Vai al contenuto

[JP] Hibike! Euphonium

kyoani motrini otacu musica

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 195 risposte

Sondaggio: Quale strumento preferisci? (11 utenti che hanno votato)

Quale strumento preferisci?

  1. Votato Euphonium - Kumiko Oumae e Asuka Tanaka (7 voti [63.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 63.64%

  2. Tuba - Hazuki Katou e Takuya Gotou (1 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

  3. Contrabass - Sapphire Kawashima (1 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

  4. Trumpet - Reina Kousaka e Kaori Nakaseko (1 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

  5. Bari Sax - Haruka Ogasawara (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Trombone - Shuuichi Tsukamoto (1 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Anche la due è molto bella :sisi: vista l'impassibilità di Kousaka, io pensavo non avesse riconosciuto Kumiko, invece la fine dell'episodio mi ha smentito :asd:



#32
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Buona anche la due, ho particolarmente apprezzato come hanno trattato su quale fosse il loro obbiettivo, se volevano impegnarsi per raggiungere le nazionali o semplicemente divertirsi per avere dei bei ricordi ^_^

 

P.S. Aggiunto il sondaggio B-)

 

P.P.S. Otacu non ha ancor commentato il primo episodio, se non rimedia al più presto verrà punito :angry:



#33
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

messere, ha dimenticato Goto per la tuba... così sembra uno squallidissimo sondaggio su quale sia la consorte preferita, ciò che chiaramente non è character00179.gif



#34
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

In mancanza del corno voto per il trombone :sisi:



#35
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

messere, ha dimenticato Goto per la tuba... così sembra uno squallidissimo sondaggio su quale sia la consorte preferita, ciò che chiaramente non è character00179.gif

 

Ovviamente essendo questa una serie che si basa unicamente sulla musica, il sondaggio riguarda solo gli strumenti, quei nomi sono solo lì come riferimento :sese:

 

In mancanza del corno voto per il trombone :sisi:

 

Dimmi chi usa il corno e lo inserisco :sisi:



#36
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Chiaramente votato ufo, ma per Asuka. L'altra sciacquetta snob non la calcolo :sisi:



#37
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

 

Ovviamente essendo questa una serie che si basa unicamente sulla musica, il sondaggio riguarda solo gli strumenti, quei nomi sono solo lì come riferimento :sese:

 

 

Dimmi chi usa il corno e lo inserisco :sisi:

 

:sese: si, ha senso



#38
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Contrabbasso verde is mine :sese:



#39
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Io voto Trumphet perché Cagaceiro è l'unica Bamboogosa.

Anche io ho apprezzato il discorso del prof.

Alla fine perché bisogna sempre ovviare per la scelta che richiede sforzo?

Non è forse bello zufolare un po' e parlare di compiti o organizzare pizzate?

Insomma, se ci si pensa un attimo, non si deve per forza puntare alla vittoria sempre e comunque... anche perché se poi non si arriva al traguardo, rimane un po' di amarezza...



#40
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

cattivissimo il sensei... cattivissimo tutto l'episodio anche se lentino, i problemi di un club di gruppo sono pesanti

btw, kousaka ha fatto bene alla fine e imho ci dovevano pensare da sole anche le altre :sisi:

 

ora ho paura solo che kumiko abbia preso il morbo di arima kousei :fg:



#41
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

YEbzQCS.jpg

 

"More beautiful than Hitler"

 

Lo voto subito come miglior personaggio dell'anno :sisi:


Modificata da killercode, 21 April 2015 - 10:40 PM.


#42
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Il prof ha il classico profilo del serial killer :)
"Vi ammazzo tutte :) "

Comunque apprezzo il cinismo :sisi: devo dire che mi sta piacendo proprio quest'anime.



#43
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6511

oddio :sigh:  ma che bello che è!
Visto fino al 3° episodio.
Ma è ovvio che se alcuni si credono già bravi e che con poco sforzo possono farcela e non appena gli si dice: non va bene, se la prendono e fanno assenza, è normale che il gruppo non andrà da nessuna parte.

C'è troppa svogliatezza ma voglia di ottenere tutto con poca fatica.

 

Poi ognuno ha i suoi problemi immagino.
Asuka è un amore perché riesce a dare coraggio alla presidentessa che sotto pressione di quelli che dicono: ma BIP dice il prof? E' un imbeclle (quando in realtà ha pienamente ragione).!

 

Kumiko mi ricorda tanto un mix delle protagoniste degli anime dello studio ghibli: chiiro, kiki, e tutte le altre! XD Non so forse per il suo carattere. Si vede che ha una sorta di "blocco" forse dovuto anche alla sorella: ancora l'eufonio? "dalla serie: non cambi mai? Non cresci mai?" E lei ci è rimasta malissimo.

oppure Aoi che dice: 3 anni passano in fretta.
Chissà cosa intendeva...

Koukasa san nell'ep 3 quando ci rimane male va a suonare da sola e sprona un po' tutte alla fine... bellissima, la classica "talento in natura" che però si ritrova circondata da incapaci idioti.

Il prof è pacato ma quella pacatezza che serve per andare avanti, sa benissimo cosa bisogna fare e cosa dire. Il gruppo ha scelto il concorso? bene che si impegnino davvero, non è mica una scampagnata.

Bello questo anime, bello davvero, ha un non so che di malinconico che mi piace molto.!



#44
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla quarta puntata posso cominciare a tirare un sospiro di sollievo.

L'anime è bello e, strano a dirsi per un anime KyoAni, non è "sopra le righe" in nulla, ma ha un ottimo bilanciamento tra le sue varie anime (comico, moe, scolastico, slice of life, formazione, musicale).

La protagonista in particolare è un ottimo esempio di come si può costruire un ottimo personaggio senza renderlo una macchietta; alla fine è una persona normale, che ha però un suo carattere ben definito.

E' difficile spiegare a parole quanto abbia apprezzato la costruzione del personaggio di Kumiko, e spero che andando avanti non mi smentiscano.



#45
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6511

Alla quarta puntata posso cominciare a tirare un sospiro di sollievo.

L'anime è bello e, strano a dirsi per un anime KyoAni, non è "sopra le righe" in nulla, ma ha un ottimo bilanciamento tra le sue varie anime (comico, moe, scolastico, slice of life, formazione, musicale).

La protagonista in particolare è un ottimo esempio di come si può costruire un ottimo personaggio senza renderlo una macchietta; alla fine è una persona normale, che ha però un suo carattere ben definito.

E' difficile spiegare a parole quanto abbia apprezzato la costruzione del personaggio di Kumiko, e spero che andando avanti non mi smentiscano.

 

Ho avuto gli occhi che mi brillavano...
Tutto è... ben fatto, non so che altro dire.
Kumiko mi piace tantissimo e quando con Shuichi parlavano male del prof ho provato lo stesso che ha provato Kousaka-san: lui lo sta facendo per spronarli! Certi esercizi che possono sembrare assurdi aiutano e servono per essere coordinati e avere più fiato. 

Mi è piaciuto anche il coraggio che ha avuto Kumiko, svogliata prima, dopo che ha parlato a Kousaka-san di andare dall'altra ragazza del suo gruppo quella che non prova mai ed è sempre svogliata e dirle di provare con loro.

Bella l'atmosfera, mi sembra un vero slice of life colmo di una grande lezione di vita. Ho quasi il vago sospetto che potrebbe finire in una non vittoria ma che il succo sarà: l'importante è impegnarsi e dare il massimo.
Il finale con l'ensemble dove erano tutti a ritmo e intonati mi ha fatto quasi commuovere! Ce l'hanno fatta!

Bello, mi sta piacendo moltissimo. 
Kumiko mi ricorda tantissimo le protagoniste degli anime dello studio ghibli.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo