ma lette tante assurdità in un unico post!
demon soul era semplicemente il primo della saga e quindi spiazzava per questo e di riflesso era più difficile. visto che ci si doveva abituare a qualcosa di insolito e nuovo!
i dark soul invece hanno provato a cambiare formula nella costruzione dei livelli alle volte a discapito del level design stesso. per il resto son gioconi che hanno fatto affermare definitivamente i soulgame creati da from s
bloodborne semplicemente prende la saga e la porta all'ennesima potenza, nn per niente è il nuovo gioco di miyazaki vero creatore della saga. il sistema di combattimento è nettamente superiore agli altri, più dinamico, e strategico grazie al connubio arma bianca, da fuoco e schivata. ci son molte più combo ed ha il miglior level design della saga in assoluto. anche sulla difficoltà nn son d'accordo il gioco resta una sfida mooolto ostica oltre che più variegata visto che i doungeon del calice a tratti rasentano l'impossibile e son quasi un gioco a sè!.
il successo è dovuto semplicemente alla campagna marketing fantastica di sony e al fatto che ormai i soul fanno parte del mondo dei videogiochi in tutto per tutto e una nuova ip di from s erede spirituale di demon soul nn poteva che fare altrimenti!
immaginavo una risposta del genere, immagino che i tecnicismi della saga non ti abbiano minimamente scalfito, bloodborne è userfriendly entro certi limiti, il framerate di invulnerabilità sulla schivatà è uno scherzo, il cuonter rende quasi tutti i boss umanoidi ridicoli e ci sono milioni di video su youtube che testimoniano le mie affermazioni, molti boss non sono ispirati e i segreti sono a dir poco ridotti all'osso.
tralasciamo per altro il comparto magico sul quale stendiamo un velo pietoso ma quella può essere forse l'unica scelta di gameplay giustificabile.
comunque ho letto ora il tuo nickname e capisco che questa conversazione è pressoche inutile