Vai al contenuto

[JP] Shokugeki no Souma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 279 risposte

#256
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

Chissà fin dove adatteranno....

 

 Probabilmente fino alla fine dell'arco (poi possono anche fermarsi definitivamente).



#257
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

 

 Probabilmente fino alla fine dell'arco (poi possono anche fermarsi definitivamente).

 

Perfetto.

 

Quindi secondo te 

Spoiler



#258
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

 

Perfetto.

 

Quindi secondo te 

Spoiler

 

Sinceramente spero di no.



#259
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

wow, non ho manco finito l'episodio, bello sto matchup   :handball:

 

Che poi credevo pure che erina non potesse partecipare, e invece la prima sfida la fa contro quella più scarsa tra i rimasti, ma pls. Risultati così scontati non ne vedevo da anni, l'unico modo per sorprendermi è che aldini vinca la sfida e che la finale sia un 3vs1 e vincano di numero



#260
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

Oh ne vedrai di match prevedibili...è il grosso problema di essere passati dallo slice of life al supercattivone (ed i suoi sgherri) da battere.



#261
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Immagina giustificare il cambio di giudici con scuse di 20 anni fa :snape:

ma non mi dite, ha perso aldini... thò, e magari ora perde pure ishiki? ahiahiahi, troppe sorprese, non so se il cuore mi regge :sese: (senza buttare in mezzo la opening che non ci ha nemmeno provato a non farlo capire, han visto il materiale e si son detti "ma che dobbiamo nasconderlo?") ...e vogliam parlare che son 3 episodi che souma beve roba con primi piani giganti? totally not importante

che poi siamo ritornati alla prima season dove partono con le mani avanti i giudici e non si sono svestiti minimamente su aldini, fosse stata la finale minimo minimo in biancheria con i calamari ripieni, invece ci facciamo stracciare da un pesce amazzoniano perché lo impone la trama :asd:

 

 

Boh, non lo so, mi sembra di vedere masterchef sapendo già chi dev'essere eliminato a ogni episodio, con la differenza che il 95% dei piatti sono irriproducibili, a sto punto tanto vale che mi recupero tutta la saga e vedo come finsice per altre vie perché questa formula mi ha abbastanza stufato.
Ogni volta vincono buoni>vincono cattivi>vincono buoni>...

I giudici si svestono troppo facilmente a questo livello > chiamiamo i giudici di rango SSS
Anche i giudici di rango sss si svestono troppo >>>chiamiamo giudici rango SSS+++ sempre più gnocche

 

Shokugeki per me ha avuto alti e bassi considerevoli: la prima season magnifica e rinfrescante, la seconda molto meh di cui solo nelle finali l'ho apprezzata, la terza invece mi è piaciuta tutta... e ora la quarta è la noia scriptata.

Ammetto però che pure il setting non aiuta per niente: 9 episodi sempre nella stessa cucina, sembrano chiusi in un bunker, oltre a preparare piatti ormai non c'è più niente da vedere, a parte questi strascichi di background dei personaggi di cui farei a meno in questo momento se aiutasse a velocizzare la storia



#262
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sempre detto che gli archi da torneo sono il cancro degli shonen. Sono un riempitivo per tirare avanti intanto che l'autore capisce dove andare a parare con la trama



#263
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

Sempre detto che gli archi da torneo sono il cancro degli shonen. Sono un riempitivo per tirare avanti intanto che l'autore capisce dove andare a parare con la trama

 

Dipende dal contesto. Il primo torneo (quelle delle elezioni autunnali) fu piacevole da vedere perchè in ballo c'era solo la promozione di grado ed il risultato era imprevedibile (infatti Soma alla fine perde contro Akira). Qui invece sai già che non può perdere.



#264
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Dipende dal contesto. Il primo torneo (quelle delle elezioni autunnali) fu piacevole da vedere perchè in ballo c'era solo la promozione di grado ed il risultato era imprevedibile (infatti Soma alla fine perde contro Akira). Qui invece sai già che non può perdere.

Infatti questo! Praticamente non si sa regolare, fosse stato il ristorante di souma e basta ci poteva stare, ma quello che cè in ballo è fuori di testa: buttati fuori dalla scuola, cancellati dagli albi di qualsiasi chef, la cucina nazionale sotto il controllo di una sola persona, erina brainwashed, il padre sotto schiavitù... un po meno.
Pure contro akira non poteva riperdere però lo sviluppo è stato più coinvolgente, cè stata lalleanza, la ricerca, la crescita di souma.
Qui stiamo assistendo a una passerella di moda dove escono solo piatti a raffica, potrebbero pure scambiarseli tra amici e nemici ma il risultato sarebbe sempre uguale con gli stessi commenti

Modificata da Waller, 01 December 2019 - 11:57 AM.


#265
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Boh a me continua a piacere...
Tanto anche nelle stagioni precedenti, lo slice of life era solo un riempitivo tra una gara e l'altra, non è che me ne fregasse molto del resto onestamente...

#266
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Ultimo episodio carino, un po' più coinvolgente. Sono ottimista anche sul prossimo dato che non sarà uno shokugeki ma nel complesso non riesco a salvarla questa stagione



#267
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Ultimo episodio carino, un po' più coinvolgente. Sono ottimista anche sul prossimo dato che non sarà uno shokugeki ma nel complesso non riesco a salvarla questa stagione


vero,

ma nel contesto riescono a tenere banco con una storia che, alla fine dei conti, a malapena sussiste (e questo dalla prima stagione), quindi tanto di cappello :asd:



#268
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ammazza il motivo dietro le macchinazioni del padre di nakiri era anche più assurdo e nonsense di quanto immaginassi :asd:

#269
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

ma tu immagina uno che apre un ristorante qui ed arriva un tizio dal Giappone a dirti come devi cucinare manco fosse un capo di stato :gad2:



#270
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Mi dicono bella sta stagione, eh? Mazza oh... non spingete tutti insieme a commentare

:megalol:

 

Diciamo che alla fine della scorsa season ho aperto un po' il manga per vedere come continuava (ed era già finito), però ho droppato per noia dopo una dozzina di chap.

Sta season non l'ho manco guardata, la scorsa settimana ho aperto a caso un ep che dicevano che si vedeva la mamma di souma, giusto per curiosità... Ho visto una roba immonda, tipo 15 minuti di drama e 20 battaglie in 3 minuti con tizi che facevano da spalla al cattivone, eliminati letteralmente offscreen e poi confronto finale. Mah.

Poi a sorpresa vedo mamma erina che non mi aspettavo e scopro che tutta la trama di sta saga ruota attorno a lei per una giga boiata. MAH!

E niente, sta settimana l'ho visto pure che tanto è finito (ovviamente tutto in velocità), si passa subito al giudizio finale, stesse identiche scene viste e riviste dalla prima season, comportamenti e commenti dei giudici copia incolla che se tipo prendete un episodio a caso è identico. E poi la rivelazione del nuovo potere della famiglia di erina, una cosa tristissima.

 

AH! Oddio, super flop per la redenzione di babbo erina. Dio che famiglia disagiata, ed è la main girl, ma mai nella vita a entrare in questa parentela.


Modificata da Waller, 12 September 2020 - 08:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo