Vai al contenuto

[#sognandounsogno] Super Mario UL'erede spirituale di Super Mario 64

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Prima che qualcuno si faccia venire un coccolone (accidente/infarto in bolognese), è un topic che avrei aperto per discutere dell'eventualità di questo gioco su Wii U. Nintendo celebra i 30 anni di Mario il prossimo anno, nel 2016. E' il suo simbolo, la sua icona...non esiste Mario senza Nintendo e viceversa. E' l'unico personaggio dei videogiochi universalmente conosciuto, chiunque sa chi sia, perfino gli anziani.

Secondo me Nintendo non si limiterà solo a Mario Maker...è un pò pochino per celebrare un simile traguardo del suo personaggio più importante, non trovate?

 

Potrebbe non essere un'ipotesi così azzardata il pensare a un'uscita di questo tipo su Wii U? Il trentesimo è nel 2016, e nel 2016 ci sarà ancora e solo la Wii U in commercio (non penso proprio che NX sarà fuori già il prossimo anno).

 

Per me non è così impossibile...certo, non si sa niente di niente, zero, però chissà....

 

Sognare è lecito...soprattutto pensare a un Mario 64 con la grafica di Mario 3D World e le trovate di gameplay di quest'ultimo più quelle dei Galaxy, immerse in livelli vasti, da esplorare...come quelli di Mario 64 appunto, senza sconfinare nelle dimensioni di DK64.

 

Lacrimuccia.

 

Un nuovo Mario in lavorazione c'è, ma non uscirà sulla U secondo me (se non sbaglio anche il Miya lo disse).

 

 

SE faranno qualcosa sarà come il 25esimo anniversario (quella collection S. Mario Bros, 2, 3 e lost levels), oppure, cosa che mi auguro un bel remake di quelli pesanti.

 

Magari ambientato su un'isola qualsiasi.

 

Circondata da una delle acque più belle fra tutti i videogiochi, e la più bella per molti e molti anni.

 

Il cui terreno è calpestato da un figaccione con occhiali da sole e camicia hawaiana.

 

Dal cui hotel è possibile ammirare un tramonto allucinante, in un bagno di sole infuocato, sovrastando un mare impregnato di sfumature violacee e arancioni.

 

 

 

Si, vorrei il remake di Sunshine :sisi:



#32
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212

Ma solo a me 3D World è piaciuto così tanto da passarci 50 ore sopra (e vorrei completarlo anche con Toad/Peach/Rosalinda)??? :asd:

 

Credo di si, ma considera che l' ho finito anche io al 100%. I Mario non si lasciano mai a metà  :rocker:



#33
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Un Mario lo vorrei vedere all'e3

Bisogna vedere se Nintendo considera ancora wiiu una console da tenere in vita...se cosi non fosse,scordiamoci Mario e qualunque altra cosa

#34
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

A me è piaciuto molto 3D World. Titolo a mio parere molto sottovalutato, soprattutto perchè riprendeva il gameplay della versione portatile.

 

Se fate caso, si nota chiaramente che il gioco è fatto a "tasselli", come se avessero un editor con pezzi predefiniti.
Infatti poi è uscito Cap.Toad.
Sono abbastanza certo che un giorno avremo un Mario Maker 2 con livelli 3d :sisi:



#35
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14611

Waaaahhh, magari...ecco, quella sarebbe una figatona.

Però sono davvero curioso di vedere anche cosa saltera fuori col Maker bidimensionale...sto cercando di finire al 100% NSMBU e devo dire che rispetto alle prime partite che ci ho fatto, l'ho rivalutato un sacco...effettivamente il miglior New che abbiano fin ora fatto.



#36
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Stesso mio pensiero :asd:

 

Quando lo acquistai inizialmente ero un po' svogliato, lo finii correndo dritto e saltando livelli, dopo meno di 5 ore l'avevo finito e messo da parte.

Qualche mese dopo arriva la mia ragazza e mi dice: "perchè non giochiamo a questo?"

Al che ci siamo messi a collezionare stelle in coop e le mie idee sul gioco han preso tutt'altra piega.

 

Nel lungo periodo è diventato a mio parere un titolo di gran lunga superiore all'altro grande platform uscito a inizio WiiU, Rayman Legends.



#37
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14611

Stesso mio pensiero :asd:

 

Quando lo acquistai inizialmente ero un po' svogliato, lo finii correndo dritto e saltando livelli, dopo meno di 5 ore l'avevo finito e messo da parte.

Qualche mese dopo arriva la mia ragazza e mi dice: "perchè non giochiamo a questo?"

Al che ci siamo messi a collezionare stelle in coop e le mie idee sul gioco han preso tutt'altra piega.

 

Nel lungo periodo è diventato a mio parere un titolo di gran lunga superiore all'altro grande platform uscito a inizio WiiU, Rayman Legends.

Secondo me sono diversi come platform...per chi piace il genere, sono due titoli da possedere entrambi, assieme al terzo incomodo, nonchè migliore dei tre, ovvero Tropical Freeze.

Rayman Legend me lo ero giocato su PC perchè non avevo ancora la Wii U e devo dire che è eccezionale anch'esso come gioco...mi aveva già fatto impazzire Origins, Legend è ancora meglio.



#38
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Non e nello stile Mario...In ogni caso magari uscisse un Mario come si deve! 

 

Se ci pensi bene, già SM64 era un Adventure Platform 3D.

 

Qui lo vorrei solo pesantemente inserito nel regno dei funghi con diversi PG e open world.



#39
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Super Mario Universe

 

Con quella U direi che è perfetto come nome :sisi:

 



#40
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Secondo me sono diversi come platform...per chi piace il genere, sono due titoli da possedere entrambi, assieme al terzo incomodo, nonchè migliore dei tre, ovvero Tropical Freeze.

Rayman Legend me lo ero giocato su PC perchè non avevo ancora la Wii U e devo dire che è eccezionale anch'esso come gioco...mi aveva già fatto impazzire Origins, Legend è ancora meglio.

 

Rayman Legends mi era piaciuto da subito, me l'ero divorato, ma alla seconda run già giocavo di inerzia, per completare più che per divertirmi.

Pure in coop sembrava inizialmente la cosa più figa al mondo, ma presto è cominciato a suonarci troppo semplice giocando uno col wiimote e l'altro il touchscreen, e troppo ingiocabile utilizzando entrambi il wiimote (i pezzi musicali ad esempio, bisognava muoversi a ritmo, ma se il ritmo ci imponeva di colpire si finiva necessariamente per colpire il compagno :asd:). Insomma, nel lungo periodo son venuti fuori tutta una serie di problemi, nonostante resti comunque un ottimo prodotto.

Mario invece era... il solito Mario!? Insomma, i soliti commenti :asd:

Quando ci siamo messi a cercare le stelle invece è uscito fuori tutto il bello del gioco, perchè erano nascoste nelle maniere più svariate, perchè vivevi miliardi di situazioni diverse, perchè ogni livello lo finivi in più modi...

Tutt'ora ogni tanto ci facciamo una partitina.

Ho preso pure DK ma non sono ancora riuscito a cominciarlo.

Mi ero promesso di prendere solo 2 tra questi 3 giochi e avevo intenzione di skipparlo, ma poi quando è uscito e l'ho trovato pure a 30€ non sono stato in grado di resistere ;<



#41
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14611

Fidati che hai fatto bene...Tropical Freeze è davvero eccezionale.

Nonostante la stampa lo abbia criticato perchè aggiunge poco a Returns, posso dire, e basta leggere in giro i forum per capire che molti utenti la pensano come me, che è il più raffinato platform 2D giocato da parecchio tempo a questa parte...al di là dell'aspetto grafico/artistico, il gameplay è talmente raffinato che non presenta difetti. E' difficile al punto giusto ma senza mai risultare ingiustamente frustrante, ogni progresso che fai da soddisfazione, ti rendi conto dopo avere superato alcuni livelli particolarmente difficili di essere diventato più bravo anche tu a sfruttare le inerzie e la fisica del gioco...poi i livelli sono talmente ben congegnati che ti diverti sempre a rigiocarli, e ancora, e ancora...per me sarebbe stato un titolo da 9.5 almeno.

L'avevo comprato titubante, vedendo le recensioni in giro, ma una volta provatolo si è aperto un mondo...



#42
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Beh, poi comunque gli hanno dato tutti voti intorno all'8, mica gli è andata malissimo. :)



#43
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14611

Beh, poi comunque gli hanno dato tutti voti intorno all'8, mica gli è andata malissimo. :)

Si, ma non farmi parlare, va là, altrimenti inizio a tirare fuori i vari 9 visti dati ad AC Unity e mi viene il facepalm :asd:



#44
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Si, ma non farmi parlare, va là, altrimenti inizio a tirare fuori i vari 9 visti dati ad AC Unity e mi viene il facepalm :asd:

 

:sisi:



#45
vanleo

vanleo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Io non so come Nintendo possa superare concettualmente i Galaxy. Mi ricordo di aver perso ore solo a saltellare da un pianeta all'altro per cercare la traiettoria del moto perpetuo :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo