Vai al contenuto

[PS3/PS4] Star Ocean: Integrity and Faithlessnessquinto capitolo dell'oceano di stelle, by tri-Ace

star ocean

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 298 risposte

#286
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

E' normale che a 15 ore di gioco con Fidel sto ancora spammando il suo battle skill iniziale (double slash)?

Sinceramente le altre che finora ha imparato fanno cacare.



#287
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Si è normale, resta la skill più forte per la maggior parte del gioco :asd: Da un certo punto in poi tuttavia ho cominciato a usare spesso gli altri. L'unico che non ho quasi mai utilizzato è Emmerson

#288
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sono a 20 ore e mi sta piacendo assai.
È vero, bisogna chiudere un occhio su molte cose. La telecamera ballerina, poche mappe e città minuscole, molto backtracking, trama frettolosa e meh.
Ma si vede che c'è dietro la mano di tri-ace. C'è molto da fare, tante quest, tante cose da sbloccare e boss da battere. Molta personalizzazione grazie ai ruoli e tanta profondità grazie al craft. L'atmosfera degli star ocean c'è tutta per me. Sto anche apprezzando tantissimo il party numeroso.
 
Finora è stato tutto molto semplice, ma sto giocando a galaxy (la seconda difficoltà su 4) visto che le altre si sbloccano solo in una nuova partita+. Intendo finire la storia e ricominciarlo subito a chaos e fare tutto in quella partita.
 
Con un budget decente sarebbe potuto uscire un titolone.

 

Insomma, 25 euro li vale tutti.
 

Da un certo punto in poi tuttavia ho cominciato a usare spesso gli altri. L'unico che non ho quasi mai utilizzato è Emmerson

Yep, io ho iniziato a usare Anne giusto per cambiare, ma rimane la cosa fastidiosa del cambio continuo con Fidel.
La cosa più ridicola è che spesso, quando inizio uno scontro, Anne è sempre dietro, sulla linea per fuggire dalla battaglia, e qualche volta mi è capitato di fuggire involontariamente :mellow:


Modificata da NekomimiLover, 04 December 2016 - 10:18 PM.


#289
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ah sì, le fughe "involontarie" non sono rare :asd: Succede spesso se stai utilizzando Miki o Fiore, visto che sono ancora più indietro. E in quel caso la barra della fuga si carica talmente in fretta che fai quasi fatica a realizzare :asd:

 

 

Il giuoco merita quindi?
Il 4 mi è piaciuto abbastanza debbo dire, potrebbe aggradarmi questo? :V
Il combat system è caciarone? curva di difficoltà? sistema di crescita?
Grazie :V

Trovi altri risposte a riguardo nelle due pagine prima :sisi:


Modificata da Loxaerion, 05 December 2016 - 09:56 AM.


#290
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Adesso capisco tutte le lamentele circa la fase conclusiva del gioco. E' davvero un disastro :x



#291
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Beh praticamente è buttata lì cosi tanto per... C'e quello che è pericoloso... Eliminiamolo... Fine

#292
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo che pompare fiore di ghiaccio +120% sull'arma e tutti i ruoli che aumentano a bomba l'int...

I mostri evaporano proprio (a chaos).

Ho messo pure dark +120% alle armi elementali di victor e anne, e un +90% fuoco a miki per il flare burst/explosion (che devo ancora prendere).

E' un massacro :o



#293
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Leggo che il top dps è Fidel con la combo air slash x3 > dimension door > ethereal blast,  ma da quello che sto vedendo credo che Emmerson lo batta con lo spam di avian rage. Devo finire di fargli la build, ma già da ora ogni colpo leva da 35k (100%) a 75k (200%), e la skill è ancora di livello 3 con 7500 di attacco. Considerando che avian rage al livello 9 spara 13 colpi, se escono tutti da 99.999 sono 1 milione e 300k danni. Stigrancazzi.


Modificata da NekomimiLover, 19 December 2016 - 07:20 PM.


#294
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Avrei dovuto mettermi a studiare un pò di roba anch'io, ma ho mollato nel post al momento della battaglia citata a pagina prima... in compenso ho platinato Sophie :D



#295
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima chiaramente non potevo esserti d'aiuto, ma rileggendo quello che hai scritto dietro mi pare evidente che hai i ruoli settati male (senza contare gli equip presumo).

Se intendi riprenderlo ti posso dare una mano :sisi:



#296
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ah sì per quanto riguarda i ruoli non ci ho mai ragionato molto... considerando che bastava premere "attacco" per arrivare alla fine  -_- Beh quando hai un attimo di tempo se ti va butta giù due righe, magari settima prossima che ho un pò di ferie mi ci metto grazie :D

 

Per quanto riguarda gli equip non ricordo i nomi delle armi ma erano quelle dei Rift (a parte una forse, presa nel Maze of Tribulation). Se ricordo bene, quasi su tutte avevo messo due potenziamenti critico 30%. Poi francamente ora non saprei dire cos'altro ci avessi settato.


Modificata da Loxaerion, 20 December 2016 - 09:59 AM.


#297
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Te ne scrivo 100 di righe :D

 

Innanzitutto devi assolutamente studiarti come funzionano sintesi e soprattutto gli augment, è molto semplice. Qui una guida http://www.gamefaqs....ness/faqs/73677

Per le sintesi non badare troppo alla teoria, limitati a cercare l'oggetto che ti serve e usa la ricetta che ti dice.

 

Una delle sintesi che più abuserai è quella delle elemental leather, una delle armature migliori del gioco. La ricetta è semplicemente gold x5 (lo puoi comprare da santa, proprio all'ingresso della maze).

Da quella ricetta ti può uscire anche lo star guard, un accessorio inutile, ma ne puoi riutilizzare 4 o 5 per sintetizzare l'elemental.

Si usa molto l'elemental leather perché, usandola come materiale per augment, conferisce 30 di def, 25 di men e varie resistenze elementali.

Con gli augment avrai anche bisogno di molto nil paint, materiale usato per rimuovere fattori inutili. Per quello devi farmare le perle dalle sirene arancioni che trovi nella zona innevata.

 

Lascia stare i colpi critici perché infliggono solo il 25% di danno in più.

Le armi più potenti sono quelle che hanno attributi elementali.

Dico quelle elementali perché esiste il fattore "danno elementale +30%", e ne puoi ficcare 4 su un'arma (120% quindi). Senza contare un ruolo che te lo aumenta di un ulteriore 40%.

Non devi preoccuparti di resistenze elementali nemiche perché praticamente non esistono. Credo che l'unico nemico che assorba gli elementi sia lo storm dragon (il boss finale delle cattedrali) che assorbe il vento.

Un fattore utile da mettere dove vuoi è -20% danno il 20% delle volte. Lo si mette con la carta angel feather+. La puoi facilmente comprare dal coniglio "fattorino" al livello 7 della specialità.

Un altro fattore MOLTO utile se comandi Fidel è reserve gauge +7. Puoi riempirlo sugli accessori e sull'armatura, così caricherai la barra come niente. Però ricorda che quel fattore funziona solo sul personaggio che controlli. Sull'IA non ha effetto perché loro non hanno controllo sulla barra.

 

 

I ruoli: qui la lista e come sbloccarli http://www.gamefaqs....ssness/73968509

 

Io sono settato così e vado benone:

 

Fidel: (se lo controlli direttamente puoi ovviamente dargli i ruoli che più ti servono)

spendthrift

ace (solo se lo comandi)

defense devotee

critical combatant

stun supporter

 

Miki: (disattivale tutto tranne le magie di cura; io tengo healing (non ex) e la tier2 della cura di gruppo per fargliela castare più rapidamente. Sull'arma ha 2 fattori cure +20%)

holy mother

healer

sage (per far arrivare in fretta le cure)

skulker

 

Victor:

instigator (è il tank del gruppo)

tri-ace

terror knight

warmonger

 

Fiore:

master tactician

solar emissary (potenzia fuoco e vento del 40%, l'ho settata anche con 4x30% vento sull'arma per spammare thunder flare)

enchanter

intelligence indulger

 

Emmerson:

moonlight emissary (la sua arma elementale più potente è elemento dark)

berserker (stando lontano può permetterselo)

attack advocate

xxx slayer (a seconda del nemico)

 

Anne:

stamina stockpiler (ha assolutamente bisogno di quei HP)

shrewd overseer

assassin

invoker

 

Relia:

ruoli inutili di supporto

 

Battle skill che devi usare:

fidel: double slash/air raid da vicino, mentre da lontano air slash e dimension door se vuoi fare la combo 3 air slash > dimension door > ethereal blast

miki: lei dovrebbe solo curare, ma le sue spell migliori sono flame burst ed explosion

victor: bloodstorm revolution da vicino e dragon roar da lontano

emmerson: crescent wings per i gruppi, avian rage per i target singoli

anne: triple kick e basta

fiore: thunder flare è la sua spell migliore e sacred pain per aumentare i danni di tutto il gruppo (se usano armi elementali)

 

Comunque ti consiglio di leggerti la faq generale di burqawitz sempre su gamefaqs, è molto esaustiva su tutto.


Modificata da NekomimiLover, 20 December 2016 - 11:11 AM.


#298
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

:o

 

Grazie, vediamo se la prossima settimana ho modo (e voglia :D) di mettermici per bene... Intanto ti posso dire che Miki ce l'ho settata esattamente allo stesso modo, sono in dubbio solo per "Holy mother" che al momento non mi dice nulla.



#299
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Holy mother in teoria rimbambisce le azioni nemiche, ma sulla pratica non so di preciso cosa faccia.

 

Comunque spazzata via pure la eq 6 ali :P

(ho apportato qualche modifica ai ruoli)

 

 

Da notare come fidel e victor implodano continuamente nonostante il 40% di difesa contro le divinità. Mi viene da pensare che 4x10% non funzioni come semplice addizione.

 

Posso dire di aver finito col gioco. Di platinarlo me ne sbatto anche perché certi BT sono ridicoli (anche se non come nei titoli precedenti)


Modificata da NekomimiLover, 22 December 2016 - 01:21 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo