Vai al contenuto

Abilitare Videochiamate su Ascend P7, chi mi puņ aiutare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Ciao ragazzi, ho un collega sordomuto, che ha preso da poco un Huawey Ascend P7, ma non riesce a fare le videochiamate se non con programmi come Skype, ecc. 

 

Qualcuno mi sa dire come posso abilitare le videochiamate normali, o un qualche altra app che mi permetta di farlo, grazie.

 

 



#2
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

da quello che ho capito, le videochiamate "normali" non esistono più da un pezzo, se non forse su alcuni terminali samsung (vabbè mi pare anche l'iphone lo permetta)

 

copio incollo parte che ho trovato sul web 

 

 

 

La videochiamata classica sfrutta un protocollo "telefonico" studiato dalla 3gpp che è un'associazione di enti che si occupano di standardizzare sistemi di telecomunicazione in diverse parti del mondo.
Ora, la videochiamata classica è di tipo "Circuit Switch", la stessa della telefonata classica (quella fonica per intenderci).
La videochiamata attraverso skype, google talk, ecc, è di tipo "packet switch", la stessa che si utilizza per la navigazione su internet, le chiamate voip, ecc...
Ogni servizio poi (voce, video, ecc.) ha il suo bel protocollo applicato al tipo di connesione (circuito o pacchetto).
La videochiamata classica sfrutta il protocollo 3G-324M della rete UMTS (connessione a circuito). Per questo è possibile fare una videochiamata classica anche se si spegne la connessione dati o si cancellano tutti gli apn dal telefono.
Sembra che i telefoni android non supportino questo tipo di protocollo.
La samsung evidentemente ha "patchato" i suoi dispositivi per sopperire a questa mancanza, che secondo me è piuttosto grave.

 

in sostanza o usi un app (e a questo punto può usare skype) come anche tango o altre, probabilmente anche whatsapp lo permetterà;

o non c'è niente che si possa fare; le videochiamate su rete umts non si possono più effettuare :s

 

fonte: io ho lo stesso telefono e ho cercato ma non ho trovato nulla per effettuare videochiamate standard

mi dispiace



#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

come immaginavo, grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo