Vai al contenuto

Ragazzi, sto meditando di vendere la WiiUcrisi esistenziale...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#16
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

O meglio, sto cercando di disintossicarmi... :asd:

Con famiglia e vari impegni, nonostante tutto, non riesco a limitarmi, per giocare sto iniziando a trascurare varie cose...mi pare di essere tornato un adolescente. :asd:

Stavo meditando di vendere baracca e burattini e campare col pc... :asd:

 

Avete argomentazioni valide per farmici ripensare? :asd:

 

Pensate a tutti i bei titoloni che metterei in vendita a 20-25 euro, condizioni pari al nuovo... :asd:

 

Piemmami la lista di quello che vendi.... avvoltoio.gif



#17
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Mah, allora, come qualità media non c'è paragone, mi diverto molto più su WiiU che su pc...è proprio il motivo per cui l'ho accantonato a favore della U: dopo avere giocato Unity e Far Cry 4 poche ore ognuno ed essermi annoiato (ed AC è stata una delle mie serie preferite fino al terzo, e Far Cry 3 l'ho spolpato) ho capito che i giochi "cool" per ragazzini 15-20enni (senza offesa per questi, eh) mi avevano un poco rotto...ed effettivamente coi titoli Nintendo non conosco noia.

 

Col pc avrei molti meno titoli da giocare, ma buoni...GTA5, The Witcher 3...e basta per ora :asd:

Ci sarebbe anche Pillars of Eternity, a dire la verità.

 

Però appunto 3 giochi da giocare nell'arco di 7-8 mesi...la cosa migliore per me. :asd:

 

Solo quello...se avessi due ore tutti i giorni da dedicare alla WiiU e nessun altro interesse o fossi solo, non avrei remore... :asd:

 

E dire che la muliera è anche molto comprensiva, non mi ha mai cazziato perchè gioco...e io alla fine cerco di non esagerare. :asd:

 

Sappi che ti devo assolutamente rispondere ma al momento son preso



#18
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

secondo me non dovresti rivenderla...ok ridimensionare il gioco e dedicarsi a famiglia e hobby però io ti consiglio di tenerla la console...più che altro perchè può sempre presentarsi la voglia di rigiocare giochi come Mario Kart 8 o uno Zelda....ora io non so se sei una persona che si rigioca volentieri i giochi già finiti dopo un pò di tempo...però secondo me è meglio tenere una console piuttosto che rivenderla...perchè almeno sai che è lì e che se hai voglia di rigiocare un gioco potrai semplicemente tirarla fuori e rigiocarci....io ad esempio ho ancora il mio N64 e la mia PS One in scatola eppure non nascondo che un paio di volte le ho tirate fuori per rigiocare i vecchi titoli di una volta

 

però questo è un discorso che secondo me varia da giocatore a giocatore ovviamente


Modificata da daddirumba, 08 April 2015 - 03:28 PM.


#19
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Ragazzi, non c'è fretta...sono riflessioni.

Mi do del tempo, non è che arrivo a casa e metto in vendita tutto... :asd:

Anzi, dopo lavoro la mia corsetta di 10km poi via con Mario 64... :asd:

 

x Paul: se decido di vendere, prima ti mando un pm con l'eventuale mercanzia, poi prima di aprire nel mercatino avviso i frequentatori della sezione. :)



#20
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

secondo me non dovresti rivenderla...ok ridimensionare il gioco e dedicarsi a famiglia e hobby però io ti consiglio di tenerla la console...più che altro perchè può sempre presentarsi la voglia di rigiocare giochi come Mario Kart 8 o uno Zelda....ora io non so se sei una persona che si rigioca volentieri i giochi già finiti dopo un pò di tempo...però secondo me è meglio tenere una console piuttosto che rivenderla...perchè almeno sai che è lì e che se hai voglia di rigiocare un gioco potrai semplicemente tirarla fuori e rigiocarci....io ad esempio ho ancora il mio N64 e la mia PS One in scatola eppure non nascondo che un paio di volte le ho tirate fuori per rigiocare i vecchi titoli di una volta

 

però questo è un discorso che secondo me varia da giocatore a giocatore ovviamente

Ecco, questo è uno scenario ad esempio improponibile... :asd:

Visto che si ha già poco tempo per i giochi attuali, è impossibile pensare di ritirare fuori le vecchie console...a parte che non avrei manco il posto dove metterle: c'è il garage ma è poco salubre per materiale elettronico :sbonk:



#21
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Ecco, questo è uno scenario ad esempio improponibile... :asd:

Visto che si ha già poco tempo per i giochi attuali, è impossibile pensare di ritirare fuori le vecchie console...a parte che non avrei manco il posto dove metterle: c'è il garage ma è poco salubre per materiale elettronico :sbonk:

ma secondo me dipende...vabbè che io non sono il tipo che gioca i giochi dal day one...ti basta pensare che ho Wind Waker HD dal day one e ancora lo inizio...però io penso che è meglio tenersela una console perchè magari in futuro sentirai il bisogno di ritirarla fuori per un motivo qualsiasi eh...anche per farci giocare raumizio Junior  :asd:  :asd:  è più un discorso lungimirante.



#22
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Il raumizio Junior preferisce giocare ad Assassin's Creed su pc che ai puccettosi titoli Nintendo...siamo arrivati al paradosso. :asd:

Usa il pc grosso di casa più lui di me, ormai... :asd:

Io lo uso per riordinare le foto e video e installare i giochi per lui, stop. :asd:



#23
SpadaJones

SpadaJones
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Io vado controcorrente e dico: Vendi :asd:

 

da quel che vedo dal profilo tuo hai oltre 30 anni e da come mi è parso di capire hai moglie e figli! Ora immagino che lavorerai e che il tempo libero per te sia davvero minimo! E secondo me impiegarlo nei videogiochi (sopratutto da solo) è sbagliato! Meglio dedicati alla famiglia e a trovare passa tempi in comune (fotografia, sport ecc) sia con la moglie che con i figli ( anche se non so quanti anni hanno :asd: )

 

 

io nel mio caso sono universitario (in verità ho appena finito l università :asd: ) e il tempo libero (in confronto a uno che lavora) non mi manca di certo e riesco a fare un pò tutto! Diverso il caso di uno che lavora

 

Per me a un certo punto (purtroppo) bisogna dare delle priorità nella propria vita! E i videogiochi potrebbero non essere uno di quelli!

Poi da quanto ho capito fai di tutto per ritagliarti il tempo di videogiocare e quindi non è un: "se mi capita faccio una partita, altrimenti ciccia!".. meglio ridimensionare :asd:



#24
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Partiamo con il presupposto che non ho capito benissimo la situazione;

Rimanere con il PC vendendo le tue console , se ormai hai questa forte passioni per i videogiochi è inutile!
Rimanendo su PC non di certo giocherai a quei 3 titoli in croce che conosci, anzi ti accorgerai di quanti magnifici giochi ci sono a prezzi irrisori!
Scoprirai sicuramente il mondo degli indie e se poi vaia finire anche su nuovi genere magari a te sconosciuti come i MOBA / Gestionali / CRPG / RTS / MMO / Roguelike che su PC la fanno da padrone...beh..

La tua vita sociale si azzererà completamente!
Prevedo già le lotte con tuo figlio per chi dovrà usare il PC ed i milioni di soldi spesi in GPU, Mouse, Tastiere, SSD, RAM, Ventole, Giochi in saldo etc... :chebello:

Fidati rimanere su Wii U è il male minore , dovresti semplicemente smettere di comprare giochi...Prima o poi ti passerà la voglia di giocare a lungo andare se non cedi ai nuovi giochi e stimoli.

La cosa migliore da fare per disintossicarsi sarebbe non informarsi più sui videogame,niente più forum e niente più everyeye :asd:


Modificata da GrandeGio, 08 April 2015 - 04:07 PM.


#25
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Chi non gioca abbastanza al Wii U lo vuole vendere.

Chi gioca troppo al Wii U lo vuole vendere.

Insomma, è proprio destinata a rimanere sugli scaffali 'sta c***o di console. :D



#26
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Credo sia la prima volta in assoluto che leggo di qualcuno che vuole vendere il WiiU perchè lo usa TROPPO :megalol:



#27
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Il raumizio Junior preferisce giocare ad Assassin's Creed su pc che ai puccettosi titoli Nintendo...siamo arrivati al paradosso. :asd:

Usa il pc grosso di casa più lui di me, ormai... :asd:

Io lo uso per riordinare le foto e video e installare i giochi per lui, stop. :asd:

 

Ma... se a entrambi piace giocare non fate meglio a farlo insieme? Invece che tu per conto tuo su WiiU e lui per conto suo su PC?

 

 

Mah, allora, come qualità media non c'è paragone, mi diverto molto più su WiiU che su pc...è proprio il motivo per cui l'ho accantonato a favore della U: dopo avere giocato Unity e Far Cry 4 poche ore ognuno ed essermi annoiato (ed AC è stata una delle mie serie preferite fino al terzo, e Far Cry 3 l'ho spolpato) ho capito che i giochi "cool" per ragazzini 15-20enni (senza offesa per questi, eh) mi avevano un poco rotto...ed effettivamente coi titoli Nintendo non conosco noia.

 

Col pc avrei molti meno titoli da giocare, ma buoni...GTA5, The Witcher 3...e basta per ora :asd:

Ci sarebbe anche Pillars of Eternity, a dire la verità.

 

Però appunto 3 giochi da giocare nell'arco di 7-8 mesi...la cosa migliore per me. :asd:

 

Solo quello...se avessi due ore tutti i giorni da dedicare alla WiiU e nessun altro interesse o fossi solo, non avrei remore... :asd:

 

E dire che la muliera è anche molto comprensiva, non mi ha mai cazziato perchè gioco...e io alla fine cerco di non esagerare. :asd:

 

Ma è questione di tempo che passi ai vg o di numero di giochi che acquisti?

Davvero riusciresti ad acquistare meno giochi su PC che su WiiU?

Sicuro che un gioco come The Witcher ti porti via meno tempo rispetto a un Smash Bros?

Direi che hai abbastanza esperienza da capire da te quali sono i giochi che creano più dipendenza, e i giochi arcade da partitella e via in questo senso non possono essere confrontati con un rpg.

Secondo me, se vuoi solo avere meno giochi a cui star dietro, fai bene a vendere il WiiU.

Ma semplicemente dedicherai più tempo al PC.



#28
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Non vendere wiiU, perchè poi? Ci esce un gioco ogni 3 mesi! :D

Trollate a parte, fai come me: prendi solo quei pochi titoli imperdibili e che ti piacciono sul serio... di certo se fai una giusta cernita ti rimarranno quelle 4-5 perle da giocare assolutamente, il resto (il "contorno") è sacrificabile.



#29
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Tu non sei nintendaro,ti ho scoperto :sisi:

1)vendi la console prima che esca zelda
2)ti piace san andreas
3)dici che ci sono troppi giochi

Manco ce l'hai la console,ti abbiamo scoperto buuuuuuu :sisi:

#30
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Inizialmente ho pensato "ma come, Raumizio si distrugge a Mario Kart, a Hyrule, so che lo sta massacrando il suo Wii U"

 

Poi ho letto :D.

 

Bè, venderlo ti porterà sicuramente a pentirtene un giorno, data la tua esperienza positiva.

 

Certo, allo stesso tempo evita di doverti pentire, un giorno, del tempo che magari non hai trascorso coi tuoi cari quando ne avevi la possibilità.

 

Magari cerca di conciliare le cose, anche io gioco rarissimamente in multiplayer, ma una partitina in multiplayer a Mario Kart con la tua dolce metà può provocarvi una bella dose di risate oltre che risultare fruttuosa per il tuo punteggio se giochi online.

 

 

 

 

Poi, per il resto, basta organizzarsi meglio. So che da dire è facile :D. Ma magri quando ti metti a giocare pensa a questo post, e al motivo per cui l'hai scritto, e ti verrà da solo in mente un pensiero del tipo "aspetta, faccio bene?".

 

In alternativa, l'estrema soluzione: dài il caricabatterie del controller a tua moglie, dicendole di nasconderlo :sisi: non ti farai più di altre 3 ore di gioco .asd dopodichè non puoi più fisicamente giocare, quando ti sei reso conto di aver "recuperato" il tempo per i tuoi cari, e di esserti reso conto che riesci a ritagliarti nuovi spicchi di tempo libero, richiedile il caricabatterie e gioca nei momenti di vuoto, quando ormai, nel periodo senza giocare, ti eri riorganizzato inconsapevolmente i tuoi tempi che ora saprai gestire molto meglio, dato che intanto ti eri ricostruito il tuo stile di vita interamente attorno alle persone a cui vuoi più bene.

E come ti dicevo, ovviamente, troverai comunque del tempo libero in mezzo a tutto ciò, con il resto delle ore della giornata, però, già organizzate ex-novo e scolpite con il marmo nella tua giornata-tipo :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo