E' normale che a 15 ore di gioco con Fidel sto ancora spammando il suo battle skill iniziale (double slash)?
Sinceramente le altre che finora ha imparato fanno cacare.
Io sono a 20 ore e mi sta piacendo assai.
È vero, bisogna chiudere un occhio su molte cose. La telecamera ballerina, poche mappe e città minuscole, molto backtracking, trama frettolosa e meh.
Ma si vede che c'è dietro la mano di tri-ace. C'è molto da fare, tante quest, tante cose da sbloccare e boss da battere. Molta personalizzazione grazie ai ruoli e tanta profondità grazie al craft. L'atmosfera degli star ocean c'è tutta per me. Sto anche apprezzando tantissimo il party numeroso.
Finora è stato tutto molto semplice, ma sto giocando a galaxy (la seconda difficoltà su 4) visto che le altre si sbloccano solo in una nuova partita+. Intendo finire la storia e ricominciarlo subito a chaos e fare tutto in quella partita.
Con un budget decente sarebbe potuto uscire un titolone.
Insomma, 25 euro li vale tutti.
Da un certo punto in poi tuttavia ho cominciato a usare spesso gli altri. L'unico che non ho quasi mai utilizzato è Emmerson
Yep, io ho iniziato a usare Anne giusto per cambiare, ma rimane la cosa fastidiosa del cambio continuo con Fidel.
La cosa più ridicola è che spesso, quando inizio uno scontro, Anne è sempre dietro, sulla linea per fuggire dalla battaglia, e qualche volta mi è capitato di fuggire involontariamente
Modificata da NekomimiLover, 04 December 2016 - 10:18 PM.
Ah sì, le fughe "involontarie" non sono rare Succede spesso se stai utilizzando Miki o Fiore, visto che sono ancora più indietro. E in quel caso la barra della fuga si carica talmente in fretta che fai quasi fatica a realizzare
Il giuoco merita quindi?
Il 4 mi è piaciuto abbastanza debbo dire, potrebbe aggradarmi questo? :V
Il combat system è caciarone? curva di difficoltà? sistema di crescita?
Grazie :V
Trovi altri risposte a riguardo nelle due pagine prima
Modificata da Loxaerion, 05 December 2016 - 09:56 AM.
Certo che pompare fiore di ghiaccio +120% sull'arma e tutti i ruoli che aumentano a bomba l'int...
I mostri evaporano proprio (a chaos).
Ho messo pure dark +120% alle armi elementali di victor e anne, e un +90% fuoco a miki per il flare burst/explosion (che devo ancora prendere).
E' un massacro
Leggo che il top dps è Fidel con la combo air slash x3 > dimension door > ethereal blast, ma da quello che sto vedendo credo che Emmerson lo batta con lo spam di avian rage. Devo finire di fargli la build, ma già da ora ogni colpo leva da 35k (100%) a 75k (200%), e la skill è ancora di livello 3 con 7500 di attacco. Considerando che avian rage al livello 9 spara 13 colpi, se escono tutti da 99.999 sono 1 milione e 300k danni. Stigrancazzi.
Modificata da NekomimiLover, 19 December 2016 - 07:20 PM.
Ah sì per quanto riguarda i ruoli non ci ho mai ragionato molto... considerando che bastava premere "attacco" per arrivare alla fine Beh quando hai un attimo di tempo se ti va butta giù due righe, magari settima prossima che ho un pò di ferie mi ci metto grazie
Per quanto riguarda gli equip non ricordo i nomi delle armi ma erano quelle dei Rift (a parte una forse, presa nel Maze of Tribulation). Se ricordo bene, quasi su tutte avevo messo due potenziamenti critico 30%. Poi francamente ora non saprei dire cos'altro ci avessi settato.
Modificata da Loxaerion, 20 December 2016 - 09:59 AM.
Te ne scrivo 100 di righe
Innanzitutto devi assolutamente studiarti come funzionano sintesi e soprattutto gli augment, è molto semplice. Qui una guida http://www.gamefaqs....ness/faqs/73677
Per le sintesi non badare troppo alla teoria, limitati a cercare l'oggetto che ti serve e usa la ricetta che ti dice.
Una delle sintesi che più abuserai è quella delle elemental leather, una delle armature migliori del gioco. La ricetta è semplicemente gold x5 (lo puoi comprare da santa, proprio all'ingresso della maze).
Da quella ricetta ti può uscire anche lo star guard, un accessorio inutile, ma ne puoi riutilizzare 4 o 5 per sintetizzare l'elemental.
Si usa molto l'elemental leather perché, usandola come materiale per augment, conferisce 30 di def, 25 di men e varie resistenze elementali.
Con gli augment avrai anche bisogno di molto nil paint, materiale usato per rimuovere fattori inutili. Per quello devi farmare le perle dalle sirene arancioni che trovi nella zona innevata.
Lascia stare i colpi critici perché infliggono solo il 25% di danno in più.
Le armi più potenti sono quelle che hanno attributi elementali.
Dico quelle elementali perché esiste il fattore "danno elementale +30%", e ne puoi ficcare 4 su un'arma (120% quindi). Senza contare un ruolo che te lo aumenta di un ulteriore 40%.
Non devi preoccuparti di resistenze elementali nemiche perché praticamente non esistono. Credo che l'unico nemico che assorba gli elementi sia lo storm dragon (il boss finale delle cattedrali) che assorbe il vento.
Un fattore utile da mettere dove vuoi è -20% danno il 20% delle volte. Lo si mette con la carta angel feather+. La puoi facilmente comprare dal coniglio "fattorino" al livello 7 della specialità.
Un altro fattore MOLTO utile se comandi Fidel è reserve gauge +7. Puoi riempirlo sugli accessori e sull'armatura, così caricherai la barra come niente. Però ricorda che quel fattore funziona solo sul personaggio che controlli. Sull'IA non ha effetto perché loro non hanno controllo sulla barra.
I ruoli: qui la lista e come sbloccarli http://www.gamefaqs....ssness/73968509
Io sono settato così e vado benone:
Fidel: (se lo controlli direttamente puoi ovviamente dargli i ruoli che più ti servono)
spendthrift
ace (solo se lo comandi)
defense devotee
critical combatant
stun supporter
Miki: (disattivale tutto tranne le magie di cura; io tengo healing (non ex) e la tier2 della cura di gruppo per fargliela castare più rapidamente. Sull'arma ha 2 fattori cure +20%)
holy mother
healer
sage (per far arrivare in fretta le cure)
skulker
Victor:
instigator (è il tank del gruppo)
tri-ace
terror knight
warmonger
Fiore:
master tactician
solar emissary (potenzia fuoco e vento del 40%, l'ho settata anche con 4x30% vento sull'arma per spammare thunder flare)
enchanter
intelligence indulger
Emmerson:
moonlight emissary (la sua arma elementale più potente è elemento dark)
berserker (stando lontano può permetterselo)
attack advocate
xxx slayer (a seconda del nemico)
Anne:
stamina stockpiler (ha assolutamente bisogno di quei HP)
shrewd overseer
assassin
invoker
Relia:
ruoli inutili di supporto
Battle skill che devi usare:
fidel: double slash/air raid da vicino, mentre da lontano air slash e dimension door se vuoi fare la combo 3 air slash > dimension door > ethereal blast
miki: lei dovrebbe solo curare, ma le sue spell migliori sono flame burst ed explosion
victor: bloodstorm revolution da vicino e dragon roar da lontano
emmerson: crescent wings per i gruppi, avian rage per i target singoli
anne: triple kick e basta
fiore: thunder flare è la sua spell migliore e sacred pain per aumentare i danni di tutto il gruppo (se usano armi elementali)
Comunque ti consiglio di leggerti la faq generale di burqawitz sempre su gamefaqs, è molto esaustiva su tutto.
Modificata da NekomimiLover, 20 December 2016 - 11:11 AM.
Holy mother in teoria rimbambisce le azioni nemiche, ma sulla pratica non so di preciso cosa faccia.
Comunque spazzata via pure la eq 6 ali
(ho apportato qualche modifica ai ruoli)
Da notare come fidel e victor implodano continuamente nonostante il 40% di difesa contro le divinità. Mi viene da pensare che 4x10% non funzioni come semplice addizione.
Posso dire di aver finito col gioco. Di platinarlo me ne sbatto anche perché certi BT sono ridicoli (anche se non come nei titoli precedenti)
Modificata da NekomimiLover, 22 December 2016 - 01:21 AM.
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