Vai al contenuto

PlayStation 4 errore grave (CE-30785-3) ripristinocredo sia il disco fisso, ma datemi conferma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

ho raccattato questa ps4 da un mio amico che non la usava più perché diceva che non funzionava, non so cosa c'abbia fatto.

fatto sta che provo a ripristinare il sistema via modalità provvisoria, ho inserito l'update su chiavetta e ho fatto partire la procedura. a dei primi tentativi a cui è seguita l'impossibilità del riconoscimento della chiavetta, dopo un attacca e stacca finalmente mi è stata riconosciuta, in modo da avviare sul serio.

la prima parte l'ha completata, ma la seconda, quella della procedura di installazione, è rimasto fermo allo 0% un po' di tempo e poi mi ha dato errore grave (CE-30785-3)


cosa credete che sia? perché se è semplicemente il disco fisso che è andato (durante la procedura faceva dei click un po' inquietanti) consigliatemi il più economico da inserirci dentro



#2
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

vabè niente, che devo dirvi, mi farò il carico di spendere 50 euro di HDD e testare XD



#3
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

vabè niente, che devo dirvi, mi farò il carico di spendere 50 euro di HDD e testare XD

 

ciao prova a vedere qua!

 

 

 

http://community.us....3/td-p/42133999



#4
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

ciao prova a vedere qua!

 

 

 

http://community.us....3/td-p/42133999

 

sisi lo avevo visto, è per questo che parto con la sicurezza del dire "è l'hard disk" però ecco, godevo a non spendere 50 euro preventivi, ma fuck, nel caso lo monto nel computer visto che tanto mi sta finendo lo spazio XD



#5
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 

sisi lo avevo visto, è per questo che parto con la sicurezza del dire "è l'hard disk" però ecco, godevo a non spendere 50 euro preventivi, ma fuck, nel caso lo monto nel computer visto che tanto mi sta finendo lo spazio XD

 

 

la ps4 l hai pagata? sennò alla fine 50 euro sei sempre in credito col portafoglio e debito con la fortuna :D


Modificata da Gear80, 08 April 2015 - 12:18 PM.


#6
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

 

la ps4 l hai pagata? sennò alla fine 50 euro sei sempre in credito col portafoglio e debito con la fortuna :D

 

 

no no, a questo mio amico ne hanno regalata un'altra per il compleanno e quindi ce l'aveva li nella scatola che tanto non la usava.

 

alla fine tra hdd e joypad andrei a spendere un centino di euro, che è comunque un quarto XD

 

mi auguro di aggiustarla :sisi:



#7
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 

 

no no, a questo mio amico ne hanno regalata un'altra per il compleanno e quindi ce l'aveva li nella scatola che tanto non la usava.

 

alla fine tra hdd e joypad andrei a spendere un centino di euro, che è comunque un quarto XD

 

mi auguro di aggiustarla :sisi:

 

ah allora perfetto! ascolta un consiglio se posso, anche se andrà sicuramente, comunque prima prendi l hd, perchè, "tiè"  non dovesse andare bene, non hai sul groppone altri 60 euro, l hd lo recuperi il pad  a meno che non lo scarti e riesci a venderlo a prezzo pieno, qualcosa ci smeni! imho vai tranquillo e goditi la console :D 



#8
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

ah allora perfetto! ascolta un consiglio se posso, anche se andrà sicuramente, comunque prima prendi l hd, perchè, "tiè"  non dovesse andare bene, non hai sul groppone altri 60 euro, l hd lo recuperi il pad  a meno che non lo scarti e riesci a venderlo a prezzo pieno, qualcosa ci smeni! imho vai tranquillo e goditi la console :D

 

 

sisi chiaro! per ora ho questo joypad che era della play del mio amico, ma alla fine glielo ridò indietro visto che comunque lui gioca molto a Fifa. poi mi ha lasciato una play 4 così gratis sull'unghia, quindi posso anche comprarmelo un joypad nuovo :asd:

 

e poi appunto, se non va manco con l'hdd nuovo semplicemente lo piazzo dentro al pc e via andare.

 

 

alla fine ho guardato molto le varie differenze tra i vari hard disk e 50 euro per un 500gb sata 2 5400 rpm van più che bene, che è praticamente uguale a quello stock. spendere millemila soldi per un ssd capiente solo per qualche manciata di secondi in meno nei caricamenti non mi interessa.



#9
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 
 
sisi chiaro! per ora ho questo joypad che era della play del mio amico, ma alla fine glielo ridò indietro visto che comunque lui gioca molto a Fifa. poi mi ha lasciato una play 4 così gratis sull'unghia, quindi posso anche comprarmelo un joypad nuovo :asd:
 
e poi appunto, se non va manco con l'hdd nuovo semplicemente lo piazzo dentro al pc e via andare.
 
 
alla fine ho guardato molto le varie differenze tra i vari hard disk e 50 euro per un 500gb sata 2 5400 rpm van più che bene, che è praticamente uguale a quello stock. spendere millemila soldi per un ssd capiente solo per qualche manciata di secondi in meno nei caricamenti non mi interessa.

A sto punto visto che l hd lo recuperi, vedi quanto costano da 1tb perché io ho quello originale, però se calcoli che spesso rilasciano aggiornamenti assurdi anche di 7gb... Se hai qualche gioco installato lo fai fuori subito l hd!! Anche se a me questo problema non si è ancora presentato ma non ho 100 giochi e comunque poi disinstallalo se vendo, sennò aspetto dato che dovrei riscaricare altri gb di aggiornamento ogni volta... Era meglio prima da questo punto di vista, erano concentrati a fare giochi bene ora rilasciano alla cazz.o tanto poi aggiornano.. Anche se non tutti hanno connessioni della madonna (fosse solo questo il problema)

Modificata da Gear80, 08 April 2015 - 02:02 PM.


#10
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
Edit

Modificata da Gear80, 08 April 2015 - 02:01 PM.


#11
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

A sto punto visto che l hd lo recuperi, vedi quanto costano da 1tb perché io ho quello originale, però se calcoli che spesso rilasciano aggiornamenti assurdi anche di 7gb... Se hai qualche gioco installato lo fai fuori subito l hd!! Anche se a me questo problema non si è ancora presentato ma non ho 100 giochi e comunque poi disinstallalo se vendo, sennò aspetto dato che dovrei riscaricare altri gb di aggiornamento ogni volta... Era meglio prima da questo punto di vista, erano concentrati a fare giochi bene ora rilasciano alla cazz.o tanto poi aggiornano.. Anche se non tutti hanno connessioni della madonna (fosse solo questo il problema)

 

no vabè, non è un problema. per quanto i giochi tengano sempre di più alla fine quando finisco un gioco semplicemente lo disinstallo e tengo solo i salvataggi :sisi:

 

 

faccio così anche su pc e le altre console, quindi 500gb me li faccio bastare XD poi sono un po' in crisi, quindi meno spendo e meglio è



#12
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

 

no vabè, non è un problema. per quanto i giochi tengano sempre di più alla fine quando finisco un gioco semplicemente lo disinstallo e tengo solo i salvataggi :sisi:

 

 

faccio così anche su pc e le altre console, quindi 500gb me li faccio bastare XD poi sono un po' in crisi, quindi meno spendo e meglio è

 

ah ok :D

 

allora incrociamo le dita e goditi la console =)



#13
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

:rocker: :rocker: :rocker: :rocker: :rocker: :rocker: :rocker:

 

 

tutto a posto :rocker: :rocker: :rocker: :rocker: :rocker: :rocker:

 

 

certo che tra 50 euro di hdd e altri 50 di joypad alla fine ho speso un centone, che è sempre meglio di 400, però ecco, facciamo che sono a posto. mi dispiace solo che l'abbonamento al plus mi sia scaduto a febbraio ;<

 

 

 

potemo chiude



#14
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

grande sono contento per te! vabbè il plus, tanto faranno sicuramente ancora promo gioco (se ti va di cul.o anche scontato) più 3 mesi di plus, quello è il minimo! 



#15
mckallagan

mckallagan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

salve raga... ho lo stesso problema ma a me la console, cambiando l' hd non riparte... da errore 30785-3.

Il centro assistenza Sony di zona pure ci ha rinunciato(l' hd l' ho comprato proprio da lui) ma lo capisco perche' ha un somaro li a lavorare che non sa resettare nemmeno un cellulare.....

Qualche dritta per farla ripartire oltre al metodo che consiglia sony, con la chiavetta usb?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo