Vai al contenuto

[PS3/PS4] Star Ocean: Integrity and Faithlessnessquinto capitolo dell'oceano di stelle, by tri-Ace

star ocean

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 298 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Intendo in generale, è una serie che ha ormai 20 anni, probabilmente in pochi fan rimasti sono tutti intorno ai 30 ... c'era davvero bisogno di investire soldi per un progetto next gen e continuare sto trainwreck che a buona parte del pubblico attuale interessa poco?
Io ho dei dubbi, onestamente. 

Avresti preferito l'ennesimo titolino x handheld o smartphone?
O una nuova ip che di jrpg ha solo il nome?
In un panorama così disagiato come l'attuale roba come star ocean mi sembra grasso che cola ancor prima di poter appurare il suo valore.

#32
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Avresti preferito l'ennesimo titolino x handheld o smartphone?
O una nuova ip che di jrpg ha solo il nome?
In un panorama così disagiato come l'attuale roba come star ocean mi sembra grasso che cola ancor prima di poter appurare il suo valore.

Ma no, Star Ocean come brand mi va bene, il mio era un discorso sul fatto che sia il quinto capitolo, per quello nel post prima dicevo che sarebbe stato meglio un reboot, riparti da 0 e magari ridai importanza alla serie. 

Poi sono tutti discorsi tanto per, non sappiamo ancora nulla sul titolo, neanche su quanto vogliano puntare sulla connessione con gli altri o sul fatto che sia il quinto capitolo (nel logo per dire non c'è il 5 a quanto pare). 



#33
Luc4

Luc4
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

ma non c'è nemmeno da muovere delle critiche per me. bisogna solo rendersi conto che i giappi ormai sono totalmente chiusi nel mercato interno.

 

perchè non cerderete mica che con quei pupazzetti questi abbiano delle aspettative di vendita sul fronte occidentale :) ?



#34
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Intendi dopo il pastrocchio del plot twist del terzo capitolo?
In effetti rende tutto molto anticlimatico...
Questo 5 sarà sequel o prequel cmq?

 

Ambientato tra il 2 e il 3.



#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

ma non c'è nemmeno da muovere delle critiche per me. bisogna solo rendersi conto che i giappi ormai sono totalmente chiusi nel mercato interno.
 
perchè non cerderete mica che con quei pupazzetti questi abbiano delle aspettative di vendita sul fronte occidentale :) ?

Impossibile negare gli evidenti problemi di giappi degli ultimi anni.
Al tempo stesso però mi pare che la tua prospettiva sia sbagliata.
I prodotti giappo è giusto che siano giappo. Non ha senso cercare di snaturarli nel (vano!) Tentativo di guadagnare appeal in occidente. Quando c'hanno provato Senonaltro son sempre venuti fuori dei pasticci che non accontentavano nessuno.

Il problema non sono certo quelli che ti chiami "bambolotti" secondo me.

#36
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
NekomimiLover, on 16 Apr 2015 - 10:53 AM, said:

Ma più di tutto, come si pronuncia "Faithlessness"? Io non ci riesco senza mordermi la lingua :mellow:

così

 

ˈfeɪθlɪsnɪs

 

chiaro no? :D



#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

 neanche io ho così a male sto chara desgin...l'importante è che i personaggi siano espressivi e siano animati in maniera adeguata e in maniera compatibile allo stile grafico.

 

Certo però non capisco perchè farlo così giapponese, visto che la cosa andrà ad incidere sul pubblico occidentale (che in passato s'è già dimostrato molto generoso col brand, ma erano altri tempi)....si sarebbe potuta cavalcare la scia che Star Wars lascerà nell'aria verso lo stile fantasy sci-fi, senza contare mass effect.

L'importante è che non sia troppo minkioso, ma quella bambinetta mi fa un po' paura :P

 

 

 

c'entra un tubo, ma intanto oggi ho trovato infinite undiscovery a 10 euro....mi sa che salto SO4 e passu subito a questo :D



#38
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

I prodotti giappo è giusto che siano giappo. Non ha senso cercare di snaturarli nel (vano!) Tentativo di guadagnare appeal in occidente. Quando c'hanno provato Senonaltro son sempre venuti fuori dei pasticci che non accontentavano nessuno.

Il problema non sono certo quelli che ti chiami "bambolotti" secondo me.

 

Ma credo che nessuno cerchi l'occidentalizzazione dei loro prodotti, non tutti almeno (io no!), più che altro credo che siamo tutti d'accordo che i giapponesi siano in grado di fare molto meglio di questo, se vogliono.

Il problema è che ogni volta ripiegano su stili che siano più "rassicuranti" ad una specifica cerchia d'utenza.



#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

neanche io ho così a male sto chara desgin...l'importante è che i personaggi siano espressivi e siano animati in maniera adeguata e in maniera compatibile allo stile grafico.
 
Certo però non capisco perchè farlo così giapponese, visto che la cosa andrà ad incidere sul pubblico occidentale (che in passato s'è già dimostrato molto generoso col brand, ma erano altri tempi)....si sarebbe potuta cavalcare la scia che Star Wars lascerà nell'aria verso lo stile fantasy sci-fi, senza contare mass effect.
L'importante è che non sia troppo minkioso, ma quella bambinetta mi fa un po' paura :P
 
 
 
c'entra un tubo, ma intanto oggi ho trovato infinite undiscovery a 10 euro....mi sa che salto SO4 e passu subito a questo :D

Trovami SO4 a 10€ che lo compro pure io :(

#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Trovami SO4 a 10€ che lo compro pure io :(

su amazon italia sta a 8 euro, versione xbox



#41
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

cmq non è vero che essendo giappo questo stile sia previsto perchè se non ricordo male nell'epoca d'oro degli jrpg personaggi macchietta del genere erano assai rari e sopratutto non relegati a personaggi principali...

 

trovatemi una bimbominkia colorata in un final fantasy qualsiasi.. l'unica che mi sovviene era Eiko ma era tutt'altro che invadente e parecchio marginale

 

ma anche se parliamo di altri jrpg, avevano cast molto piu' variegati e se ci scappava la bimba bimbaminkia era 1, non metà cast..  



#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
Ma credo che nessuno cerchi l'occidentalizzazione dei loro prodotti, non tutti almeno (io no!), più che altro credo che siamo tutti d'accordo che i giapponesi siano in grado di fare molto meglio di questo, se vogliono.
Il problema è che ogni volta ripiegano su stili che siano più "rassicuranti" ad una specifica cerchia d'utenza.


Però qui mi pare che il chara sia molto in linea con i precedenti del developer
Che poi se la controparte stilistica occidentale è roba alla Elder scroll mi tengo stretto i bimbi lol
Ormai comunque è chiaro che la strada più remunerativa è pensare alla fanbase in patria
Bn è diventata primo publisher dopo nintendo dopo aver abbandonato arditi esperimenti falliti, falcom sta avendo grosso successo etc

#43
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

cmq non è vero che essendo giappo questo stile sia previsto perchè se non ricordo male nell'epoca d'oro degli jrpg personaggi macchietta del genere erano assai rari e sopratutto non relegati a personaggi principali...
 
trovatemi una bimbominkia colorata in un final fantasy qualsiasi.. l'unica che mi sovviene era Eiko ma era tutt'altro che invadente e parecchio marginale
 
ma anche se parliamo di altri jrpg, avevano cast molto piu' variegati e se ci scappava la bimba bimbaminkia era 1, non metà cast..  

I titoli nis gust e if ne sono sempre stati pieni
Poi varia molto da sh in sh
In linea di massima non trovo molta differenza con gli altri so
di certo gli stereotipi pg che non sa niente del passato sono abusati dai tempi dello snes
Certo è difficile trovare qualcosa di veramente nuovo dopo 20 anni a giocare lo stesso genere

#44
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

i titoli gust e if son figli dell'epoca di declino del genere jrpg.. si parla di ps2 l'epoca d'oro  fu con la psx

 

e infatti son sempre piu' convinto che fu per colpa di queste due sh se gli jrpg presero questa triste piega



#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

su amazon italia sta a 8 euro, versione xbox

Ovviamente versione PS3, quella Xbox fa cagare :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo