattutto a chi piacciono i dungeon crawler, anche perchè la trama che fa da sfondo non è male.



#15
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
Ma grande edo inaspettatamente appassionato del genere!

Su TO:LUCT un avvertimento: non è un gioco per tutti. Ha diverse meccaniche datate essendo remake di un antico titolo PSX, in più se se ne vogliono spolpare tutte le chicche (e sono tantissime) richiede una quantità di grinding di gran lunga superiore ai Disgaea. Per dire, per maxare le stats delle armi "personalizzabili" bisogna, previa attenta pianificazione, tirar su livelli e farmare item per centinaia di ore.

MiTo, se comunque ti piace il genere è un gran gioco (grandissimo), ma non aspettarti qualcosa di così simile a Dire Emblem. In ogni caso ti consiglio anche Disgaea 4 che è decisamente più moderno e user friendly. Il che non significa più bello, per quanto meriti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo